Exchange Conti PLUTUS - Carta gratuita con 3%-9% cashback + perks + $10 bonus in PLU

Ultima modifica:
Ho fatto un bonifico istantaneo ma non è ancora arrivato, forse era meglio farlo normale eheh, domani vedo se è stato annullato.
Hai messo come beneficiario il tuo nome e cognome? Se hai messo una descrizione generica, tipo "Plutus" o qualcosa del genere, ti verrà rimbalzato nel giro di 1-2 giorni lavorativi.

Depositing funds to your Plutus account
 
Hai messo come beneficiario il tuo nome e cognome? Se hai messo una descrizione generica, tipo "Plutus" o qualcosa del genere, ti verrà rimbalzato nel giro di 1-2 giorni lavorativi.

Depositing funds to your Plutus account
Mannaggia a me, ho messo "Plutus - Nome Cognome perché me lo sono salvato in rubrica, mi sono scordato dell'avviso che avevi scritto (e che loro stessi ripetono) :oddio:

Rifaccio eheh
 
Mannaggia a me, ho messo "Plutus - Nome Cognome perché me lo sono salvato in rubrica, mi sono scordato dell'avviso che avevi scritto (e che loro stessi ripetono) :oddio:

Rifaccio eheh
Tranqui, tanto il rimbalzo del bonifico è gratis, basta dunque aspettare il rientro sul conto di partenza.
Mi ero appunto raccomandato perché anch'io avevo fatto lo stesso errore: dopo il mancato accredito, ho scritto un ticket e mi hanno indirizzato a quella pagina. Ora scrivo il mio nome su tutti i campi del bonifico :asd:
 
Comunque verificherò se riesco a mandarci i bonifici istantanei dal conto Hype. Se posso probabilmente Plutus prenderà il posto della N26 che utilizzo per tutti i pagamento online. In caso contrario valuterò come mi trovo con Plutus prima: N26 la trovo ottima, inviandoci i soldi istant con bonifico riesco a utilizzare sempre quella e allo stesso tempo ad averla sempre senza credito.
 
Comunque verificherò se riesco a mandarci i bonifici istantanei dal conto Hype. Se posso probabilmente Plutus prenderà il posto della N26 che utilizzo per tutti i pagamento online. In caso contrario valuterò come mi trovo con Plutus prima: N26 la trovo ottima, inviandoci i soldi istant con bonifico riesco a utilizzare sempre quella e allo stesso tempo ad averla sempre senza credito.
Se intendi usarla in questo modo, la vedo dura...

Puoi fare tranquillamente bonifici istantanei che arrivano sul conto, ma da lì dovrai spostare i fondi su carta (min. € 10,00) e non è affatto detto che il trasferimento sia immediato. In genere ci impiega da 1 ora a 1 giorno lavorativo, salvo se lo fai la mattina dei giorni lavorativi, dove è alta la possibilità di vedersi la somma accreditata subito. ;)
 
Se intendi usarla in questo modo, la vedo dura...

Puoi fare tranquillamente bonifici istantanei che arrivano sul conto, ma da lì dovrai spostare i fondi su carta (min. € 10,00) e non è affatto detto che il trasferimento sia immediato. In genere ci impiega da 1 ora a 1 giorno lavorativo, salvo se lo fai la mattina dei giorni lavorativi, dove è alta la possibilità di vedersi la somma accreditata subito. ;)
Non è istantaneo lo spostamento conto Plutus -> Carta Plutus?
 
Molto interessante la promo Black Friday, attiva dal 24 al 28 novembre compresi.

In sostanza, basta fare un upgrade del proprio piano per vedersi rimborsato il primo mese in token PLU:
- se passi da Starter a Everyday ricevi un rimborso di 4,99€ in PLU;
- se passi da Starter a Premium ricevi un rimborso di 14,99€ in PLU;
- se passi da Everyday a Premium ricevi un rimborso di 14,99€ in PLU.

Fare downgrade del piano prima e ritornare a quelli a pagamento non funziona, in particolare chi è già Premium non potrà beneficiare di questa promo.
Per ricevere il rimborso, che verrà erogato il 5 gennaio prossimo, basterà attivare per almeno un mese uno dei piani a pagamento: se si era Starter il piano parte subito, mentre chi passa da Everyday a Premium il piano scatterà al prossimo rinnovo. Basta semplicemente fare il passaggio di piano nel periodo promozionale e ricevere almeno un addebito del canone del piano scelto.

