News Entertainment Playstation Q Lite la nuova console portatile di Sony?

La sezione intrattenimento di Inforge raccoglie le ultime notizie dal mondo della cultura pop, della musica, del cinema, della televisione e dei videogiochi.
Fs9C2AIXgAAgHeE.jpg

Playstation Q Lite cos'è?
Sono numerosi i rumor che girano in rete su questa nuova console, Tom Henderson infatti già più volte ha menzionato che sono 3 gli hardware in sviluppo da Sony.
Due li abbiamo già visti cioè PS5 Slim e PS5 Pro, ne abbiamo parlato in questi theard: Un leak svela PS5 SLIM e Nuovo Modello PS5 in arrivo a Settembre 2023.
E ora anche il terzo hardware è stato finalmente confermato da Tom, ovvero una console portatile con il nome in codice di Q Lite.



Ma sarà veramente la prossima discendente di PSP e PsVita?

Non proprio, infatti non si tratta proprio di una console standalone, ma
bensì di un dispositivo pensato appositamente per giocare in Remote Play con PS5.
Andrà quindi a completare quello che è l'ecosistema PS5 dando la possibilità di utilizzare la propria console PS5 anche da remoto in streaming.

ATTENZIONE: Non è una piattaforma per lo streaming in cloud, ma sarà obbligatorio associarla ad una PS5 per poterla utilizzare.

Caratteristiche
Risoluzione supportata 1080p/60fps, un design molto simile al DualSense con uno schermo LCD da 8 Pollici, presenti anche grilletti adattivi e feedback aptico oltre a tasti per il volume, speaker integrati e jack audio.

Data d'uscita
Stando ai Leak la data d'uscita sarà nel 2024, prima della PS5 Pro, ma difatto dopo la PS5 Slim, quest'ultima in uscita a settembre 2023.

Video anteprima Remote Play
 
  • Love
Reazioni: Sephyro