Discussione Perché Inforge permette la pubblicazione di nuovi server agli stessi utenti?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma tipo inserire un numero massimo di aperture consentite in un determinato lasso di tempo (2, 3 in un anno ad esempio) per utente? Magari non è soluzione perfetta o priva di scappatoie ma almeno si cerca di arginare il problema, non si possono vedere Founder che resettano il server al primo problema per poi riaprirlo a distanza di pochi giorni (anche inserire un tempo di attesa tra un'apertura e l'altra non sarebbe male)
 
Ma tipo inserire un numero massimo di aperture consentite in un determinato lasso di tempo (2, 3 in un anno ad esempio) per utente? Magari non è soluzione perfetta o priva di scappatoie ma almeno si cerca di arginare il problema, non si possono vedere Founder che resettano il server al primo problema per poi riaprirlo a distanza di pochi giorni (anche inserire un tempo di attesa tra un'apertura e l'altra non sarebbe male)
Ennò che non è perfetta questa soluzione. 3 volte in anno? Al massimo una, ed è cmq assai.
 
Quindi è come non fare nessuna modifica anche perché "saprà che il server in questione ha superato un iter qualitativo"? No non lo saprà perché non gli interessa, semplicemente la sezione dove cercare i server si sposterà in Progetti e Beta, fine.
Certo che lo saprà.
Di certo un giocatore farà meno affidamento su server contenuti in una sezione che si chiama Progetti & Beta, specie se esiste una sezione che si chiama Lista Server Privati Italiani (che si presuppone a quel punto contenga anche server più articolati e di maggiore impatto).

Ti ripeto, non consideri il fatto che la % di Utenti attivi interessati ad effettuare un'azione proattiva è molto bassa. Ci sono moltissimi visitatori che non voterebbero, per questo il progetto potrebbe non superare la validazione. Come se non bastasse è facile manipolare gli utenti per farsi validare un progetto.
Ovviamente la considero, ma è rilevante?
> Chi vuole aprire i server può continuarlo a fare anche senza alcuna partecipazione.
> Chi vuole giocare senza neanche iscriversi ad Inforge può continuarlo a fare.
> Se la % di Utenti attivi interessati ad effettuare un'azione proattiva è molto bassa, può avere senso creare dei meccanismi che provino ad aumentare questa %? (se la % è bassa magari anche un problema strutturale no? Inforge coinvolge abbastanza gli utenti?)

Non superare una validazione è parte del sistema ed il sistema è costruito proprio per fare in modo che una % dei server che attualmente vorrebbero aprire non apra mai. Non ha alcun senso preoccuparsi dei progetti che potrebbero non superare il processo di validazione, perché l'obiettivo è proprio questo: avere meno progetti online, più partecipati e qualitativamente migliori.

"Manipolare" gli utenti, così come avvicinarli, coinvolgerli, convincerli, fidelizzarli, ha un costo. Chi arriva al punto da poter indirizzare gli utenti a compiere un'azione (ad esempio farsi validare il progetto) sostiene un costo, o reputazionale o economico. L'unica cosa che importa (al founder) è se questo è sostenibile.

Quindi se il mio guadagno è zero, dovrei investire in qualcosa che mi porta zero guadagno solo perché lo dice chi? Se tutti i giocatori indistintamente si spostano in un'altra area del forum a cercare server dove giocare non hai cambiato nulla. Hai inserito sovrastruttura inutile al tuo scopo, non migliorando la situazione del mercato.
Lascerei questo tipo di valutazioni a chi conosce e può ipotizzare un po' meno superficialmente di quanto tu stia facendo costi e ritorni.
La "sovrastruttura inutile" risponde ad una particolare esigenza più volte portata avanti e puntualmente trascurata (non a caso questa è la n-esima discussione sull'argomento): quella di avere un po' più di trasparenza e qualità all'interno della sezione.
La mia proposta non sarà di certo la migliore o l'unica possibile, ma non mi sembra si sia fatto molto per accogliere le istanze degli utenti a riguardo.

