Domanda Risolto Problema con Hard disk

P4r4d0x

Utente Bronze
9 Marzo 2018
23
4
4
28
Ciao a tutti, ho riscontrato un problema su mio MacBook Pro 15, 2015, appena accendo MacBook, mi compare cartella con (?) e mi fa capire che non legge hard disk interno. Questo “ problema” mi è successo dopo aver arrivato recovery di Apple ( cmd + R) , quando ho riavviato mi è apparso errore con cartella con (?)

Se digito cmd + R non legge hard disk interno se digito cmd + alt + R , mi legge hard disk interno

diskutil
 

Allegati

  • 6961BFB3-B2CF-4CF4-BCC1-69D25C96D3C2.jpeg
    6961BFB3-B2CF-4CF4-BCC1-69D25C96D3C2.jpeg
    555 KB · Visualizzazioni: 15
Ciao a tutti, ho riscontrato un problema su mio MacBook Pro 15, 2015, appena accendo MacBook, mi compare cartella con (?) e mi fa capire che non legge hard disk interno. Questo “ problema” mi è successo dopo aver arrivato recovery di Apple ( cmd + R) , quando ho riavviato mi è apparso errore con cartella con (?)

Se digito cmd + R non legge hard disk interno se digito cmd + alt + R , mi legge hard disk interno

diskutil

Ciao;

Sembrerebbe si stia guastando l'HDD e il Mac non lo riconosca "d'avvio" ma lo devi forzare a farlo e non funziona in recovery perché la recovery partition si sarà danneggiata. Io cambierei HDD e proverei a vedere se funziona tutto correttamente.
 
Ciao @Max Fridman , grazie per la risposta, sono stato diverse ore a pensare come risolvere, ma ho inserito male un comando cancellando la sezione dati dell'hard disk interno, ho ritrovato un backup quindi fortunatamente ho perso poca roba. C'era poco da fare! lol La prossima volta più attenzione quando si inserisce un comando.
 
  • Mi piace
Reazioni: Max Fridman