Exchange Conti PLUTUS - Carta gratuita con 3%-9% cashback + perks + $10 bonus in PLU

il bonus di benvenuto per la promozione Porta un Amico raddoppia a $20 in PLU sia a invitato che a presentatore.

Ho iniziato il processo di registrazione... ma la verifica KYC non è andata a buon fine... ho carta di identità cartacea, il nome Nicolo' scritto nella carta di identità ma plutus permette gli ' solo all'interno del nome, non alla fine. ovviamente lettere accentate non accettate, ho scritto una mail al supporto ma ho capito che risponderann tra giorni... chissà se sono in grado di darci comunque il bonus che ci spetta.
 
  • Mi piace
Reazioni: Bonatz
Ho iniziato il processo di registrazione... ma la verifica KYC non è andata a buon fine... ho carta di identità cartacea, il nome Nicolo' scritto nella carta di identità ma plutus permette gli ' solo all'interno del nome, non alla fine. ovviamente lettere accentate non accettate, ho scritto una mail al supporto ma ho capito che risponderann tra giorni... chissà se sono in grado di darci comunque il bonus che ci spetta.
Ciao @niconiconi, penso che il bonus sia dovuto lo stesso, visto che la richiesta è stata comunque effettuata oggi. Se hai già scritto al supporto (via mail per KYC failed) chiedendo una revisione manuale, dovresti avere l'ID ticket.

Fossi in te, farei un tentativo sul gruppo Telegram ufficiale (https://t.me/plutus_group) chiedendo di attenzionare il tuo ticket: tentar non nuoce. ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Valley
Fossi in te, farei un tentativo chiedendo di attenzionare il tuo ticket: tentar non nuoce. ;)
Si ho scritto mail e poi su Discord! Mi hanno confermato manualmente il KYC ora ho mandato con revolut i 20€ richiesti, speriamo bene che su revolut ho il nome corretto "Nicolo' ...." (ma il problema si riproporrebbe con ogni banca che ho... ho messo come beneficiario e causale però Nicolo senza accenti sperando che possa bastare a fargli ricevere il bonifico correttamente.
 
  • Love
Reazioni: Bonatz
Nessun blocco, se hai soldi sulla carta li puoi spendere liberamente.

Quello che viene percepito come "limitazione" è il fatto di non poter spostare h24 e 7/7 i soldi dal conto alla carta: ci sono momenti dove il trasferimento è istantaneo, altri in cui devi attendere 12h-24h prima dell'accredito. Per quello, basta organizzarsi per tempo e spostare prima i soldi su carta. ;)

In ogni caso, il team di Plutus ha annunciato nella roadmap 2023 che entro la prima metà dell'anno dovrebbe arrivare il nuovo partner bancario (Modulr, che sta dietro a Revolut per intenderci), e si potranno avere ricariche istantanee e altre migliorie.
ah ok perfetto allora procedo a registrarmi grazie
 
  • Mi piace
Reazioni: Bonatz
Quello che viene percepito come "limitazione" è il fatto di non poter spostare h24 e 7/7 i soldi dal conto alla carta: ci sono momenti dove il trasferimento è istantaneo, altri in cui devi attendere 12h-24h prima dell'accredito. Per quello, basta organizzarsi per tempo e spostare prima i soldi su carta. ;)
Hanno annunciato su Discord il nuovo partner bancario (Modulr) se non ho capito bene dovrebbe essere lo stesso di Revolut, ora un po' alla volta faranno il passaggio a tutti gli utenti per cui un certo giorno arriverà una mail con il nuovo iban... sarà poi possibile impostare addebiti e ricevere e mandare denario come fosse un conto più normale. Ah la cosa più importante (le ricariche della carta) dovrebbero avvenire in tempo reale...
 
  • Love
Reazioni: Bonatz
Qua dicono che può essere istantaneo, impiegare fino a 2 ore o anche 1 giorno in caso di controlli. Domanda: hai inserito il tuo nome e cognome nel beneficiario del bonifico? Se hai scritto Plutus o altro, verrà respinto. Inoltre, il conto Revolut è intestato a te?


Attenzione che non è il tempo di arrivo sul conto ad essere cambiato (era instant anche prima), quanto la possibilità di effettuare subito il top-up della carta.
Sisi è intestato a me e ho messo nome e cognome
 
  • Mi piace
Reazioni: Bonatz
Attenzione che non è il tempo di arrivo sul conto ad essere cambiato (era instant anche prima), quanto la possibilità di effettuare subito il top-up della carta.
Ecco un dettaglio che mi era sfuggito... pensavo che visto che i numeri della carta non cambiano (quindi quella resta) cambiando il "conto di appoggio" fosse diverso più rapido sia per quanto riguarda ricaricare la carta che l'accettazione di bonifici in entrata... Missà che allora mi conviene farmi curve per poter addebitare in caso di fondi insufficienti su un altra carta e poi fare Go Back In Time... quando riesco a ricaricare la carta...