Trovare le persone che già non è una cosa scontata, valutare i loro feedback e così via. I giochi per trovare QA tester li pagano o sono giochi talmente grandi che diventare QA tester è un privilegio. Ci sarebbero progetti magari che non riusciranno a trovarne...
Stesso concetto espresso sopra per la validazione (ad ogni modo non è necessario riuscirne a trovare, ciò che conta è mettere a disposizione gli account).

Se i giocatori si spostano semplicemente in un'altra sezione e giocano ai server come prima, cosa hai concluso? Il mercato rimane uguale. La percezione dei "server scam" l'ha una piccola fetta di utenza attiva, il restante 80% o non scarica il gioco direttamente o lo scarica e abbandona nel giro di qualche settimana. Cosa che effettivamente succede...
Credo che eventuale applicazione di questo tipo di restrizioni non lasci il mercato invariato, ma faccia sopravvivere solamente quei progetti che per organizzazione e risorse possono permettersi di sostenerne i costi (anche temporali, scanditi da determinati timing).
Non si tratta di una mera riallocazione dei server nelle due sezioni. Avere progetti più soliti, più popolati, più grandi porta il giocatore ad avere anche un differente approccio, una maggiore fiducia. Oggi i server vengono solamente recensiti e non giocati.

Quindi il mercato si sta già regolando da solo senza alcun intervento dall'alto ma per un mero dato di fatto: che la qualità dei server è bassa perché il ROI è nullo, appena questo rapporto cambierà, il mercato si adatterà cambiando l'offerta.
Il mercato già si regola, i server non troppo validi finiscono per spegnersi nell'arco di qualche settimana o di qualche mese. Ciò che avvelena il sistema è la rapidità (per mancanza di barriere) con la quale i server fanno ingresso all'interno della sezione o con la quale si ripropongono.
 
La cosa assurda è che max continua a dire che la proposta non vadi bene perché qualcuno potrebbe non trovare un numero di persone sufficente a dare credito al proprio progetto, esattamente quello che dovrebbe essere l'obiettivo infatti. Migliorarsi e farsi conoscere in progetti e beta, ciò oltre a filtrare i server scam eviterebbe anche che i server aprano e richiudano subito per aver trovato troppi bug, a tal proposito sarei favorevolissimo all'idea di tytanyu nel mettere un tempo minimo obbligatorio con il tag "Beta". Questa idea sommata ai feed necessari per aprire darebbero una ripulita enorme e la qualità dei server aumenterebbe, peccato inforge non abbia intenzione di farlo, sarebbe stato un bene per tutta la community :)
 
La cosa assurda è che max continua a dire che la proposta non vadi bene perché qualcuno potrebbe non trovare un numero di persone sufficente a dare credito al proprio progetto, esattamente quello che dovrebbe essere l'obiettivo infatti. Migliorarsi e farsi conoscere in progetti e beta, ciò oltre a filtrare i server scam eviterebbe anche che i server aprano e richiudano subito per aver trovato troppi bug, a tal proposito sarei favorevolissimo all'idea di tytanyu nel mettere un tempo minimo obbligatorio con il tag "Beta". Questa idea sommata ai feed necessari per aprire darebbero una ripulita enorme e la qualità dei server aumenterebbe, peccato inforge non abbia intenzione di farlo, sarebbe stato un bene per tutta la community :)
+1

E imo VIETARE di far comprare premium ad account nuovi che sono il male assoluto.
 
Ognuno può postare lo stesso server 1000 volte, la scelta sarà del player se ci spende tempo e soldi

Come c'è la libertà di parola, vale lo stesso per la libertà di postare il server quante volte si vuole :)
 
Ognuno può postare lo stesso server 1000 volte, la scelta sarà del player se ci spende tempo e soldi

Come c'è la libertà di parola, vale lo stesso per la libertà di postare il server quante volte si vuole :)
Ma come fai a dire una frase del genere dove anche solo se io dicessi che tu sei Matty riceverei la rimozione del commento o il warn nel peggiore dei casi? La libertà di parola viene fortemente limitata, la libertà di scammare la gente con server fantocci no. Qualcosa non mi torna ma in ogni caso mi arrendo, fate quello che vi pare.
 
