Exchange Conti PLUTUS - Carta gratuita con 3%-9% cashback + perks + $10 bonus in PLU

In questi giorni il prezzo del token è piuttosto ballerino, complice la pressione in vendita degli utenti che hanno prelevato e stanno monetizzando i PLU per lasciare il progetto: non a tutti vanno a genio i nuovi piani, e il mercato con i suoi prezzi lo dice chiaramente. Immagino che fino a fine marzo / inizi di aprile ci saranno turbolenze, poi il prezzo dovrebbe stabilizzarsi.

La settimana scorsa si è tenuto un AMA (Ask Me Anything) con il CEO e altri "pezzi grossi" di Plutus, per fare un po' il punto della situazione e questo è quanto è stato detto (in sintesi):
  • Le procedure di KYC/AML sono state rafforzate per evitare usi impropri dell'account e isolare gli utenti dannosi.
  • I bonifici da terze parti e i prelievi saranno re-introdotti una volta implementato un sistema di controllo più robusto e che prevenga i problemi del punto sopra.
  • Le emissioni del token PLU sono state ridotte del 50%, a seguito della fuga in massa dei "freeloader", utenti che utilizzavano la carta senza stake e nel piano gratuito, drenando così risorse senza investire nel progetto. Gli effetti sul token si vedranno tra un mesetto circa.
  • I dati delle transazioni on-chain sono già accessibili, ma si stanno sviluppando funzionalità che dovrebbero rendere ancora più semplice e trasparente la consultazione.
  • Google Pay è un grande motivo di dispiacere per non essere riusciti a consegnarlo entro i termini stabiliti. Il problema della tokenizzazione delle carte non riguarda solo Plutus ma tutte le carte Modulr, e VISA e GPS stanno attivamente lavorando per risolverlo.
  • Le carte metal sono previste per la prima metà del 2024, nelle prossime settimane verranno inviate le e-mail per raccogliere le taglie del merchandise.
 
Il prezzo del token sembra stia tornando ai valori pre-pump: vedremo dove si stabilizzerà. Non so se sia questo annuncio che ha dato il via allo sprint (aumento costo redeem), ma se così fosse temo un errore à la Difficulty Adjustment. :figurati:
1709015745698.png
Link all'annuncio ufficiale.​
 
Novità di questi giorni in casa Plutus:

1) A partire dal 29/02/2024 è stato aggiornato il costo in PLU richiesto per alzare il tetto di spesa. L'importo aumenta considerevolmente, ma è periodicamente rivisto in base al prezzo del token.
PLU-redeem-V2.png
2) Da ieri 01/03/2024 è possibile pagare l'abbonamento annualmente anziché ogni mese, con un risparmio del 16,7%, pari a due mesi di piano gratuiti. In più, si avrebbe il vantaggio di essere coperti per un anno da eventuali modulazioni al rialzo del costo del canone.
PLU-yearly-plans-2024.png
3) L'ultimo aggiornamento dell'app Plutus (datato 01/03/2024) ripropone nuovamente l'importo di PLU accumulati per ogni singola transazione. Si tratta di una funzione già presente in passato e poi temporaneamente rimossa.


Ho provveduto ad aggiornare il post di presentazione, dateci un'occhiata. ;)
 
ciao a tutti,
ho 50 plutus su metamask che vorrei trasferire sulla mia carta o anche sull'exchange kucoin è possibile farlo?
sto cercando qualche guida sulla procedura da seguire ( su youtube o altro) ma non riesco a trovare nulla
se qualcuno ( gentilmente ) mi dice come procedere

Grazie
 
Ultima modifica:
ciao a tutti,
ho 50 plutus su metamask che vorrei trasferire sulla mia carta o anche sull'exchange kucoin è possibile farlo?
sto cercando qualche guida sulla procedura da seguire ( su youtube o altro) ma non riesco a trovare nulla
se qualcuno ( gentilmente ) mi dice come procedere

Grazie
Ciao @frankus30, scusa il ritardo nella risposta, ma il lavoro mi ha assorbito completamente questa settimana. Se hai PLU su MetaMask, per monetizzarli dovresti inviarli a un exchange come Coinbase (migliore soluzione sotto i 280€ di controvalore) o Kucoin, ma devi pagare le gas fees/commissioni di rete per trasferire crypto su rete ETH. Devi quindi avere su MetaMask un quantitativo di Ethereum che ti consenta di coprire queste spese. Per una guida in lingua inglese, posso suggerirti la guida ufficiale di MetaMask (link), che spiega i passaggi fondamentali.

Quanto al "trasferimento su carta", sarà possibile una volta re-introdotto il DEX di Plutus: si parla di top-priority e di un rilascio entro l'anno, ma non ci farei troppo affidamento.

