Discussione Problema con TV collegato a pc

nala91

Utente Iron
9 Luglio 2023
1
1
0
4
Salve a tutti. Ho un PC collegato alla TV tramite cavo HD
É sempre funzionato perfettamente, settimana scorsa mentre guardavo video su YouTube lo schermo é diventato tutto grigio allora ho spento il PC tramite il pulsante.
Quando l'ho riacceso vedo tutto molto sgranato e mi dà problemi audio ( non riconosce nessun output). Qualcuno può spiegarmi il motivo? Grazie a tutti
 
Ecco alcune possibili cause:
  1. Problemi di connessione: Potrebbe esserci un problema con il cavo HDMI o con la connessione tra il PC e la TV. Assicurati che il cavo sia collegato correttamente e prova a sostituirlo con un altro cavo per vedere se il problema persiste.
  2. Impostazioni del display: Potrebbe esserci un'impostazione errata relativa alla risoluzione o alla frequenza di aggiornamento del display. Verifica le impostazioni del display nel pannello di controllo del tuo PC e assicurati che siano corrette per la TV.
  3. Driver grafici obsoleti o non correttamente installati: Assicurati di avere gli ultimi driver grafici installati sul tuo PC. Puoi visitare il sito web del produttore della scheda grafica per scaricare e installare i driver più recenti.
  4. Problemi hardware: Potrebbe esserci un problema hardware con la scheda grafica o con altri componenti del PC. Potrebbe essere necessario controllare la scheda grafica o farla controllare da un tecnico specializzato per identificare eventuali guasti o malfunzionamenti.
  5. Problemi software: Potrebbe esserci un problema con il sistema operativo o con i programmi che stai utilizzando. Prova a eseguire una scansione antivirus e ad eseguire un controllo di integrità del sistema operativo per verificare se ci sono problemi o errori.