Ma come fai a dire una frase del genere dove anche solo se io dicessi che tu sei Matty riceverei la rimozione del commento o il warn nel peggiore dei casi? La libertà di parola viene fortemente limitata, la libertà di scammare la gente con server fantocci no. Qualcosa non mi torna ma in ogni caso mi arrendo, fate quello che vi pare.
Di sicuro se un player arriva e dice "server scamm" "questa è la terza apertura" o frasi simili per creare flame è normale che ti rimuovono il commento. Cosa ti aspetti? un applauso lol

Immagina se un player ti dice "ma quanti server hai aperto e chiuso" e frasi simili, è normale che certi commenti sono rimossi perchè non portano a nulla di buono
 
Di sicuro se un player arriva e dice "server scamm" "questa è la terza apertura" o frasi simili per creare flame è normale che ti rimuovono il commento. Cosa ti aspetti? un applauso lol

Immagina se un player ti dice "ma quanti server hai aperto e chiuso" e frasi simili, è normale che certi commenti sono rimossi perchè non portano a nulla di buono
Sono d'accordo con Mirro su questo, se è la terza apertura perchè non posso dirlo? Ho difeso inforge e sono per la libertà di postare qualunque server sperando che sia la community a stabilire dove giocare. Ma così come ci deve essere la libertà di postare i server ci deve essere la libertà di flammarli anche in ogni commento, sempre mantenendo un linguaggio consono.

Se al server penoso viene data libertà, anche gli utenti devono avere possibilità di fare anche 18 pagine di flame se è quello che il server merita, ovviamente mantenendo una logica e senza insulti.
Se io commento dicendo "sconsiglio perchè è la quarta apertura, è solo a scopo di lucro" non sto facendo altro che dire le cose come stanno, senza falsità e senza nessuna regola infranta
 
Sono d'accordo con Mirro su questo, se è la terza apertura perchè non posso dirlo? Ho difeso inforge e sono per la libertà di postare qualunque server sperando che sia la community a stabilire dove giocare. Ma così come ci deve essere la libertà di postare i server ci deve essere la libertà di flammarli anche in ogni commento, sempre mantenendo un linguaggio consono.

Se al server penoso viene data libertà, anche gli utenti devono avere possibilità di fare anche 18 pagine di flame se è quello che il server merita, ovviamente mantenendo una logica e senza insulti
Puoi dire ad esempio : "le protezioni non vanno bene" , "quella cosa ha un bug" ecc. Poi se uno dice "server schifoso" "server scamm" "server apri e chiudi solamente per farsi i soldi per l'estate" allora li si va off topic e mi sembra abbastanza giusto che poi quei commenti sono rimossi.
 
Il problema di fondo è che i server riaprono senza neanche migliorarsi. Se il tuo progetto ha fallito più volte e continui a presentarlo uguale, senza cambiare gameplay, senza migliorare i punti critici allora la gente ha tutto il diritto di lamentarsi. Se mi riapri un server che ha fallito più volte senza averlo migliorato allora dietro c'è solo un pensiero di guadagno, sfruttando gente che non lo sa o gente semplicemente ingenua. Se un server riapre e viene a dirmi che ha cambiato il gameplay perché quello prima non ha funzionato ben venga, altrimenti è giusto muovere critiche, senza se e senza ma. Questa è libertà di parola.
 
Puoi dire ad esempio : "le protezioni non vanno bene" , "quella cosa ha un bug" ecc. Poi se uno dice "server schifoso" "server scamm" "server apri e chiudi solamente per farsi i soldi per l'estate" allora li si va off topic e mi sembra abbastanza giusto che poi quei commenti sono rimossi.
ho scritto su Ocus che le protezioni non andavano bene, mettendo anche il video mentre utilizzavo hack, messaggio cancellato e mi sono preso il warn per flame.
 
ho scritto su Ocus che le protezioni non andavano bene, mettendo anche il video mentre utilizzavo hack, messaggio cancellato e mi sono preso il warn per flame.
Apparte che in italia funzionano ovunque le hack, facevi prima a contattarlo in privato
 
Apparte che in italia funzionano ovunque le hack, facevi prima a contattarlo in privato
Prima si deve solo scrivere "le protezioni vanno bene" poi se viene fatto "non dovevi scriverlo tanto funzionano ovunque, meglio se scrivi in privato". Chiudiamo tutte le discussioni allora e fine, torno nel mio solito oblio va, tanto non c'é speranza
 