Leggendo tra le righe dell'articolo di Plutus mi pareva di capire che il loro intento fosse quello di "unire" il saldo del conto e della carta... o ho interpretato male io le idee future?
 
  • Mi piace
Reazioni: DjCanigia
E allora il possibile è stato fatto: probabilmente arriveranno domattina ;)

In caso di necessità e visto che le notifiche mail di risposta su Inforge mi arrivano con un po' di ritardo, mi trovi anche su Telegram (https://t.me/MrBonatz)
AGGIORNAMENTI
Questa mattina alle ore 08.46 è arrivato il bonifico e ho fatto richiesta della carta, ora per riscattare il bonus di 20$ devo aspettare l'arrivo della carta?
 
  • Mi piace
Reazioni: Bonatz
AGGIORNAMENTI
Questa mattina alle ore 08.46 è arrivato il bonifico e ho fatto richiesta della carta, ora per riscattare il bonus di 20$ devo aspettare l'arrivo della carta?
Sì, puoi monetizzare i PLU solo caricandoli su carta, che ovviamente deve essere attiva. ;)

Congratulazioni comunque, è stata una corsa contro il tempo ma ce l'hai fatta! :asdbeer:
 
  • Mi piace
Reazioni: DjCanigia
Attenzione che non è il tempo di arrivo sul conto ad essere cambiato (era instant anche prima), quanto la possibilità di effettuare subito il top-up della carta.
Ieri sera (16) avevo controllato e revolut già senza inviare i soldi proponeva l'arrivo immediato il 16... Forse il primo bonifico lo fa normale e poi parte istantaneo... o c'è stato un problema il 14 con i bonifici istantanei... Terrò d'occhio questa cosa quando mi arriverà la carta e inizierò ad usarla. Anche perchè ho ancora 6/7 mesi di bbva al 1% per i primi 250€ mensili... l'idea è di passare a plutus per le spese normali mensili fino alla quota di 250 e poi in caso massimizzare ancora su bbva finchè dura, nel caso mi trovassi male finisco con bbva e poi pace... sono curioso 😎
 
  • Mi piace
Reazioni: Bonatz
In settimana è uscito un comunicato sul blog ufficiale di Plutus: il DEX verrà messo in pausa dal 1 marzo al 30 giugno per attività manutentive, a causa dei sempre più frequenti ritardi/disservizi. Consiglio però di leggere tutto l'articolo per i dettagli.

Important Update | PlutusDEX Paused (EEA)

Cosa significa questo?
Il top-up su carta dei PLU accumulati e disponibili sarà attivo fino al 28 febbraio (incluso): suggerisco quindi a chi monetizza su carta di approfittare di quest'ultima finestra per vendere i propri PLU (30€/giorno, con minimo di 10€), mentre per chi accumula non cambierà sostanzialmente nulla.
Anche chi compra e vende tramite wallet MetaMask sul DEX sarà impattato da questa novità per cui, se avete acquisti o vendite da fare, affrettatevi. ;)

Quali sono le alternative?
Ora che siamo nella stessa situazione degli utenti inglesi, le opzioni sono 2:
- lasciare i PLU accumularsi come "diritto di prelievo", da monetizzare su carta quando il DEX riaprirà (presumibilmente) il 1 luglio;
- prelevare i PLU disponibili nel proprio wallet MetaMask attraverso la funzione Withdraw. L'operazione ha un costo di 3€ addebitati sul conto (non carta!) per coprire le commissioni di rete (gas fees) e i trasferimenti avvengono il giovedì. Le richieste devono pervenire entro la scadenza delle 24:00 GMT del mercoledì (dal 1 marzo verrà anticipata alle 10:00 GMT).

Per chi volesse informazioni su come creare il proprio wallet MetaMask e collegarlo a Plutus, a questo link troverà la guida dettagliata (dal sito di supporto Plutus).

Io l'ho fatto, e se ci sono riuscito io... :asd:

N.B.: Se non avete Ethereum sul wallet MetaMask e volete spostare i PLU verso altri exchange per trading/monetizzazione, meglio acquistare sul DEX un po' di ETH per coprire le gas fees (ora a 19 gwei).