Riporto qua sotto la mail completa della promozione (tagliata sul piano Everyday che ho attualmente), più sotto le FAQ con tutte le info per non sbagliare.

PLU-black-friday.png


https://support.plutus.it/hc/en-us/articles/5132685790877-Promotions-events-and-bonuses-Live-tracker

Io ho appena cambiato a Premium, rimango 1 mese e poi, dopo l'accredito dei € 15 in PLU, torno a Everyday. ;)
Intanto prosegue il normale shopping con Plutus, con ben 83,44 PLU in saccoccia! :D

La promo è ovviamente riservata ai cardholder attivi, ma per chi volesse richiedere la carta c'è il primo mese di piano Premium in regalo oltre ai $ 10 in PLU! :)
 
Sto facendo delle prove: conto ricaricato con bonifico istantaneo, arrivato in 1-2 minuti. Adesso ho trasferito su carta di venerdì, vediamo se li carica oggi.
 
Domanda: ho fatto 3 transazioni ieri e su plutus risultavano in pending. Oggi le vedo confermate ma non mi sembra di vedere nessun cashback ricevuto. È normale? Non dovrei vedere il cashback in pending?
 
Ultima modifica:
Fatti i primi acquisti con PLUTUS. Tu hai iOS? Sei riuscito a collegare la carta al Wallet?

Ciao @Valley, io ho uno smartphone Android e sono riuscito a collegare, senza problemi, la carta al mio wallet Google Pay. L'unica "stranezza" che ho riscontrato nella procedura è che l'SMS di OTP che dicono inviare sul numero di telefono collegato alla carta è in realtà una notifica push dell'App di Plutus! o_O

Purtroppo chi ha iOS non è altrettanto fortunato: Apple Pay non è al momento supportata (fonte).

Sto facendo delle prove: conto ricaricato con bonifico istantaneo, arrivato in 1-2 minuti. Adesso ho trasferito su carta di venerdì, vediamo se li carica oggi.

I bonifici istantanei sul conto Plutus sono infatti velocissimi, interviene invece il caso per quanto riguarda il trasferimento su carta. Fino a ora pranzo si dovrebbe riuscire a spostare instant (con la "furbata" di fare top-up qualche minuto dopo le XX:20 o le XX:50), altrimenti tocca aspettare lunedì. :boh:

Domanda: ho fatto 3 transazioni ieri e su plutus risultavano in pending. Oggi le vedo confermate ma non mi sembra di vedere nessun cashback ricevuto. È normale? Non dovrei vedere il cashback in pending?

Le vedi confermate su App? Hai verificato dal portale web > sezione Pluton se il reward è in PENDING o REJECTED? Forse hai acquistato qualcosa con MCC code presente nella lista delle esclusioni... (fonte, scorri fino a metà pagina) ;)
 
Troppa fretta da parte mia eheh. Ora vedo il cashback ;)

Tu sei passato al piano premium giusto? Torni poi però all'EveryDay?
Ahahah, capitato anche a me all'inizio :D

Io ho già fatto il passaggio, che diventerà effettivo il 12 dicembre: dovendo comprare una webcam su eBay, so già quale sarà il terzo perk (dopo Lidl/Aldi, i due fissi) ;)
Una volta trascorso il mese solare, tornerò a Everyday :sisi:
 
Domanda: lo stake su plutus per sbloccare il chashback "extra" è inteso come stake classico (e quindi si ricevono le commissioni dallo stake) o come in alcuni casi quei token non renderanno profitti e saranno semplicemente bloccati?
 
Domanda: lo stake su plutus per sbloccare il chashback "extra" è inteso come stake classico (e quindi si ricevono le commissioni dallo stake) o come in alcuni casi quei token non renderanno profitti e saranno semplicemente bloccati?
In realtà non è uno staking "classico": viene semplicemente contabilizzata, una volta al giorno, la giacenza in PLU che hai tra "salvadanaio interno" (esclusi i PLU in pending) e wallet metamask per stabilire il tuo livello. Non c'è bisogno di bloccare i token e non generano profitti; tuttavia è stato annunciato il Pool & Earn (penso una sorta di staking decentralizzato con interesse) per la prima metà del 2023 (vedi Roadmap).

