Exchange Conti PLUTUS - Carta gratuita con 3%-9% cashback + perks + $10 bonus in PLU

Ultima modifica:
Ultimamente sono lenti a spostare i soldi sulla carta (2 giorni e non uno)
Vero, per quei trasferimenti che non sono istantanei il rischio è di aspettare più delle 24h dichiarate: la cosa dipende da Contis, più che da Plutus... si spera che con il nuovo partner Modulr (quello dietro a Revolut, per intenderci) i problemi attuali siano solo un ricordo... ;)

Devo però dire che oggi ho caricato instant 500€, attorno alle 12:49-12:50. Io faccio così: carico la mattina dalle 10:00 in poi nella fasce orarie XX:18-XX:21 e XX:48-XX:51, sempre una piccola somma di prova. Se carica instant, allora sposto subito il resto del malloppo :D
Messaggio unito automaticamente:

AGGIORNAMENTO PROMOZIONE SAN VALENTINO - FINO AL 17 FEBBRAIO ORE 12:59

Ieri pomeriggio è uscito un annuncio relativo alla promozione: qua il link al post Twitter, mentre qua potete trovare i dettagli e le FAQ della promo nel sito di supporto Plutus.

In sintesi:
- La promozione è iniziata il 13 febbraio alle 15:00 UTC (ore 16 in Italia) e terminerà il 17 febbraio alle 11:59 UTC (quasi le 13 in Italia).
- Durante questo arco di tempo, il bonus della consueta promo "Refer a friend" viene raddoppiato da $10 a $20 in token PLU sia al presentato che al presentatore.
- Per rientrare nella promo è necessario completare la richiesta della carta tramite referral link e fare un primo deposito di 20€ entro l'arco di tempo specificato.
- L'accredito del bonus al presentato e al presentatore è immediato, non appena il bonifico viene accreditato su conto Plutus.

N.B.: Se il processo automatico di validazione KYC non dovesse andare a buon fine, visti i tempi stretti, conviene scrivere il prima possibile una e-mail al supporto Plutus ([email protected]) chiedendo la verifica manuale dei documenti/dati; verrà automaticamente aperto un ticket con ID da conservare. Per sollecitare una risposta, meglio attenzionare il ticket indicandone l'ID nel gruppo Telegram o Discord di Plutus.

N.B.: Anche il bonifico (primo deposito) deve arrivare su conto Plutus entro i termini della promozione.
 
è ancora affidabile come servizio?
Ciao @DjCanigia,
ti do la mia risposta (anche se potresti dire di parte :asd:), in attesa di altri contributi.

La carta-conto Plutus è sempre stata un prodotto di nicchia, semi-sconosciuta ai più con i suoi alti e bassi. Dopo il marasma di Crypto.com e lo spostamento in massa che ha messo in crisi il team (non aveva grandi numeri) con il blocco delle carte da maggio a ottobre dello scorso anno, si stanno riprendendo abbastanza bene. Ci sono ancora ticket in coda e i tempi di risposta sono un po' più lunghi, ma nel complesso la carta (se ne conosci le particolarità) funziona bene e rende altrettanto. ;)
 
Ciao @DjCanigia,
ti do la mia risposta (anche se potresti dire di parte :asd:), in attesa di altri contributi.

La carta-conto Plutus è sempre stata un prodotto di nicchia, semi-sconosciuta ai più con i suoi alti e bassi. Dopo il marasma di Crypto.com e lo spostamento in massa che ha messo in crisi il team (non aveva grandi numeri) con il blocco delle carte da maggio a ottobre dello scorso anno, si stanno riprendendo abbastanza bene. Ci sono ancora ticket in coda e i tempi di risposta sono un po' più lunghi, ma nel complesso la carta (se ne conosci le particolarità) funziona bene e rende altrettanto. ;)
C'è stato un blocco? Cioè non era possibile utilizzare i soldi sulla carta?
 
C'è stato un blocco? Cioè non era possibile utilizzare i soldi sulla carta?
Nessun blocco, se hai soldi sulla carta li puoi spendere liberamente.

Quello che viene percepito come "limitazione" è il fatto di non poter spostare h24 e 7/7 i soldi dal conto alla carta: ci sono momenti dove il trasferimento è istantaneo, altri in cui devi attendere 12h-24h prima dell'accredito. Per quello, basta organizzarsi per tempo e spostare prima i soldi su carta. ;)

In ogni caso, il team di Plutus ha annunciato nella roadmap 2023 che entro la prima metà dell'anno dovrebbe arrivare il nuovo partner bancario (Modulr, che sta dietro a Revolut per intenderci), e si potranno avere ricariche istantanee e altre migliorie.
 
