Non sono d'accordo, un Old Style fatto bene a livello di RETRO non credo sia così complicato.Faccio questa discussione per esprimermi al riguardo e perchè mi andava di affrontare la tematica da player e ex founder
e con la seguente vorrei anche sottolineare vari problemi che secondo me, ha proprio la stra-maggioranza degli utenti di questa community, in alcuni punti mi ci metto perfino io di mezzo.
Ci sono molti utenti e altrettanti [GA] che rivangano quello che è per loro un oldstyle vecchio stile 2008.
Insomma quello a cui eravamo abituati noi vecchi che giocavamo a lyra, revenge, omega ecc..
Ora espongo il perchè un PURE oldstyle , perchè effettivamente così andrebbe chiamato non può funzione:
Principalmente il fattore è solo uno: L'esperienza dovrebbe essere molto hard
Un oldstyle puro come quelli del 2008 si basa su un concetto di gameplay molto difficile, dove arrivare al livello massimo 99, dovrebbe richiedere svariati mesi se non un anno anche. Sappiamo benissimo che questa cosa alla maggioranza degli utenti non va a genio perchè tutti vogliono arrivare al top level in meno di un mese, a volte anche in meno di 1 settimana. Ci sono parecchi utenti qui, che giocano ai server solamente per arrivare al livello massimo e poi switchano nel next server che apre.
Oltre al livello difficile da raggiungere aggiungiamo anche il fatto che, ogni singolo oggetto nell pure oldstyle, è di vitale importanza.
Quindi anche sull'esperienza dettata dal drop oggetti dei mostri, deve essere difficile reperire determinati oggetti per uppare la roba ( e qui acquista valore la torre dei demoni per riuscire se hai fortuna ad uppare un items senza bisogno di dover utilizzare oggetti), dato che il mercato si basa principalmente sul commercio di oggetti upp, item uppati, gira e aggiungi bonus e libri, e items gia uppati.
Il riuscire a droppare poi una pietra+4 deve essere una cosa rarissima, così come il riuscire a droppare ad esempio una perla rossa/blu/bianca o un ostrica. Allo stesso modo deve risultare difficile anche il portare oggetti a +9. Ad esempio una arma lv30 deve essere anche essa qualcosa di estremamente difficile da reperire, e da portare a +9 in quanto arma fulcro insieme alla 75 di un pure old.
Il cavallo, ebbene di norma qui bisognerebbe partire senza cavallo a piedi rega, come una volta con lo spadino+0, e gia qui quanti di voi lo accetterebbero??? Anche se si vuole dare un equip +6 iniziale con un cavallo medio, si andrebbe gia a facilitare troppo il gameplay stesso, e quindi per bilanciarlo dovremmo ancora di più andare a "aumentare" la difficoltà della restante parte del gameplay!
C'è anche il fattore dei bonus, anche essi devono essere difficili da poter reperire, in quanto parte fondamentale per differenziare i vari players a livello di equipaggiamento, il riuscire ad avere un bonus di 1500hp su un armatura deve essere qualcosa di raro che fa aumentare il valore di quell'oggetto di tanto! Se invece si permette a tutti di ottenere quel bonus facilmente, allora il fatto che quell'oggetto abbia quel bonus, non ne incide minimante sul suo valore, un esempio pratico "al tempo una corazza anche +0/+4 con 1500hp si vendeva a tantissimo perchè appunto era rarissimo (se non shoppavi non avevi possibilità di mettere i bonus e girarli in quanto essi erano solo nello shop) trovarne una cosi.
(Se non shoppavi non avevi possibilità di mettere i bonus e girarli in quanto essi erano solo nello shop), rimarcando questo concetto, l'ufficiale giocava molto su questa cosa ed essendo che su un privato giustamente non si può fare, bisogna almeno rendere difficile l'ottenerli!
Poi sicuramente qualcosa mi sarà sfuggito.
Con ciò dico, ancora convinti di volere un vero pure oldstyle?? Perchè gia se andate contro secondo me questi concetti, non volete un pure old ma volete un middle
Le situazioni che hai elencato (gente che "corre" per fare la top o l'equip che è già+9) sono verissime a mio parere.
Il fatto è che Metin2 ufficiale funziona perchè, appunto come dici tu, è tutto "difficile" o comunque te lo devi sudare, di conseguenza ci metti di più e alla fine "devi" shoppare in late game.
Però questo è dovuto al fatto che tu debba fare solo quello, se invece ci fossero altre attività che fossero veramente un'alternativa parallela al mindless farming/smantellare in atla2? Secondo me un system tipo quello di WOW per il quale ottieni meno exp dopo un tot di h incentiverebbe a fare altro ad esempio.
La gente che fa la top (magari shoppando) e scappa è stupida a dir poco, inutile per il server a mio parere. Di solito portano solo zizzania.
Poi lo shop in sè non dovrebbe esserci per un tot o comunque ci vorrebbe un tot di tempo prima di poter ritirare le cose dall'Inventario Item Shop.
Di cose ce ne sarebbero molte da fare, la realtà è che è più facile scaricare files gratuiti e provare a gabbarci puntando sulla nostalgia per pagarsi le vacanze con dei server scadenti e TUTTI dicono **beta di 2mesi, ho testato con Gesù e Chuck Norris** la realtà è che se si trovano il pisello è un traguardo.
Ad esempio da quanto non sentite le parole OX in un retro? io da 1 anno almeno credo, muoiono sempre prima o sono robe da 8h/g