Problema Avvio Pc 2 La Vendetta!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sCiEnZiAtOpAzZo

Utente Electrum
11 Giugno 2007
208
10
1
100
Salve a tutti ragazzi...

Porgo nuovamente le mie scuse per la poca presenza sul forum... ma sapete com'è... causa forza maggiore.. xD XD XD

Una problematica mi sta assillando subito dopo aver risolto quel problema di avvio dovuto alla motherboard :confused:

Ogniqualvolta accendo il pc quest'ultimo si avvia correttamente... solito beep... ma una volta arrivata la procedura di caricamento dell'OS... beh questa schermata non compare... o meglio.. compare una volta ogni 20-30 riavvii!! :eek:

Mi spiego meglio...

Notando la spia dell'hard disk mi accorgo che durante la normale procedura di accensione questa è accessa... ma subito prima il caricamento dell' OS questa si spegne e quindi la schermata rimane costantemente nera... come se fosse un pc senza OS...

Dunque il colpevole potrebbe essere l'hard disk che non viene rilevato tutte le volte... Oppure qualche problema di alimentazione....?

Escludo si possa agire tramite flashrom del bios o tramite scheda video... non c'entrano in questo caso...

Non penso neppure sia un problema a livello virale...

O è la scarsa alimentazione (ma nn penso) oppure è il mio hd che sta andando a farsi benedire xD :jail:

Gradirei semplicemente qualche vostro suggerimento, parere o consiglio :hail:

Grazie mille per la cortese lettura :)
 
sono d'accordo sulle possibili cause, passo ai consigli:
1)controlla che sia ben collegato l'hd e nel caso rimedia;
2)controlla la potenza dell'alimentatore e i requisiti della tua componentistica(hai campiato motherboard,no?)
se con questi dovresti stare apposto prova a montare l'hd su un altra macchina e gli fai fare checkdisc e tutti i controlli di routine del caso,magari usa un qualche programma che lo analizzi
controlla bene l'alimentatore da vicino e cerca di vedere se ci sono perdite di acido o liquidi vari dai condensatori, una volta era quello a causare il problema....fammi sapere
 
Ahuahuahu scusate ma cm al solito ho risolto il prob da solo... Difatti ho provato a fare un esperimento CIENTIFICO xDDD

Ho risolto semplicemente nn rimuovendo la corrente dall'interruttore della ciabatta...

Si vede fosse un prob di questo tipo...

Ogni qualvolta dovevo accendere il pc questo doveva riscaldarsi abbastanza per partire....

Senza aver rimosso la corrente dalla ciabatta quest'oggi è partito al primo colpo :)
 
humm fammi capire.Come facevi ad avviare il pc rimuovendo la corrente dalla ciabatta??(alla quale presumo sia collegato)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.