ah ok perfetto allora procedo a registrarmi grazie
Mi raccomando, per entrare nella promo dei $20 in PLU usa bonifico istantaneo (arriva subito sul conto) oppure se hai solo quello ordinario verifica l'orario di cut-off della banca: il bonifico deve andare in addebito entro oggi e in accredito su Plutus domani entro le 13:00. ;)
 
Mi raccomando, per entrare nella promo dei $20 in PLU usa bonifico istantaneo (arriva subito sul conto) oppure se hai solo quello ordinario verifica l'orario di cut-off della banca: il bonifico deve andare in addebito entro oggi e in accredito su Plutus domani entro le 13:00. ;)
parto dal presupposto che ovviamente la verifica non è andata a buon fine (come sempre mai una volta che mi va alla prima), comunque no la mia banca fa solo ordinario, però posso usare revolut
 
parto dal presupposto che ovviamente la verifica non è andata a buon fine (come sempre mai una volta che mi va alla prima), comunque no la mia banca fa solo ordinario, però posso usare revolut
KYC non validato automaticamente? Ti suggerisco di scrivere una mail a [email protected] chiedendo l'approvazione manuale dei documenti e attendere la mail automatica di risposta con l'ID ticket. Poi, sui gruppi Discord o Telegram di Plutus chiedi di attenzionare il tuo ticket fornendo ID. Dovresti rientrare nei tempi, se agisci velocemente. ;)

Revolut va benissimo. :)
 
KYC non validato automaticamente? Ti suggerisco di scrivere una mail a [email protected] chiedendo l'approvazione manuale dei documenti e attendere la mail automatica di risposta con l'ID ticket. Poi, sui gruppi Discord o Telegram di Plutus chiedi di attenzionare il tuo ticket fornendo ID. Dovresti rientrare nei tempi, se agisci velocemente. ;)

Revolut va benissimo. :)
Telegram, Plutus Italia o Plutus normale?
 
Hanno annunciato su Discord il nuovo partner bancario (Modulr) se non ho capito bene dovrebbe essere lo stesso di Revolut, ora un po' alla volta faranno il passaggio a tutti gli utenti per cui un certo giorno arriverà una mail con il nuovo iban... sarà poi possibile impostare addebiti e ricevere e mandare denario come fosse un conto più normale. Ah la cosa più importante (le ricariche della carta) dovrebbero avvenire in tempo reale...
Yes, e possiamo dire FINALMENTE :eek:

New Banking Partner | Modulr

Per il conto la gestione passerà da Clear Junction a Modulr, mentre la carta è invece gestita direttamente da SolarisBank (in precedenza c'era Contis sua controllata).

Nelle prossime settimane ci sarà la transizione al nuovo banking partner:
- l'aggiornamento avverrà a lotti su gruppi di cardholder, singolarmente avvisati per e-mail;
- non sarà necessario cambiare carta perché numero carta (PAN), scadenza e codice di validazione (CVV) resteranno inalterati;
- verranno sostituiti via via gli IBAN (quindi occhio a bonificare al buio :asd:) con quelli forniti da Modulr.

Un utente di altro forum (che ringrazio) faceva notare che le iscrizioni a partire dal 6 febbraio hanno già le coordinate bancarie di Modulr.
 
Io ho mandato il bonifico da Revolut per l'apertura del conto alle ore 16.14 ed è ancora in sospeso..
Qua dicono che può essere istantaneo, impiegare fino a 2 ore o anche 1 giorno in caso di controlli. Domanda: hai inserito il tuo nome e cognome nel beneficiario del bonifico? Se hai scritto Plutus o altro, verrà respinto. Inoltre, il conto Revolut è intestato a te?

Quindi essendomi iscritto il 14/15 dovrei avere già le nuove coordinate... a questo punto dopo provo un altro bonifico da Revolut per capire se è istantaneo o no...
Attenzione che non è il tempo di arrivo sul conto ad essere cambiato (era instant anche prima), quanto la possibilità di effettuare subito il top-up della carta.
 
Ecco un dettaglio che mi era sfuggito... pensavo che visto che i numeri della carta non cambiano (quindi quella resta) cambiando il "conto di appoggio" fosse diverso più rapido sia per quanto riguarda ricaricare la carta che l'accettazione di bonifici in entrata... Missà che allora mi conviene farmi curve per poter addebitare in caso di fondi insufficienti su un altra carta e poi fare Go Back In Time... quando riesco a ricaricare la carta...

Leggendo tra le righe dell'articolo di Plutus mi pareva di capire che il loro intento fosse quello di "unire" il saldo del conto e della carta... o ho interpretato male io le idee future?
È l'aspetto attuale più negativo ma non è così assurdo. Poi dipende come si utilizza la carta. Io la tengo ricaricata con poco e faccio un bonifico quando arriva quasi alla fine così da non rimanere a secco.
 
In due settimane fatti altri progressi, anche senza ref si riesce a guadagnare bene: poco più di 52€, alle quotazioni attuali del PLU ;)

plu-reserve-11-03-2023.png
 
--- ANNUNCIO DA TELEGRAM ---
Milestone Update 🚧
Hope you're having a great week so far, here's some quick milestone updates:

Modulr Account Migration 🎉
All customers (both UK and EEA) have now been migrated to our new and improved banking partner, Modulr! Not only does this ensure a more robust service, but it also means you have instant access to the following features:
• Send money (e.g. friends)
• Receive money (e.g. salary)
The team will also be rolling out more bank-like features (direct debits, Apple/Google Pay, etc.) incrementally over the following weeks and months. This is just the start!
So, after this major milestone, what’s next?
------------------------------------------------------
Modulr Card Migration 💳
We’ve migrated your accounts, now we’ll be migrating your cards! Currently, Modulr provides the account features, and Contis provides the card features. We’ll be streamlining this and bringing everything under one umbrella so that you can enjoy:
• A more robust service
• A combined account and card balance
• Instant 24/7 deposits to Plutus (no more 24hr wait times!)

Product Improvements 📱
This includes refining KYC, virtual cards, data migrations, subscription management improvements, and more! We want to strengthen the foundations of Plutus and mitigate any friction points so you can simply sit back and watch your rewards stack! This is all part of developing an industry-leading product that the masses can enjoy.

Polygon Layer-2
With customers earning £100s worth of PLU each month, the £3 withdrawal fee to cover network (GAS) costs has been relatively frictionless for our customers. Data has highlighted that above releases will have more substantial benefits for both our customers and Plutus and, as a result, Plutus will be prioritising its resources for such critical work.
Don’t worry, we haven’t forgotten about it! However, it won’t be making an appearance as early as some of the other exciting developments. :(

Perks Upgrade 🛍
We have some exciting Perk-related news in progress 👀
For now, let's just say that April is going to be a perk-ticularly fun month 😉
------------------------------------------------------
We recently shared a live version of our roadmap. To keep on track of all the exciting happenings at PlutusHQ, give it a read!

Plutus - Public Roadmap
------------------------------------------------------

Nuovi IBAN olandesi, possibilità di ricevere da chiunque e inviare a chiunque bonifici SEPA istantanei e a costo zero le novità di questo aggiornamento! :myeah:
 
Ciao @Bonatz ho fatto richiesta della carta il 17 Febbraio e ad oggi non ho ancora ricevuto nulla, è normale?
Ciao @DjCanigia, no non è normale.

Dal sito di supporto Plutus suggeriscono di attendere fino a 3 settimane: se la carta non è ancora arrivata per quella scadenza, meglio entrare nella propria area privata e dichiararla perduta per farsene spedire un'altra sostitutiva. Occhio che nel frattempo potrebbe arrivarti la prima carta, da cestinare perché "chiusa". ;)
 
In due settimane fatti altri progressi, anche senza ref si riesce a guadagnare bene: poco più di 41€, alle quotazioni attuali del PLU ;)
plu-reserve-25-03-2023.png
 
Esattamente un anno fa cadeva il giorno in cui ho fatto richiesta della carta Plutus, e ne sono successi di cambiamenti... :figurati:
e ancora ne capiteranno: in questi mesi (aprile-maggio-giugno) saranno annunciati 13 nuovi perk, probabile che Amazon (non l'abbonamento, ma proprio spesa) sia uno di questi! :eek:
Una cosa però è sempre con noi: la promozione "refer-a-friend" è sempre attiva! :asdbeer:
 
Durante i giovedì di maggio sono stati annunciati moltissimi nuovi perk da scegliere ogni mese: alcuni non sono a noi accessibili (es. supermercati tedeschi/olandesi), ma ci sono anche gradite novità. ;)

Perks utilizzabili in Italia
- Amazon (shopping, non solo abbonamento)
- IKEA
- Carrefour
- McDonalds
- Burger King
- KFC
- Twitter Blue
- ChatGPT
- Steam
- Playstation Store
- XBox Games Store
- OnlyFans
 
In questi giorni è arrivata un'e-mail che annuncia l'arrivo, a fine luglio, delle carte virtuali: niente più top-up della carta fisica richiesto!

plu-mail-08-06-2023.png


P.S.: Leggere bene le scadenze perché la carta emessa da Solaris non sarà più utilizzabile dal 10 agosto, per cui meglio svuotarla prima. ;)
 
In questi giorni è arrivata un'e-mail che annuncia l'arrivo, a fine luglio, delle carte virtuali: niente più top-up della carta fisica richiesto!

plu-mail-08-06-2023.png


P.S.: Leggere bene le scadenze perché la carta emessa da Solaris non sarà più utilizzabile dal 10 agosto, per cui meglio svuotarla prima. ;)
Quindi non esisterà più nessuna carta fisica?