Domanda Perché Mac nel 2018?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ha il vantaggio di essere quello che è, anche io ero scettico , ma una volta passato a mac non tornerei più indietro, tuttavia i costi sono molti elevati, ma se sai dove e come comprare te ne esci con gli stessi soldi (tutto in base al tipo di utilizzo che dovrai farne).
In generale, macOS, è un sistema :
-Fluidissimo
-Ultrasicuro
-Leggero (anche un mac 2008 andrebbe liscio al giorno d'oggi per operazioni quotidiane)
-Bello (a parer mio)
 
A mio parere Windows 10 e un fallimento pieno di toppe.... Ogni mese esce un bug alcuni gravi.... Io ho anche un MacBook Air e mi ci trovo benissimo e anche Gnu-Linux ci gira una meraviglia.... Io ho riparato sia iMac che MacBook Pro... E i componenti, a partire dalla scheda madre... Se la confronti con il comune notebook... Se ne capisci anche poco noti la differenza. Se usi app di Apple la batteria dura di più... Se installi Google Chrome già ti succhia un bel po'.... Secondo me il software Apple e L' hardware sono in simbiosi... solo con alcuni iMac di qualche anno fa hanno commesso un errore..... Hanno messo l' alimentazione dietro il pannello, non puoi immaginare che calore emana in estate... A quel iMac ho dovuto fare una modifica e staccare il sensore... Ora sono quasi 2 anni che non si spenge più.... A volte gli ingegneri e chi progetta i Mac si perde per la strada.....
 
  • Mi piace
Reazioni: VISPACCOATUTTI
A mio parere Windows 10 e un fallimento pieno di toppe.... Ogni mese esce un bug alcuni gravi.... Io ho anche un MacBook Air e mi ci trovo benissimo e anche Gnu-Linux ci gira una meraviglia.... Io ho riparato sia iMac che MacBook Pro... E i componenti, a partire dalla scheda madre... Se la confronti con il comune notebook... Se ne capisci anche poco noti la differenza. Se usi app di Apple la batteria dura di più... Se installi Google Chrome già ti succhia un bel po'.... Secondo me il software Apple e L' hardware sono in simbiosi... solo con alcuni iMac di qualche anno fa hanno commesso un errore..... Hanno messo l' alimentazione dietro il pannello, non puoi immaginare che calore emana in estate... A quel iMac ho dovuto fare una modifica e staccare il sensore... Ora sono quasi 2 anni che non si spenge più.... A volte gli ingegneri e chi progetta i Mac si perde per la strada.....
Anch'io ho un air, e l'ho pagato solo 250€ usato 4 anni fa un mid 2012, che dopo 6 anni va ancora come deve, a differenza di come andrebbe un comune laptop molto probabilmente
 
Anch'io ho un air, e l'ho pagato solo 250€ usato 4 anni fa un mid 2012, che dopo 6 anni va ancora come deve, a differenza di come andrebbe un comune laptop molto probabilmente
Io ho il 2017 ma ne ho sistemati un po' di Mac e sono nettamente superiori ai comuni PC... Vedi l'hardware e il software tutto combacia alla grande.... I materiali sono migliori... La loro elettronica è migliore.... Puoi sempre metterci sopra Linux con Windows comunque sia te lo sfrutti......
 
Io ho il 2017 ma ne ho sistemati un po' di Mac e sono nettamente superiori ai comuni PC... Vedi l'hardware e il software tutto combacia alla grande.... I materiali sono migliori... La loro elettronica è migliore.... Puoi sempre metterci sopra Linux con Windows comunque sia te lo sfrutti......
Concordo in pieno, schede madri e altre componenti son di qualità di gran lunga superiore, per non parlare del software, sul mio vecchio fisso del 2008 sono riuscito ad installare macOS e l'ho riutilizzato e ora va perfetto ed è solo un dual core
 
  • Mi piace
Reazioni: Root78
Concordo in pieno, schede madri e altre componenti son di qualità di gran lunga superiore, per non parlare del software, sul mio vecchio fisso del 2008 sono riuscito ad installare macOS e l'ho riutilizzato e ora va perfetto ed è solo un dual core

Si ... Io detesto winzoz 10.... Per me è un vaso di Pandora.... Infatti è come dici tu ..... Io sono sicuro che se le società di software sviluppassero lo stesso software che è per Windows..... Fidati lo farebbero a occhi chiusi.... Comunque anche GNU-linux gira benissimo sul Mac.... Ma ovviamente Mac OS sul Mac....
 
