Domanda Scheda Video Problema con AMD RX6600 Shappire

SemprePiùNoob

Utente Gold
29 Dicembre 2012
584
80
108
321
Buon pomeriggio,
sono qui a scrivervi perchè ho notato che la mia scheda video non è prestante come dovrebbe ed oltre questo che le sue ventole non partono mai.
Esistono applicazioni AMD al pari di NvidiaGeforce, per settare e controllare la propria scheda video?

Grazie in anticipo
 
Buon pomeriggio,
sono qui a scrivervi perchè ho notato che la mia scheda video non è prestante come dovrebbe ed oltre questo che le sue ventole non partono mai.
Esistono applicazioni AMD al pari di NvidiaGeforce, per settare e controllare la propria scheda video?

Grazie in anticipo
Ciao! Dal software AMD si possono controllare le ventole, ad ogni modo ti consiglio vivamente di testare le temperature della scheda mentre giochi, puoi scaricare gratuitamente https://www.hwinfo.com/download/ lo apri, lo lasci in background gioca mezzoretta oppure fai un bechmark e postami qui le temperature (puoi fare il dump in txt oppure lo screen è indifferente).

La tua scheda dovrebbe stare sui 70/80 gradi in game, ovviamente dipende anche dall'airflow del case però mediamente questo è il range.
AMD la certifica fino a 110 gradi anche se probabilmente entra in protezione verso i 95/100 abbassando le prestazioni fino ad arrivare a spegnersi per evitare il throttling.
Se la tua temperatura è molto bassa può essere normale che le ventole non girino, AMD tende a tenere le schede più silenziose di default quindi le ventole si accendono solamente raggiunta una certa soglia di gradi, oppure si accende solo una per poi accendersi insieme se la temperatura aumenta
 
  • Mi piace
Reazioni: SemprePiùNoob