Un'altra soluzione sarebbe quella di fare tutto in MetaMask (dallo scorso anno c'è la funzione "Vendi crypto"), ma dovresti prima scambiare i PLU in ETH o token supportato pagando network fees, spread ampio e commissioni sia a MetaMask che al provider "off-ramp" che converte le crypto in euro. L'ho citato per completezza ma sconsiglio di seguire questa strada.

;)
 
Annuncio preso direttamente dal canale Telegram italiano di Plutus, ci sono novità interessanti: il CEO ha twittato.



GAS FEE | Distribuzione delle ricompense PLU
Ethereum garantisce sicurezza, ma non è scalabile. Le soluzioni Layer 2 offrono un rimedio, ma i loro sequencer centralizzati potrebbero introdurre censura e rappresentano un elevato rischio. Non ideale per attività regolate!
Per ottimizzare l'esperienza utente, aumentare l'affidabilità e ridurre i costi.

Migrazione della Rete
Stiamo testando con una nota fondazione blockchain la migrazione dei premi PLU su una rete più rapida ed economica, anche per aumentare l’utilità del token. Questa operazione è tecnicamente molto complessa e richiede attenta pianificazione per garantire una migrazione fluida.
Per me è una priorità assoluta e puntiamo a realizzarla entro la fine del 2024, ma non c’è ancora una data precisa al momento.
La decisione finale sarà sottoposta al voto della comunità.

Audit Intelligenti (Ricompense PLU)
Nei prossimi mesi, avrai la possibilità di cliccare su qualsiasi transazione nel tuo storico e visualizzarne i dettagli.
Questo aggiornamento sarà seguito dal caricamento delle ricevute, che il nostro team di conformità esaminerà entro il periodo di revisione del rimborso di 45 giorni, rendendo i prelievi quasi istantanei.

PlutusSwap
Elemento centrale nella visione di Plutus delineato nel whitepaper del 2015, è fondamentale per la nostra carta cashback.

Tuttavia, gestire un DEX fiat a crypto, unico nel suo genere, richiede sviluppo continuo e ingenti risorse per la gestione e la conformità. Nonostante fosse previsto per il 2023, il suo rilancio è stato depriorizzato a causa della nostra struttura ancora da startup in fase iniziale e degli aggiornamenti di conformità. I nostri clienti di lunga data riconosceranno i numerosi progressi che stiamo facendo ora che siamo un’azienda più strutturata.

Al termine dei miglioramenti in corso al prodotto principale, la realizzazione di PlutusSwap diventerà il nostro principale obbiettivo.

Nota: La migrazione di rete renderà più rapido lo sviluppo di PlutusSwap.

La blockchain di cui parlano sarebbe BASE, Layer 2 di Ethereum realizzato da Coinbase partendo dallo stack di sviluppo di Optimism: qua un breve articoletto che ne parla.

A partire dall'annuncio, il token è salito di oltre il 5%, stando alla quotazione attuale.

;)
 
Apple Pay | Aggiornamento

Nonostante Plutus non abbia effettuato un annuncio ufficiale, siamo a conoscenza che alcuni utenti sono riusciti a collegare la propria carta Plutus ad Apple Pay.

I nostri partner stanno verificando le funzionalità di Apple Pay; tuttavia, non è ancora ufficialmente disponibile per l'uso generale. Se sei stato tra i pochi fortunati a collegare anticipatamente la tua Plutus Card con Apple Pay, ti informiamo che questa funzionalità verrà sospesa lunedì, fino al completamento di tutti i test necessari.

Non c'è motivo di preoccuparsi! Siamo quasi alla meta, e ti avviseremo non appena il servizio sarà attivato ufficialmente. Nel frattempo, è possibile ordinare le carta fisica Plutus tramite l'app Plutus, accedendo alla sezione "Card" e selezionando "Order Physical Card".

Riguardo a Google Pay, i test sono stati completati con successo e siamo impazienti di condividere presto delle ottime novità con voi.


fonte:
gruppo ufficiale Plutus Italia
 
Le commissioni di prelievo PLU verso wallet esterno o exchange (via Rabby) scenderanno a 15€ a partire dal 1 maggio. Sono sempre troppi, ma meno di prima. ;)
 
Era da tempo che non pubblicavo un aggiornamento delle mie riserve di PLU. Si accumula alla grande, grazie al livello di stake Hero, ai perk che ora si sommano (piano + stake) e al tetto di spesa a 10k€/mese fino a gennaio 2025. Parliamo di circa 100 PLU guadagnati semplicemente spendendo con carta in meno di 3 mesi.
plu-reserve-27-04-2024.png
Tra poco inizia il mese di maggio, si azzerano i cap di spesa e i perk mensili da utilizzare. ;)