Ha il vantaggio di essere quello che è, anche io ero scettico , ma una volta passato a mac non tornerei più indietro, tuttavia i costi sono molti elevati, ma se sai dove e come comprare te ne esci con gli stessi soldi (tutto in base al tipo di utilizzo che dovrai farne).
In generale, macOS, è un sistema :
-Fluidissimo
-Ultrasicuro
-Leggero (anche un mac 2008 andrebbe liscio al giorno d'oggi per operazioni quotidiane)
-Bello (a parer mio)

Confermo... Io ho un iMac del 2008...
Da problemi a causa del e dei software molto obsoleti, come Safari o altri, ma se ti accontenti di ogni versione dei tuoi programmi, è una scheggia, fila una meraviglia e non si blocca quasi mai, se non a causa appunto del software obsoleto...
Però costa tanto
 
  • Mi piace
Reazioni: Root78
Ultima modifica:
Il discorso è lungo, però provo a stringere in poche righe...
Affidabilità, velocità, durata nel tempo, qualità.
Non scordiamo poi l'estetica e la funzionalità degli accessori, o l'innovazione sui macbook dal 2009 dell'alimentatore a spinotto magnetico.
Di contro sicuramente c'è un costo elevato.....mmhhh, anche se assemblare una macchina di buone prestazioni con processore intel e ottima grafica non costa poco.
Però, esiste un mercato dei ricondizionati Mac a prezzi di sicuro interesse, ho preso un iMac 21,5 del 2011, I5 con 8Gb di ram, magic keyboard e magic mouse a 390 euro in perfette condizioni con tanto di garanzia
Messaggio unito automaticamente:

Scusate, aggiungo una cosa, in sala prove utilizziamo un mac mini del 2008 con solo 2gb di ram, con Logic Pro X per fare da mixer e registratore multitraccia, banchi suoni per le tastiere e tutto il resto....Beh, provate a farlo con un pc windows.
 
  • Mi piace
Reazioni: Root78
Credo dipenda molto anche dall'uso che si intende farne, io sono sempre per un mac in linea di massima perchè a parte i motivi elencati dagli altri, i mac sono mac. Nel senso che, come ogni dispositivo di casa apple, da fuori può sembrare simile ad un pc, ma poi quando lo si ha sotto le mani si capisce tutto.
L'unica cosa: sconsiglio i macbook air, non perchè non siano validi ma perchè rispetto ai macbook pro o agli imac, per qualità-prezzo non ne valgono la pena, questo se presi nuovi, usati invece se li trovi a prezzi bassi vanno bene anche gli air.
 
  • Mi piace
Reazioni: sterrato2016
Io ho un MacBook Air e mi ci trovo benissimo... Perché pagare 500 / 600 euro per avere un PC che mi darà problemi? E che surriscalda etc.... E la batteria? Windows 10???? Mamma mia che tristezza.... Sembra di rivivere l'incubo di Windows vista... Io ho sempre preferito GNU-Linux dalla sua prima comparsa al pubblico.... Avevo tutte le edizioni e riviste ... io ho aggiustato vari Imac , MacBook Pro e comuni notebook.... Posso confermare la superiorità e la qualità del loro hardware.... E il loro sistema operativo idem .... Premetto che io sono un grande ammiratore di Steve Wozniak..... Comunque come regalo a me è piaciuto.... E poi anche GNU-linux ci gira una favola.... Da Ubuntu a parrot security os, Kali wifislax etc .... Non c'è storia come qualità.... Ovviamente gli Air sono la fascia più economica ...:boh:
 
  • Mi piace
Reazioni: VISPACCOATUTTI
Se vuoi fare:
- DJ
- Fotografo
- Creare siti HTML e CSS
Allora prendi un Mac così puoi esaltarti.

Se vuoi stare coi piedi per terra allora dimentica l'idea che "Mac è affidabile" perché questo si poteva dire nel 2000.
 
Purtroppo fa status-simbol il Mac.
Ottima macchina ma sistema troppo chiuso se lavori nell'informatica.
Per lavori di grafica o cose simili va bene ma con gli stessi soldi ti assembli un pc di tutto rispetto!
 
