Domanda Perché Mac nel 2018?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Beh anche Apple ci mette il suo eh, alzando i prezzi altamente sopra il valore del prodotto ecc ecc
E comunque io ho risposto alla domanda del thread.
 
Beh anche Apple ci mette il suo eh, alzando i prezzi altamente sopra il valore del prodotto ecc ecc
E comunque io ho risposto alla domanda del thread.

Apple è un'azienda e tutte le aziende pensano al fatturato, di certo non può essere colpa dell'apple se la gente ostenta, ripeto che è solo un comportamento/atteggiamento umano che non deriva da nessuna marca o oggetto, perchè è la gente che decide di ostentare. Inoltre la storia del prezzo relativo al valore del prodotto non è assolutamente vera. Dice cosi chi non ha mai provato un dispositivo apple o chi non si rende conto del fatto che apple lavora sul SO, cosi facendo un dispositivo ti dura molti più anni. Tutti guardano solo lato hardware ma nessuno guarda il vero model business di apple che è il sistema operativo appunto. Loro hanno creato un so adatto, windows o android invece sono sempre uguali e sono le case produttrici di pc e smartphone a dover alzare le prestazioni dei loro dispositivi per farli girare, è ben diverso. Ad apple paghi sopratutto quello, infatti durano decisamente di più e con meno manutenzione, un pc windows ottimo, dopo 1 anno almeno un giro di formattazione glielo fai, con mac puoi star tranquillo per anni da quel punto di vista.

Poi come azienda una entra sul mercato e valuta, dove come e quanto vendere, si può dire lo stesso dei rolex ad esempio o di qualche marca d'abbigliamento ecc..
Perchè molti vestono di marca o non prendono vestiti cinesi o di sotto marca? è sempre li il discorso.
 
Ma la domanda è: "perche si compra Mac?" è io ho risposto "per la maggior parte per ostentare ricchezza". Non ho mai detto che è colpa dell'utente o di Apple, non vedo cosa ci sia da discutere su una cosa che nessuno ha detto.

Ho provato di tutto nella vita, da ios ai Windows phone ad andoid a balckberry OS. Stessa cosa vale lato pc, quindi posso decisamente permettermi di parlare ahaha

Paragonare utilizzo che puoi farne/prezzo credo che non ci sia paragone.
 
Ma la domanda è: "perche si compra Mac?" è io ho risposto "per la maggior parte per ostentare ricchezza". Non ho mai detto che è colpa dell'utente o di Apple, non vedo cosa ci sia da discutere su una cosa che nessuno ha detto.

Ho provato di tutto nella vita, da ios ai Windows phone ad andoid a balckberry OS. Stessa cosa vale lato pc, quindi posso decisamente permettermi di parlare ahaha

Paragonare utilizzo che puoi farne/prezzo credo che non ci sia paragone.

Hai detto " anche apple ci mette del suo" se questo non è dare colpa ad apple lol
Comunque, hai detto :" per ostentare ricchezza" dando per scontato che sia una tipologia di prodotti per quello scopo, avresti potuto essere costruttivo nella risposta e spiegare secondo te perchè era meglio windowso o mac in base alla tua esperienza e all'uso che uno possa farne!

utilizzo che puoi farne? Che apple sia chiusa e windows open è vero, ma quanti sfruttano realmente l'essere open di windows? pochi, inoltre, ma questo è solo un mio parere personale e non oggettivo, io preferisco un S.O. più chiuso per certi versi piuttosto che troppo open, per vari aspetti.
 
Apple ci marcia su sta cosa, quindi si anche lei ci mette il suo per quanto mi riguarda. Per il resto dai scontate cose che non ho detto ahah

Fare liste dei pro e contro di ogni cosa non ho voglia sinceramente, ho solo espresso il mio parere, fatevelo bastare ahah
 
Apple ci marcia su sta cosa, quindi si anche lei ci mette il suo per quanto mi riguarda. Per il resto dai scontate cose che non ho detto ahah

Fare liste dei pro e contro di ogni cosa non ho voglia sinceramente, ho solo espresso il mio parere, fatevelo bastare ahah
Guarda io sono d'accordissimo con i prezzi sopraelevati, infatti dal mio canto compro hardware che non sia dell'anno corrente, o ricorro a soluzioni come l'hackintosh, ma da anni l'ingegneria dei loro prodotti e lo studio che c'è dietro valgono il prezzo che costano volendo (non nel mio caso perchè non mi piace buttare soldi se ho un alternativa economica, anche avendo la possibilità fortunatamente). Forse è anche un pò ipocrita il mio discorso dato che ammiro ma non voglio spendere ahaahaha
 
Non ho visto tutta questa innovazione da parte loro negli ultimi anni sinceramente, soprattutto in campo mobile. Ormai il mercato è saturo e la tecnologia "smartphone" ha poche perle da tirare fuori ancora, prima di passare ad una nuova "tecnologia".
 