Ad esempio, raggiungere i 250 PLU per il livello HERO comporta che:
- a partire dal giorno successivo si sblocca il cashback al 4%
- i perk aggiuntivi si sloccano solo dopo 30 giorni consecutivi di saldo PLU >= 250
 
Io sono indeciso e più propenso a non fare l'hero. Bloccare 2.000€ con un'elevata possibilità che perdano valore per avere un 1% di cashback sempre in crypto non mi convince tanto. Certo, se cresce il valore tanto di cappello ma come ben sappiamo le crypto sono volatili e il rischio c'è ed è alto.
Concordo e, dato la mia bassa propensione al rischio, nemmeno io salirò al livello HERO. Il primo livello di stake, c'è da dire, non dà solo l'1% in più ma da 1 a 3 perks da aggiungersi ai piani a pagamento.

Se prendiamo il caso tipico di un piano EveryDay:
- senza stake puoi arrivare a 80€/mese (20€ dai perk + 60€ dal cashback);
- con stake HERO puoi arrivare a 120€/mese (40€ dai perk + 80€ dal cashback).

Io penso che in futuro possano andare a toccare i livelli senza stake, diminuendo la % di cashback (tipo dal 3% al 2%). Ma finché dura, meglio approfittarne ;)
 
Concordo e, dato la mia bassa propensione al rischio, nemmeno io salirò al livello HERO. Il primo livello di stake, c'è da dire, non dà solo l'1% in più ma da 1 a 3 perks da aggiungersi ai piani a pagamento.

Se prendiamo il caso tipico di un piano EveryDay:
- senza stake puoi arrivare a 80€/mese (20€ dai perk + 60€ dal cashback);
- con stake HERO puoi arrivare a 120€/mese (40€ dai perk + 80€ dal cashback).

Io penso che in futuro possano andare a toccare i livelli senza stake, diminuendo la % di cashback (tipo dal 3% al 2%). Ma finché dura, meglio approfittarne ;)
Pure io ho pensato che un giorno andranno a toccare i piani "free" e secondo me sarebbe una scelta giusta: meglio guadagnare meno ma dare più valore e stabilità alla moneta che "regalare" cash senza valore.

Per quanto riguarda i perks, bella cosa ma il cashback è sempre in crypto quindi il discorso sta sempre nel valore di questa 45 giorni dopo aver speso i soldi.
C'è da dire comunque che un 3% di cashback su praticamente tutto non è facile trovarlo. Inoltre è automatico. Spesso il cashback viene dato solo se acquisti tramite il sito "X" passando dal reflink e solo su alcuni negozi (vedi Hype). Questo riduce un botto il suo utilizzo (ti scordi, non hai voglia, sei nel negozio fisicamente, ecc).

Io comunque sfrutterò questi primi mesi per vedere quanto spendo con la carta, non voglio fare premium vari per arrivare a spendere di più per "fullare" il cashback limit asd. Già 80€ di cashback non è male.
 
Ultima modifica:
Aggiornamento settimanale riserve PLU: iniziamo l'anno nuovo (tanti auguri a tutto il forum! ;)) con un traguardo davvero importante, i miei primi 100 PLU :cool:

plu_reserve_01-01-2023.png


Suggerisco poi di dare un'occhiata alla pagina delle promozioni di Plutus: al momento c'è un concorso a premi per vincere fino a $1000 in token PLU, basta svolgere alcuni task su Twitter, tipo seguire il profilo di Plutus e del CEO :figurati:
 
Ultima modifica:
Volevo segnalare che oggi 14 febbraio mi è apparso un banner nell'App Plutus: per il giorno di San Valentino il bonus di benvenuto per la promozione Porta un Amico raddoppia a $20 in PLU sia a invitato che a presentatore. Non so se durerà solo oggi, ma sicuramente è un'ottima occasione per chi è rimasto alla finestra. ;)

PLU-valentines-offer-2023.png
 
Si ho scritto mail e poi su Discord! Mi hanno confermato manualmente il KYC ora ho mandato con revolut i 20€ richiesti, speriamo bene che su revolut ho il nome corretto "Nicolo' ...." (ma il problema si riproporrebbe con ogni banca che ho... ho messo come beneficiario e causale però Nicolo senza accenti sperando che possa bastare a fargli ricevere il bonifico correttamente.
L'importante è che abbiano confermato il KYC: bene così! Incrocio le dita per l'arrivo del bonifico ;)