Infine, ecco l'aggiornamento periodico delle mie riserve: questa settimana ho fatto il prelievo e i PLU sono ora sotto la mia custodia ;)
plu-reserve-25-02-2023.png


PLU-Meta-Mask-25-02-2023.png
 
  • Mi piace
Reazioni: Valley
Durante i giovedì di maggio sono stati annunciati moltissimi nuovi perk da scegliere ogni mese: alcuni non sono a noi accessibili (es. supermercati tedeschi/olandesi), ma ci sono anche gradite novità. ;)

Perks utilizzabili in Italia
- Amazon (shopping, non solo abbonamento)
- IKEA
- Carrefour
- McDonalds
- Burger King
- KFC
- Twitter Blue
- ChatGPT
- Steam
- Playstation Store
- XBox Games Store
- OnlyFans
Ciao, finalmente dopo 3 mesi quasi mi è arrivata la carta, l'ho utilizzata per il mio abbonamento youtube con il perk, ho visto che mi ha accreditato un PLU però non me lo dà disponibile, è questione di tempo?
 
  • Mi piace
Reazioni: Bonatz
Ciao, finalmente dopo 3 mesi quasi mi è arrivata la carta, l'ho utilizzata per il mio abbonamento youtube con il perk, ho visto che mi ha accreditato un PLU però non me lo dà disponibile, è questione di tempo?
Ciao @DjCanigia, per le spese con cashback standard e consumo perk devono passare 45 giorni dalla data di contabilizzazione, per evitare truffe (ad esempio con i resi di acquisti online). ;)
 
  • Grazie
Reazioni: DjCanigia
Ultima modifica:
Entrato anche io in questo giro di PLU :rulz: Ho grandi aspettative, l'app con la card virtuale è molto carina, vediamo come sarà il servizio! Per ora primo pagamento andato a buon fine con la curve+virtual, in attesa del CB e del perk :D

Edit: Pagamento riconosciuto, perk riconosciuto e cb in spending :rulzz:
 
  • Incredibile
Reazioni: Bonatz
Buonasera, giovedì scorso era il giorno designato per ordinare la carta Metal, abbiamo qualche Grandmaster qua su Inforge? Dalle statistiche pubblicate su Telegram, le carte erano limitate a 1.000 e, di queste, 300 sono evaporate entro 10 secondi dall'apertura. Tutta la supply si è esaurita nel giro di un'ora e mezza, anche se sembra che gli staker G.O.A.T., a cui è riservata una metal più ganza :figo:), hanno 24h di tempo per ordinare il loro bundle. OK!

In più, si è visto un po' di pump & dump attorno alla data della rilevazione stake per ordinare la carta (tanti sono pure rimasti a secco). Ricordo sempre che queste sono ottime occasioni per monetizzare i propri PLU: dai prezzi pre-pump, si è arrivati oltre il +17%.
PLU-price-action-metal23.png


Domani ci sarà l'ultimo DA (Difficulty Adjustment), ed è possibile, a questo punto, che il prezzo si aggiusti a un valore ancora più basso di quello attuale. Se il "mercato" valuta lo stake Hero attorno ai 2.000€ (325 PLU a 6€), con la nuova soglia potrebbe anche toccare i 5€ (400 PLU a 5€). :freddy:
Io ho preso la Metal ma come pacchetto ho preferito quello iniziale, 600 euro e passa mi sembrava troppo considerando che arriverà nel 2024, figuriamoci la grandmaster da 1249...
 
  • Mi piace
Reazioni: Bonatz
Io ho preso la Metal ma come pacchetto ho preferito quello iniziale, 600 euro e passa mi sembrava troppo considerando che arriverà nel 2024, figuriamoci la grandmaster da 1249...
Grande, sei uno dei 1000! :)

Immagino tu sia di livello almeno Hero, giusto? Senza lo stake diventa difficile ripagarsi la metal, a maggior ragione se introdurranno i nuovi piani.
 
  • Mi piace
Reazioni: Nekas
In realtà per essere sincero negli ultimi tempi avevo un po'abbandonato PLUTUS, mi ero concentrato sulla Binance Card (che però ha ucciso il cashback che aveva prima) e Crypto.com, così se un domani CRO dovesse avere anche un minimo di rialzo, ne ho accumulati parecchi senza sforzo.
Tornato su Plutus dopo gli ultimi aggiornamenti, ho semplicemente messo 30 PLU su Metamask in modo tale da essere eligible, ovviamente dopo essere entrato in waitlist (che tanto serviva solo per essere whitelistato, perchè come hanno specificato, chi prima ordinava, prima otteneva la Metal).
Poi è bastato mettersi una sveglia e scegliere rapidamente il pacchetto... Tanto, tecnicamente, tra cashback e Perk ci dovrei rientrare tranquillamente. Ho come current plan Everyday (5 euro al mese), ma non ho sicuramente tutti quei PLU che servirebbero per gli altri piani (per ora haha)
 
  • Mi piace
Reazioni: Bonatz