XP PROBLEMA DOPO UNA SCANSIONE

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

UmpaLumpA._.

Utente Jade
28 Gennaio 2010
2,512
62
303
750
Ragazzi da quando ho fatto scansione completa con AVG (circa 8 ore ci ha messo) ha tolto de file della cartelal windows poi quando ho riavviato mi sono usciti de file che si stavano scaricando (file .dll credoc he sono proprio di quella cartella) poi quando è finito tutto si è avviato ed andava lentissimo, ora ho scaricato de programmi epr elevare file inutili sono riuscito a sistemarlo un po' ho deframmentato il disco locale ma c'è sempre questo problema che quandoa vvio il pc ci mette 10 minuti per avviarsi stessa cosa per spegnersi, mi date un aiutin? :(
 
I sistemi Windows se non si sanno curare quotidianamente vanno in catafascio xP, è normale...
I programmi che hai scaricato non hanno fatto che rallentarlo di più...
Il problema può essere di ogni tipo...
1) Troppi processi all'avvio e allo spegnimento (dovuti da software che hai e che hai installato ora)
2) Virus che rallentano l'avvio (lo penso poichè hai fatto la scansione)
3) File mancanti....
Indica Il sistema Operativo, da quanto lo usi, e se ci riesci elencaci i componenti... :)
 
allora tengo un: MS Windows XP Professional SP3 Intel Pentium 4 CPU 2.40GHz, 959MB RAM, VIA/S3G UniChrome Pro IGP

---------- Post added at 13:24 ---------- Previous post was at 13:20 ----------

lo uso da quasi 7 anni :s (ma qeusto tipo di problema non me la mai dato da quando AVG ha rilevato questi virus che stavano dentro alla cartella system32 me li ha tolti, poi quando ho accesso il pc ha iniziato a scaricare una marea di file che sono stati tolti da questa cartella ed ha iniziato ad andare lentissimo il pc)
 
poi quando ho accesso il pc ha iniziato a scaricare una marea di file che sono stati tolti da questa cartella
Non mi è chiara questa parte...
In pratica dopo la scansione e il riavvio, ha iniziato a scaricare cosa di preciso? con il Browser? senza nessun comando tuo?
 
Allora potrebbero essere gli aggiornamenti di Windows... è logico che al primo avvio risulti lento! Ma se continua a essere lento può darsi qualche software di troppo inserito all'avvio...
Start>Esegui>Msconfig>Avvio(se qua vedi che i software all'avvio sono meno di 6-7 lascia stare)>Disabilita Tutto>Ok! Riavvia.... Dimmi se risulta più veloce se sì fammi una lista di tutti i processi all'avvio e selezioniamo solo quelli più utili, altrimenti andiamo per un'altra soluzione :D
 
questo lo già fatto e si programmi avviati ce ne sono solo 2
. Credo che sia un problemadelal cartelal system32 che ha perso de file .dll importanti (approposito quandoa pro gestione periferiche mi da un errore dice ceh non si puo' avviare un file .msc)
 
Fai un ripristino al "Giorno prima della scansione", Start>Programmi>Accessori>Strumenti del sistema>Ripristino del sistema... scegli la data e fai avanti finchè non riavvia il PC, mi raccomando ripristina ai giorni prima della scansione.... ;) Buona fortuna...
 
a me l'ultimo giorno mi da quello del 13 ottobre mi serve quello del 10 ottobre se non sbaglio ma non mifa cliccare su di lui comef accio?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.