Discussione Perché scegliere Fortnite piuttosto che PUBG?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Max Fridman

Community Manager
Amministratore
8 Agosto 2010
7,150
692
6,961
3,233
Fortnite%20vs%20pubg.png


Lets stalk straight and discuss! Perché Fortnite rispetto a PUBG? Cosa ha in più? Cosa ha in meno?
Facciamo una bella discussione sui due giochi più "hot" del momento!​
 
Imho è un thread inutile, sono due giochi diversi che non c’entrano l’uno con l’altro, con unica caratteristica comune il battle royale.
Questo thread creerà solo dissing tra chi dice “fortnite è meglio” e “pubg è per uomini, fortnite per bambini” :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: alcatrak e Fedrix
Imho è un thread inutile, sono due giochi diversi che non c’entrano l’uno con l’altro, con unica caratteristica comune il battle royale.
Questo thread creerà solo dissing tra chi dice “fortnite è meglio” e “pubg è per uomini, fortnite per bambini” :sisi:

Ero curioso di sapere se c'erano altri pareri a riguardo :D
 
  • Mi piace
Reazioni: RAiiN
L’unica cosa che posso aggiungere è: se ho voglia di competitivo e tattico, apro pubg, se voglio più il divertimento (a scazzo, non sto dicendo che pubg non sia divertente, anzi) scelgo fortnite.

E quanto cambia la possibilità di costruire il gameplay di uno rispetto all'altro?
 
A me non piace la grafica e lo stile di pugb, tipo h1z1 non mi è mai piaciuto, invece fortnite è tutta un altra cosa.
 
Ultima modifica:
Preferisco Fortnite perché:

1) E' più adrenalinico rispetto a PUBG.
2) La mappa è più piccola rispetto a PUBG e quindi si faita sempre.
3) La durata di una partita è molto corta rispetto a PUBG e quindi si faita più velocemente.
4) Fortnite non è un gioco tattico che bisogna nascondersi per ripararsi, su Fortnite invece basta costruire per ripararsi nel bel mezzo di una mappa senza un riparo e si ha anche il tempo di curarsi, mentre su PUBG pochi colpi da dietro non si ha il tempo di sparare perché si è morti (esperienza di un paio di persone).
5) Fortnite è troppo bello perché il metodo di fait è più scattante e più divertente rispetto a PUBG .

Credo che bastino queste 5 motivazioni per giocare su Fortnite :figo:
 
  • Mi piace
Reazioni: DonPippo
Scrivete su youtube: evoluzione Fortnite
Già dal 2011 la epic games programmò il gioco in modalità salva il mondo dove era possibile rompere e costruire.
Dire che ha preso un po' ovunque è falso.
Lo stile è suo, non è h1z1 e nemmeno PUBG.
I battle royale sono tutti uguali, ma Fortnite si differenzia per il suo stile oltre alla sua modalità di combattimento, dopo tutto ha più di 40.000.000 utenti e chissà perché.
 
Fortnite è dinamico e veloce, diverte molto. Non richiede componenti hardware di fascia alta comunque per giocare ed è multipiattaforma con crossplay
 
Sono 2 giochi che in comune hanno solo di essere "battle royale" per il resto non sono paragonabili.
Pubg è molto realistico, tecnico e richiede molta più tattica e ore di gioco per essere apprezzato appieno.
Fortnite è più arcade, richiede molta abilità e meno tattica.
 
Preferisco Fortnite perché:

1) E' più adrenalinico rispetto a PUBG.
2) La mappa è più piccola rispetto a PUBG e quindi si faita sempre.
3) La durata di una partita è molto corta rispetto a PUBG e quindi si faita più velocemente.
4) Fortnite non è un gioco tattico che bisogna nascondersi per ripararsi, su Fortnite invece basta costruire per ripararsi nel bel mezzo di una mappa senza un riparo e si ha anche il tempo di curarsi, mentre su PUBG pochi colpi da dietro non si ha il tempo di sparare perché si è morti (esperienza di un paio di persone).
5) Fortnite è troppo bello perché il metodo di fait è più scattante e più divertente rispetto a PUBG .

Credo che bastino queste 5 motivazioni per giocare su Fortnite :figo:
Quindi stai dicendo che preferisci forthright perché è un gioco meno competitivo
 
Quindi stai dicendo che preferisci forthright perché è un gioco meno competitivo
ti rispondo sulla competitività.