Prima si deve solo scrivere "le protezioni vanno bene" poi se viene fatto "non dovevi scriverlo tanto funzionano ovunque, meglio se scrivi in privato". Chiudiamo tutte le discussioni allora e fine, torno nel mio solito oblio va, tanto non c'é speranza
Se un player mi dice le protezioni non vanno bene ecc va bene ci potrebbe anche stare. Ma se me lo viene a dire un Founder che sta per aprire un server significa che ha loggato apposta per provare le hack e postarle su inforge
 
Se un player mi dice le protezioni non vanno bene ecc va bene ci potrebbe anche stare. Ma se me lo viene a dire un Founder che sta per aprire un server significa che ha loggato apposta per provare le hack e postarle su inforge
Founder o no, nel momento in cui egli scarica un server, diventa automaticamente un player.
Ciò che dici non ha senso.
 
Founder o no, nel momento in cui egli scarica un server, diventa automaticamente un player.
Ciò che dici non ha senso.
Invece ha un senso, se io ti butto melma nel tuo server avendo prove valide, la possibilità che maggior parte dell'utenza abbandona quel server c'è, quindi per chi lo fa è un vantaggio cosi da guadagnare utenza per quando aprirà
 
Invece ha un senso, se io ti butto melma nel tuo server avendo prove valide, la possibilità che maggior parte dell'utenza abbandona quel server c'è, quindi per chi lo fa è un vantaggio cosi da guadagnare utenza per quando aprirà
Se butto melma con cose vere e provate ben venga, ma di che parliamo
 
Invece ha un senso, se io ti butto melma nel tuo server avendo prove valide, la possibilità che maggior parte dell'utenza abbandona quel server c'è, quindi per chi lo fa è un vantaggio cosi da guadagnare utenza per quando aprirà
Il confronto tra le parti in un forum è più che naturale, ed è proprio questo confronto che permette alle parti, ad una di esse o ad entrambe, di arricchirsi, migliorarsi, imparare.

Non è di certo limitando le cose che uno può dire o il modo in cui uno può esprimersi che supererai quelle che sono le tue eventuali debolezze.

Se ti muovono contro un attacco che tu ritieni essere stato fatto per il solo gusto di metterti in difficoltà e basato su elementi artificiosi, fantasiosi o non rispondenti a verità, allora difenditi. Porta avanti la tua replica, dai prova della tua tesi, e impegnati nel mostrare la fragilità delle accuse che ti sono state rivolte.
Chi ti muove una critica, d'altro canto, si espone a sua volta. Se tu dimostrassi ogni volta di avere ragione anche la credibilità di chi ti attacca diminuirebbe. Ciò implica che i suoi attacchi o saranno meno frequenti (perché nessuno vuole diventare un meme) o meno efficaci (perché avrai dato prova di solidità e avrai più credibilità nei confronti di chi ti legge).
Se ti continuano ad attaccare è perché o non ti difendi o perché non ti reputano capace di difenderti. In entrambi i casi devi lavorare su te stesso.

Se ti muovono invece una critica con oggettivi e provati elementi a fondamento allora dimostra di recepirla, di agire tempestivamente e di adoperarti per agire nella direzione indicata. Se insisteranno sarà perché il problema non è stato risolto, o totalmente, o in parte, nei modi in cui andava risolto. Anche in questo ultimo caso significa che si dovrà lavorare su sé stessi.


Metinianamente parlando, è come lamentarsi perché la gente non ti fa uscire dalla piazza o chiedere una safe-zone laddove ti vengono a killare per rubarti le metin o la zona di exp/farm.

>>Fatti l'equip<<

Ovviamente il discorso è generale e non indirizzato nello specifico alla tua persona.
 
Il confronto tra le parti in un forum è più che naturale, ed è proprio questo confronto che permette alle parti, ad una di esse o ad entrambe, di arricchirsi, migliorarsi, imparare.

Non è di certo limitando le cose che uno può dire o il modo in cui uno può esprimersi che supererai quelle che sono le tue eventuali debolezze.