Ostentare ricchezza
Io il mio air 2012 l'ho pagato 200 euro, 4 anni fa , e non lo porto neanche in giro, e comunque va benissimo, anche spendendo il triplo di quella cifra all'epoca non sarebbe durato fin'ora , almeno non in questo modo .
Messaggio unito automaticamente:

Purtroppo fa status-simbol il Mac.
Ottima macchina ma sistema troppo chiuso se lavori nell'informatica.
Per lavori di grafica o cose simili va bene ma con gli stessi soldi ti assembli un pc di tutto rispetto!
Avrei da dissentire anche qui , ma sono discussioni che si fanno da anni ormai, e non portano da nessuna parte, ognuno compra ciò che gli pare alla fine dei conti, e stiamo tutti in pace ahahah
 
Beh che sia un sistema chiuso è un dato oggettivo su cui Apple ha sempre basato i suoi prodotti.

Per il fatto di ostentare ricchezza in molti casi è vero, purtroppo. Il fatto che non lo sia per te non significa che non lo sia per tutti gli altri ahah
 
Beh che sia un sistema chiuso è un dato oggettivo su cui Apple ha sempre basato i suoi prodotti.

Per il fatto di ostentare ricchezza in molti casi è vero, purtroppo. Il fatto che non lo sia per te non significa che non lo sia per tutti gli altri ahah
ah si su questo devo darti ragione, infatti forse il mio tono era fraintendibile prima, quella è una categoria che infastidisce anche me, ossia gente che non ha la minima passione per la tecnologia o altro ma lo fa per moda, come d'altronde anche l'iphone , ma ahimè dobbiamo farci andar bene anche questo
 
In quel caso due sberle anche ai genitori ahah
eh si purtroppo i tempi van cosi, che in realtà neanche io potrei parlare, ora ho 21 anni, ma mio padre essendo un espetro elettronico ed elettrotecnico mi ha sempre comprato molti dispositivi, dai pc, alle console etc, che modificavamo insieme, ma la questioneo ora è molto diversa. Scusate l'OT comunque.
 
Vabbe, come ti ho detto, sono discorsi a parte questi. Anche io il mio primo pc l'ho avuto quando ero piccolo, con win 95 ahaha. Però se gli dicevo di prendermi una cosa inutile a un bambino a 2000 euro perchè faceva figo mi mandavano a quel paese i miei ahah
 
Vabbe, come ti ho detto, sono discorsi a parte questi. Anche io il mio primo pc l'ho avuto quando ero piccolo, con win 95 ahaha. Però se gli dicevo di prendermi una cosa inutile a un bambino a 2000 euro perchè faceva figo mi mandavano a quel paese i miei ahah
ahahahah questo naturalmente , sostanzialmente la nostra linea di pensiero è la stessa a questo punto
 
Beh che sia un sistema chiuso è un dato oggettivo su cui Apple ha sempre basato i suoi prodotti.

Per il fatto di ostentare ricchezza in molti casi è vero, purtroppo. Il fatto che non lo sia per te non significa che non lo sia per tutti gli altri ahah

Il problema sta qui, ostentare ricchezza molti lo riportano ad apple ma in realtà, come avete detto bene voi, il problema è dell'individuo non della marca o dell'oggetto, qui si parlava dell'eventuale convenienza e/o qualità-prezzo del mac e pc, ciò che avete detto sull'ostentazione mi trova d'accordissimo, ma non sono d'accordo quando lo si imputa a qualcosa, perchè è la persona che ostenta non la marca. Stesso discorso si può fare con viaggi, macchine, orologi e chi più ne ha più ne metta e se dovessimo star dietro a tutto ciò che la gente usa per ostentare, andremmo in giro in mutande! :D Il problema è sempre la gente, mai il prodotto ,qualunque esso sia! io ho iphone, mac, ipad, air pods e ho un pc fisso assemblato da me, ho vari gadget elettronici di marca e cinesi, ma non ho mai ostentato, perchè come avete detto bene voi, è molto soggettiva, chi vuole ostentare, ostenta ricchezza anche con poco, è più un atteggiamento che altro diciamo.

P.s. Si lo so che facendo la lista di ciò che ho sembra io abbia ostentato, ma era voluto per farvi capire il concetto xD
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.