  • Mi piace
Reazioni: v3l1d
Grazie per il tag, vorrei dire la mia a riguardo.
Per le MIE attività ho scelto Mac, non dico che sia meglio per tutti, ma fa al caso mio.
  • Ho il terminale UNIX con cui passo metà del tempo tra git, golang e amministrazione di molte delle cose che faccio: ok su Windows c'è PuTTy e co. ma voglio una soluzione nativa.
  • Lavoro con Adobe, ditemi tutto ma con Wine non si può lavorare. E chi dice GIMP lo prendo a schiaffi.
  • Ottima esperienza con un MacBook Pro 2011, ho upgradato a 2018 l'anno scorso. La qualità dei materiali si vede e si sente.
  • Le performance ci sono, che se ne dica su i9, 32 GB ram etc... Lavoro in 4K su editing e software complesso tutti i giorni, mai problemi (sconsiglierei invece per 3D)
  • L'ecosistema Apple è chiuso ma comodo. Spostare con i colleghi file in Airdrop senza dover rivedere le regole di sicurezza interne sulla rete è qualcosa di grandioso.
Poi oh, ognuno è libero di dire ciò che vuole, ma dato che lavoro col PC e spendere quei 2k su un computer con cui lavoro tutti i giorni mi permette di giustificare la spesa e ripagarla in pochi mesi.
 
Io il mio air 2012 l'ho pagato 200 euro, 4 anni fa , e non lo porto neanche in giro, e comunque va benissimo, anche spendendo il triplo di quella cifra all'epoca non sarebbe durato fin'ora , almeno non in questo modo .
Messaggio unito automaticamente:


Avrei da dissentire anche qui , ma sono discussioni che si fanno da anni ormai, e non portano da nessuna parte, ognuno compra ciò che gli pare alla fine dei conti, e stiamo tutti in pace ahahah


Ma sul fatto che ognuno compra quello che gli pare sono d'accordo con te. Io stesso sono possessore di un Mac ma lo uso solo per dei miei lavori. Quando devi interfacciarti con aziende, server e active directory e cose cosi o macchina virtuale windows o pc windows :asd:
 
Scusate, aggiungo una cosa, in sala prove utilizziamo un mac mini del 2008 con solo 2gb di ram, con Logic Pro X per fare da mixer e registratore multitraccia, banchi suoni per le tastiere e tutto il resto....Beh, provate a farlo con un pc windows.

Concordo, la prima volta che ho provato un mac mini era il 2010....
iMovie mostrava le anteprime degli effetti, on-the-fly, e fluidi....
Stessa cosa su pc windows con un qualsivoglia programma Pinnacle: impossibile.

Il fatto probabilmente è che l'intera UI di macOS si appoggia alle OpenGL.
Per questo la grafica del sistema è così fluida.
E se ci pensate, è un'idea geniale.

Per il resto win, mac, *nix, è una scelta, un piacere, ed un diletto.
Sicuramente scavare in macOS è interessante, e capire come si programma è molto istruttivo.
Purtroppo il parco di applicazioni è quello che è....

Io preferisco Windows per molti motivi,
ma macOS è oggettivamente un sistema quasi perfetto, benché abbia il 20% delle funzionalità di Windows.
Windows è veramente buono soltanto dalla versione 10.

Se poi dovete scrivere un'applicazione critica che ha bisogno di un uptime del 100% e non sono ammesse imprevedibilità da parte del sistema...
Allora linux, unix, macOS, QNX, sono sicuramente meglio :p

C'è stato perfino un tempo in cui Windows andava in crash dopo 49 giorni e rotti... perché contava il tempo dall'accensione del sistema in millisecondi usando un uint... che non supera 2^32

Come multimedialità inteso come: visione di film, ascolto di musica, e soprattutto videogiochi, probabilmente Windows resta il migliore...
Soprattutto come disponibilità, ma anche come utilizzo.
A parità di videogioco ho notato che girano meglio su Windows che su macOS.

Se volete un sistema stabile, efficiente, ma soprattutto sicuro allora probabilmente la scelta ricade su macOS.

Architetturalmente macOS è una spanna sopra ad ogni altri sistema.
E' stato ingegnerizzato ad opera d'arte e rispettando TUTTI i principi accademici.
Windows da questo punto di vista è un po' il caos.
Ho sentito dire che in Microsoft non toccano il kernel da 20 anni per paura che smetta di funzionare (la prendo con le pinze, ma l'ha detto un prof in università.)

E concludo facendo notare che il prodotto di punta di Microsoft (escludendo ovviamente il SO) è Office.
I prodotti di Apple sono invece Logic e Final Cut.....
Che non sono applicativi banali.
Hanno un'interfaccia semplice e pulita, ma funzionalità eccellenti...
E ritengo siano usati da molti artisti in campo musicale e cinematografico....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.