Cerco di essere il più oggettivo possibile.
Fortnite è molto più competitivo rispetto a pubg perchè, pur non avendo un ranking system che lo faccia diventare competitivo, si fighta molto di più essendo appunto la mappa più piccola. Tutti hanno le stesse possibilità, il loot è ovunque, se hai materiale e sei bravo puoi farti una squadra da solo. Su Pubg vale la stessa cosa ? (Giusto per discutere un po', non voglio fare '' hating '' o offendere nessuno. Puro parere personale)
 
Quindi stai dicendo che preferisci forthright perché è un gioco meno competitivo
ti rispondo sulla competitività.

Cerco di essere il più oggettivo possibile.
Fortnite è molto più competitivo rispetto a pubg perchè, pur non avendo un ranking system che lo faccia diventare competitivo, si fighta molto di più essendo appunto la mappa più piccola. Tutti hanno le stesse possibilità, il loot è ovunque, se hai materiale e sei bravo puoi farti una squadra da solo. Su Pubg vale la stessa cosa ? (Giusto per discutere un po', non voglio fare '' hating '' o offendere nessuno. Puro parere personale)
No, figurati, io ho giocato 2 volte ad entrambi i giochi (2 volte per davvero) e pubg mi è piaciuto perché sembra essere più "tattico", anche se non può essere considerato tale. Anche il necessario lavoro di squadra, lo rende più competitivo
 
Per me è meglio Fortnite, perché siccome non amo molto i Battle Royale non cerco un gioco molto tattico in stile pubg (questo non vuol dire che pubg faccia schifo perché è troppo tattico), quindi gioco a Fortnite per l'immediatezza delle sue partite e del meno tatticismo richiesto durante i fight. Una cosa che però non tollero in Fortnite sono alcune scelte fatte dagli sviluppatori per quanto riguarda le armi. Non condivido il fatto che il fucile a pompa possa fare un danno randomico che va da 8 a 200 e qualcosa, quindi per questa categoria di fucili hanno deciso di prendere una scelta basata sul poco realismo, mentre per i fucili di precisione hanno scelto di inserire la balistica del proiettile, ovvero che quando si spara il proiettile prende una curva verso il basso, un po' questa scelta va in contrasto con quella del precedente. Secondo me o davano un danno preciso al pompa e inserivano la balistica al fucile di precisione, oppure mettevano danno randomico, e toglievano la balistica dal cecchino..

Ps. Inoltre secondo me Fortnite ha una grafica più accattivante rispetto a pubg... :D
 
Sono due giochi diversi ed è chiaro che chi gioca a Fortnite dice che è meglio quello, idem per PUBG.
Io avendo giocato ad entrambi ( attualmente gioco su fortnite ) preferisco fortnite, il sistema di costruzione è un qualcosa di eccezzionale che porta il gioco ad un altro livello, inoltre si può scegliere come giocare, non sei obbligato necessariamente ad essere molto aggressivo, devi conoscere la mappa alla perfezione, capire dove si potrebbe nascondere un nemico, evitare le zone troppo affollate nei diversi punti della partita, inoltre un punticino in più se lo merita per i continui aggiornamenti e bug fixes settimanali... cioè raga.. con la stagione 4 hanno creato un HYPE mai creato in nessun altro gioco.. sono dei maghi per me, seriously
 
Sono due giochi diversi ed è chiaro che chi gioca a Fortnite dice che è meglio quello, idem per PUBG.
Io avendo giocato ad entrambi ( attualmente gioco su fortnite ) preferisco fortnite, il sistema di costruzione è un qualcosa di eccezzionale che porta il gioco ad un altro livello, inoltre si può scegliere come giocare, non sei obbligato necessariamente ad essere molto aggressivo, devi conoscere la mappa alla perfezione, capire dove si potrebbe nascondere un nemico, evitare le zone troppo affollate nei diversi punti della partita, inoltre un punticino in più se lo merita per i continui aggiornamenti e bug fixes settimanali... cioè raga.. con la stagione 4 hanno creato un HYPE mai creato in nessun altro gioco.. sono dei maghi per me, seriously

condivido assolutamente quest' ultima frase ahah
 
  • Mi piace
Reazioni: adamastor
Secondo me Fortnite ha avuto così successo perchè ha rivoluzionato il concetto di fight, oltre a quello con le pallottole hanno aggiunto anche un build battle che a mio parere è un'innovazione nel mondo dei giochi, sembra una cosa sempliccima ma crearsi da solo un riparo e poterlo fare in svariati modi rivoluziona nettamente il concetto di fight.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.