Se ti muovono contro un attacco che tu ritieni essere stato fatto per il solo gusto di metterti in difficoltà e basato su elementi artificiosi, fantasiosi o non rispondenti a verità, allora difenditi. Porta avanti la tua replica, dai prova della tua tesi, e impegnati nel mostrare la fragilità delle accuse che ti sono state rivolte.
Chi ti muove una critica, d'altro canto, si espone a sua volta. Se tu dimostrassi ogni volta di avere ragione anche la credibilità di chi ti attacca diminuirebbe. Ciò implica che i suoi attacchi o saranno meno frequenti (perché nessuno vuole diventare un meme) o meno efficaci (perché avrai dato prova di solidità e avrai più credibilità nei confronti di chi ti legge).
Se ti continuano ad attaccare è perché o non ti difendi o perché non ti reputano capace di difenderti. In entrambi i casi devi lavorare su te stesso.

Se ti muovono invece una critica con oggettivi e provati elementi a fondamento allora dimostra di recepirla, di agire tempestivamente e di adoperarti per agire nella direzione indicata. Se insisteranno sarà perché il problema non è stato risolto, o totalmente, o in parte, nei modi in cui andava risolto. Anche in questo ultimo caso significa che si dovrà lavorare su sé stessi.


Metinianamente parlando, è come lamentarsi perché la gente non ti fa uscire dalla piazza o chiedere una safe-zone laddove ti vengono a killare per rubarti le metin o la zona di exp/farm.

>>Fatti l'equip<<

Ovviamente il discorso è generale e non indirizzato nello specifico alla tua persona.
Allora mettiamoci con m2bob su ogni server italiano, e dopo facciamo un video e lo postiamo su Inforge visto che c'è la libertà di parola cringe

Più che confronto è buttare melma. Se vuoi un confronto o vuoi aiutare il founder a migliorare il server di sicuro non lo aiuti mostrando le pecche del server davanti a tutti, cosi fai solo il modo che l'utenza se ne vada.
 
Allora mettiamoci con m2bob su ogni server italiano, e dopo facciamo un video e lo postiamo su Inforge visto che c'è la libertà di parola cringe

Più che confronto è buttare melma. Se vuoi un confronto o vuoi aiutare il founder a migliorare il server di sicuro non lo aiuti mostrando le pecche del server davanti a tutti, cosi fai solo il modo che l'utenza se ne vada.
Guarda che la differenza sta proprio nel come si reagisce a queste situazioni e nel modo in cui si risolvono (o si tentano di risolvere) i problemi.

Se di fronte ad un problema del genere, che è comune e dunque anche piuttosto prevedibile, la tua arma di contrasto è "anche gli altri hanno lo stesso problema", allora dai solo l'idea di essere superficiale, impreparato e non predisposto a trovare una soluzione (anche parziale e/o momentanea o indiretta/collaterale).

I problemi, la gestione dell'imprevisto, sono il pane quotidiano di chi gestisce un p-server di metin2, specie se parte della propria utenza proviene da una community più di hacking che di gaming. Non esistono server che non hanno problemi, che non ne avranno, e che non ne hanno avuti in passato: ciò che alla fine fa la differenza è il modo in cui si affrontano le cose.

Di certo rimboccarsi le maniche e impegnarsi è più lodevole che nascondere la polvere sotto al tappeto.
La gente non va via per il video di metin2 bob, va via per come ti poni rispetto al problema.
 
AD ESEMPIO ( VEDI ALLEGATO )

Questo commento è stato lasciato da un utente riguardo al server colossal2 nonché hazeworld hazeworld reloaded ecc. Sempre aperti dallo stesso staff sempre stesso scam sempre stesso scenario. Direi che forse ma dico forse è arrivato il momento di impedire a questi ragazzi di aprire server ( o per lo meno di non pubblicizzarsi tramite inforge) ed evitare delle ulteriori truffe o vogliamo continuare a tutelare i vari venditori di salame che aprono server a spam ?
 

Allegati

  • Screenshot_20210531-145940_Chrome.jpg
    Screenshot_20210531-145940_Chrome.jpg
    233 KB · Visualizzazioni: 38
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.