Domanda Kali Linux Problema errore input/output Kali linux

Simonezxxz

Utente Iron
23 Luglio 2022
24
3
4
12
Salve ragazzi ho un problema che non so come risolvere, ho acquistato una chiavetta con Kali Linux in modalità live quindi preinstallato appena eseguo un tool mi dà questo errore: Errno 5 Input/output error se sapete di cosa si tratta aiutatemi a risolvere questo problema.
 
Salve ragazzi ho un problema che non so come risolvere, ho acquistato una chiavetta con Kali Linux in modalità live quindi preinstallato appena eseguo un tool mi dà questo errore: Errno 5 Input/output error se sapete di cosa si tratta aiutatemi a risolvere questo problema.
Dai più informazioni, che tool é? Posta l'errore completo.

Btw perchè comprare una chiavetta quando la si può fare gratis?
 
Dai più informazioni, che tool é? Posta l'errore completo.

Btw perchè comprare una chiavetta quando la si può fare gratis?
Il tool che ho usato era Hydra ma ripeto che questo errore persiste in qualsiasi cosa che avvio per esempio a volte anche quando apro Firefox, la chiavetta la ho acquistato già pronta per evitare di sbagliare a installare qualche driver, cmq se non riesco a risolvere questo problema faccio il reso perché l'ho pagata 30€:/
Messaggio unito automaticamente:

Dai più informazioni, che tool é? Posta l'errore completo.

Btw perchè comprare una chiavetta quando la si può fare gratis?
IMG_20230218_152027.jpg

Per esempio qui ho aperto le impostazioni
 
Sì, fai il reso, e se proprio vuoi usare kali scaricati VirtualBox e il file OWA dal sito ufficiale di kali.
"ristretto" ha tutta l'aria di essere proprio una roba custom e non nativa, per cui ho il sospetto che possano averla modificata in qualche modo. Se proprio non si può fare il reso, formatta la chiavetta e ri-utilizzala, almeno non sono 30 euro buttati
 
Sì, fai il reso, e se proprio vuoi usare kali scaricati VirtualBox e il file OWA dal sito ufficiale di kali.
"ristretto" ha tutta l'aria di essere proprio una roba custom e non nativa, per cui ho il sospetto che possano averla modificata in qualche modo. Se proprio non si può fare il reso, formatta la chiavetta e ri-utilizzala, almeno non sono 30 euro buttati
Volevo usare virtualbox fin dall'inizio il
problema è che non mi fa attivare la virtualizzazione con tutto che il mio processore supporta la virtualizzazione il mio processore: Intel core i5 5200u.
Per il venditore invece gli ho scritto su WhatsApp... Nessuna risposta
Messaggio unito automaticamente:

Mi sfugge l'utilità di queste chiavette essendo kali gratuito e open source, ma lhai presa per avere kali o per averlo su usb comodo?
La chiavetta l'ho acquistata bella è pronta per evitare problemi di installazione, secondo me spendevo 30€ è ml lavavo le mani
 
problema è che non mi fa attivare la virtualizzazione con tutto che il mio processore supporta la virtualizzazione il mio processore: Intel core i5 5200u.
Prova a vedere se é disattivata a lato BIOS/UEFI
Messaggio unito automaticamente:

Ristretto é il visualizzatore di immagini default di xfce
 
  • Mi piace
Reazioni: 0xbro e JunkCoder
Screenshot_2023-02-24-15-23-17-339-edit_com.whatsapp.jpg

Ci devo credere oppure non vuole farmi il reso? Comunque non mi sembra corretto perché il cliente si aspetta un prodotto che funziona, questa è una truffa.
Messaggio unito automaticamente:

Quindi cosa mi consigliate di fare cancellare tutti i file contenenti in questa chiavetta e
installarmi Kali da solo??
 
installarmi Kali da solo??
Si, su Windows puoi usare Etcher o Rufus, su Linux usi o pv o dd:
Bash:
dd if=iso_kali of=/dev/sdX
pv < iso_kali > /dev/sdX
X corrisponde alla lettere del disco
Messaggio unito automaticamente:

i devo credere oppure non vuole farmi il reso? Comunque non mi sembra corretto perché il cliente si aspetta un prodotto che funziona, questa è una truffa.
Se puoi vai entra in kali è catta /etc/os-release e anche uname -a, magari il sistema è vecchio
 
  • Mi piace
Reazioni: Simonezxxz
Visualizza allegato 68615
Ci devo credere oppure non vuole farmi il reso? Comunque non mi sembra corretto perché il cliente si aspetta un prodotto che funziona, questa è una truffa.
Messaggio unito automaticamente:

Quindi cosa mi consigliate di fare cancellare tutti i file contenenti in questa chiavetta e
installarmi Kali da solo??
Ciao, se hai acquistato la chiavetta da un privato ti ha fregato e non ci puoi fare nulla, se invece l'hai presa da un'azienda quindi c'è scontrino/fattura/ricevuta, sono costretti ad accettare il reso nei primi 15 giorni.
 

Allegati

  • Screenshot_2023-02-28-18-56-03-514_com.whatsapp.jpg
    Screenshot_2023-02-28-18-56-03-514_com.whatsapp.jpg
    784.8 KB · Visualizzazioni: 3
  • Screenshot_2023-02-28-18-53-28-767_com.whatsapp.jpg
    Screenshot_2023-02-28-18-53-28-767_com.whatsapp.jpg
    862.7 KB · Visualizzazioni: 3
  • Screenshot_2023-02-28-18-53-25-969_com.whatsapp.jpg
    Screenshot_2023-02-28-18-53-25-969_com.whatsapp.jpg
    836.3 KB · Visualizzazioni: 2
  • Screenshot_2023-02-28-18-53-19-586_com.whatsapp.jpg
    Screenshot_2023-02-28-18-53-19-586_com.whatsapp.jpg
    826.1 KB · Visualizzazioni: 3
  • Mi piace
Reazioni: DjCanigia

(dall’art. 52 all’art. 59 Codice del Consumo)

è una legge europea. valida su tutti gli acquisti online di beni, ovviamente non primari (come cibo)

Il diritto di recesso in ambito e-commerce può essere esercitato nel termine di 14 giorni che iniziano a decorrere:

  • nel caso di contratti di servizi, dal momento della conclusione del contratto;
  • nel caso di contratti di vendita, dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore per ricevere il bene, acquisisce il possesso fisico dei beni o:
    • nel caso di beni multipli ordinati dal consumatore mediante un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui il consumatore acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene;
    • nel caso di consegna di un bene costituito da lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui il consumatore acquisisce il possesso fisico dell’ultimo lotto o pezzo;
    • nel caso di contratti per la consegna periodica di beni durante un determinato periodo di tempo, dal giorno in cui il consumatore acquisisce il possesso fisico del primo bene;
  • nel caso di contratti per la fornitura di acqua, gas o elettricità, quando non sono messi in vendita in un volume limitato o in quantità determinata, di teleriscaldamento o di contenuto digitale non fornito su un supporto materiale, dal giorno di conclusione del contratto.
Nel caso in cui il professionista non abbia adempiuto all’obbligo di informare il consumatore sull’esistenza del diritto di recesso (violazione dell’art. 49, comma 1, lett. h), il termine per il suo esercizio è esteso a dodici mesi, ulteriori rispetto ai 14 giorni iniziali.

Se il professionista fornisce al consumatore le informazioni sul diritto di recesso entro dodici mesi dalla conclusione del contratto, il periodo di recesso termina quattordici giorni dopo il giorno in cui il consumatore è stato informato.
 
  • Mi piace
Reazioni: Simonezxxz