Domanda Problema BIOS - Formattare -

BareseGamer

Utente Gold
3 Ottobre 2017
805
25
450
345
Ultima modifica:
Salve ragazzi, ho un problema con l'audio per colpa del BIOS.
Praticamente sono andato sul sito Asus della mia scheda madre (Asus PRIME B360 PLUS) per trovare il download del BIOS per aggiornarlo e l'ho trovato, tutto è andato bene anche l'installazione con la chiavetta USB dal bios, ma ho un problema, è l'audio.
L'audio si sente male (in vari giochi ho notato una differenza assurda), poi mettendo al 100% il volume e anche su youtube si sente basso.
Ho aggiornato i driver con Driver Booster e niente da fare, ho disinstallato i driver audio e ho installato i driver che ci sono sul sito del Asus ma nulla..
L'unica alternativa deve essere formattare BIOS (problema che ha accusato questo), sapete come si può e se si può ci sono pericoli nel farlo?

Inoltre il pc risulta che non abbia i file per sentire il 7.1 Surround Sound, clicco il tasto "Prova" e mi esce un errore dove dice che il file non esiste e non è possibile farlo sentire, questo è accaduto dopo aver resettato il pc, cercando di risolvere il problema del BIOS ma è stato un tentavo invano.
 
Dovresti andare su dispositivo audio nel pannello di controllo e vedere di modificare la modalità di ascolto se si ritrova a 7.1 dovresti metterlo a 2 casse (stero) o 5.1. Sicuramente è un problema di configurazione audio. In alternativa provato già le cuffie? Giusto per capire se funziona. P.s.in alcuni portatili è possibile configurare l’audio dal bios scegliendo modalità realtek.