[Petizione]Salviamo i reperti romani

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Zarkain

Utente Silver
24 Giugno 2007
24
1
1
64
Io ho gia firmato,per me è una cosa importante
http://www.petitiononline.com/srm00161/petition.html
foto
http://img175.imageshack.us/img175/6656/pc250021yt7.jpg
 
io ho votato 2 volte come asakura e come bellicose :asd:

è una cosa importante visto ke ne ho firmate a centinaia ma non capisco come influiscono :look:
 
yho asakura ha detto:
io ho votato 2 volte come asakura e come bellicose :asd:

è una cosa importante visto ke ne ho firmate a centinaia ma non capisco come influiscono :look:

In realtà quelle online non valgono molto a meno che non raggiungano un alto (molto alto) numero di firme perchè appunto uno può firmare più di una volta, le petizioni online non le tiene conto nessuno.
 
non hai tutti i torti,ma una delle punte di diamante dell'Italia è proprio la storicità che attraggono gente da tutto il mondo nonostante la fonte del turismo non sia sfruttata granche...Vogliamo buttare via anche quello che di buono c'è e che resta dei nostri avi?
 
firmo...
Granitizio mi stupisci....
la cultura comprende anche la storia.Distruggere gli antichi reperti vuol dire distruggere la nostra cultura. Noi italiani abbiamo oltre il 90% delle opere d'arte (reperti antichi ompresi) del mondo, ma siccome siamo un popolo scellerato non ne abbiamo per niente cura...
Nelle altri parti del mondo quel poco che hanno viene sfruttato al massimo come attrazione e come studio...
 
e vediamo.....l'operaio che ristruttura le fondmenta non prende da li il pane?e la guida che spiega le fondamenta non prende da li il pane?e la casa editrice che stampa le guide da dove lo prende?e i chioschi e i bar che si trovano in zona da dove lo prendono?
 
Meta-Wolf ha detto:
e vediamo.....l'operaio che ristruttura le fondmenta non prende da li il pane?e la guida che spiega le fondamenta non prende da li il pane?e la casa editrice che stampa le guide da dove lo prende?e i chioschi e i bar che si trovano in zona da dove lo prendono?

Uno splendido paesaggio di pomeriggio in Iraq sotto i mitragliatori degli elicotteri USA.

Missile, apre un cratere e dentro trovi dei reperti di una civiltà antica, ti metti a ristrutturarli?
 
e questo cosa cacchio c'entra?parlavamo della situazione italiana....e come dire "Apriamo una azienda di agriturismo a torino!", e tu mi rispondi: ma che scherzi?in africa ancora non hanno l'agricoltura di sussistenza
 
Si è un pò esagerato come esempio.

Sono io che non reputo quelle cose essenziali per la vita
 
Capisco,ma e' una forma di arte no?e' una miniefestazione dell'ingegno umano...volendo applicare la tua definizione di hacker(colui che si ingegna sempre e in ogni campo), non son forse anche quelli frutti della mente di hacker preistorici?in versione beta volendoXD
 
Quando ho visto dei graffiti su una caverna, ho cercato di capire che cosa volevano indicare con quello, io l'arte più che come bellezza la vedo un mezzo per leggere la mente, specialmente nelle forme più primitive, come ad esempio i dolmen, grandi pietre messe su altre grandi pietre, di cui si fanno ancora ipotesi di come sono stati fatti.

Qualcuno direbbe che sono solo massi, ma non è proprio così, ci si può estendere dietro a quello che si vede, ed usare la testa per capire che cosa significava, però questo esame non dà gli stessi risultati su opere più recenti, come un ritratto del re sole, il pittore non ha fatto l'artista ma ha fatto il mercenario, ha fatto un ritratto sotto ordine, e infatti non si può comunicare niente, oltre che era una marionetta.

Fondamenta di edifici romani?
Lì non tendo a definirla arte, ma architettura, non bisogna distruggerli, ma non si deve nemmeno esagerare con la custodia, metti caso che quei reperti stanno su un tuo terreno, fai conto che non hanno un valore in soldi elevato, fai conto che devi costruire su quel terreno la tuà attività dove guadegnarei i soldi per vivere; non credo lascerai quelle fondamenta.

La Gioconda?
Non vedo perchè a quel quadro viene attribuito un valore mondiale, ci sono quadri molto più significativi e ,a livello artistico, più belli, ma nonostante questo è un quadro tra i più famosi del mondo, famoso non so perchè

Invece con i graffiti rupestri è tutta un altra cosa, quella è la vera arte, arte che non si spinge a disegnare cosa succede, ma anche a comunicare dei concetti, che vanno oltre a dire che qui c'era quello e lì c'era il mare
 
Rispetto le tue idee, ma ognuno ha un suo senso di "pathos" e "bellezza"....permettimi di rimanere con le mie.

Ad ogni modo io si le terrei,ma solo a causa della mia indole...
 
Granitizio se un centro commerciale, o qualunque altra struttura moderna, rendesse al comune di Roma molti più soldi del Colosseo lo butteresti giu?
Non tutto si deve quantificare in moneta, la cultura non può avere un prezzo...
 
Dal passato si deve imparare per non commettere errori nel futuro, ance i reperti archelogici ci possono aiutare in questo
 
può essere, ma non dimentichiamoci che i Romani nella loro epoca erano i più "tecnologici" dell'occidente, forse se Roma non fosse mai esistita non saremmo qui adesso a scrivere da un PC... punti di vista
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.