AutoIT Piccolo aiutino con AutoIt

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

= tore ! =

Utente Silver
21 Marzo 2010
16
4
0
56
Ragazzi scusate ho un piccolo problema. Sto creando un programmino in autoit e vorrei rendere più bella la parte grafica di una Gui, quindi sono qui per chiedervi se qualcuno conosce un metodo, una funzione nn sò.. per inserire uno sfondo..

grazie mille a tutte le persone che mi risponderanno >.<
 
Per creare la GUI scarica Koda (mi pare si chiami così). È molto più veloce e metti tranquillamente anche le immagini per lo sfondo. Non mi ricordo nel source cosa bisogna scrivere per farlo.
 
grazie milledel tuo consiglio, penso ke proverò il programma da te consigliato.
anche se penso di continuare con l'autoit u.u grazie ancora
 
Con Koda, una volta creata la tua interfaccia, nel menu in alto c'è il tasto che ti consente di vedere i sources creati dal programma e di farne il copia incolla.

Usa Vb.net, dopo una prima difficoltà iniziale, ti ritroverai molto più libero nel creare programmi: più leggeri, più veloci, più funzioni, uso delle api, migliore interfaccia etc...
 
Koda Form Designer è un programma molto utile e,come già detto da Falco,te lo consiglio vivamente anche io. Ti permette di creare l'interfaccia grafica dello script,detta GUI. Una volta creata potrai facilmente vedere il codice e copiarlo in clipboard,per poi incollarlo. Quindi non è un altro linguaggio,ma solo un programma che ti semplifica la vita. Buona fortuna con AutoIT :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.