Domanda Problema mi vede da un altra parte quando in realtà sono vicino a lui.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

TrevarX

Utente Emerald
8 Marzo 2010
438
40
228
369
Ultima modifica:
Salve ragazzi, ho un problema con il mio server.
In poche parole ogni tanto capita che io, o il mio staff (in base a chi capita questo "bug") vediamo gli altri fermi, quando in realtà si stanno muovendo.
Tipo stasera è capitato che il mio amico mi vedesse fermo (jinno, vicino l'alchimista, lui era in piazza) io ero vicino a lui, ma lui mi vedeva in piazza.
L'altro mio amico invece mi vedeva in maniera corretta (eravamo 3 in totale).
Questo bug cessa solo quando riavviamo il client.
Gentilmente qualcuno ha idea di cosa possa essere? Non ho toccato nulla di particolare.
53c8bbc9-dcc6-4cbc-927e-8bd34fa73019.jpg
(mi vedeva laggiù, ma io ero vicino a lui che lo spadavo, l'altro mio amico (quello non buggato) vedeva la mia posizione esatta, ovvero vicino al sura in piazza)
Messaggio unito automaticamente:

Ah aggiungo, creando un altro pg per testare l'exp è capitata la stessa cosa in ambito exp. Venivo attaccato dai mob, quando in realta non vedevo mob attorno a me. Quando il mob mi ha dato "il colpo di grazia" il mio pg si è come teleportato, morto, a terra. E dopo la morte ho ripreso a vedere i mob correttamente che erano realmente vicino a me che mi attaccavano. Questo bug non si presenta sempre, ma ogni tanto capita, e non so proprio cosa fare, non posso stare a riavviare, o far riavviare il client ogni tot tempo...
Inoltre il syserr.txt del client ha i seguenti errori: Clicca (non so se possa essere la causa)

Il problema da te descritto potrebbe essere semplice lag.

Analizzando, però, i tuoi syserr noto che :
1) Probabilmente avete disattivato il lykan, se è così non è stato fatto a dovere. In quanto segnala ancora il tipo di arma "artiglio"
2)Il vostro switch (non so se bonus o item o altro) richiede una variabile di tipo intera e voi gli passate qualcos altro.
3)Un file psd è rinominato/fatto male

4)ALLERT INTERESSANTE, vi da un errore sul movimento del pg "non puoi mandare pacchetti di movimento a te stesso".

Ergo c'è qualche problema nei file che usate. In particolare nella comunicazione dei pacchetti client server. Andrebbe analizzato più a fondo il problema.

0401 00:29:44274 :: CInstanceBase::PushTCPState You can't send move packets to yourself!

Allegati

• Screenshot_20200401_032438_com.android.chrome.webp
    Screenshot_20200401_032438_com.android.chrome.webp
    116.8 KB · Visualizzazioni: 11
Devi spiegarti meglio di così se vuoi un aiuto.
Vedi solo un pg che non corrisponde alla sua vera posizione o succede solo 'per tutti' o per 'nessuno' ?

Ad ogni modo la prima cosa da fare quandi si ha un bug di origine sconosciuta è sempre aggiungere del debug.
Ad esempio puoi aggiungere debug in input_main.cpp nel metodo CInputMain::Move che è il metodo che riceve l'informazione del giocatore che si è spostato.
Seguendo il flusso del codice troverai sicuramente dove invia il pacchetto nella view range del player (a tutti coloro che lo vedono in short)

Altro debug lo metterei invece nel client, dove riceve il pacchetto di cui prima (quello inviato a tutto il view range)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom