Discussione problema partizionamento

MRPants

Helper
4 Gennaio 2015
289
34
259
269
Salve , ieri ho installato un nuovo SSd sul mio pc, purtroppo nei settaggi vari per sbaglio ho fatto tasto destro sul nuovo ssd è ho cliccato "imposta come partizione primaria". ora da quel momento non mi fa avviare più windows, ho provato di tutto , da questo: https://it.adminguides.info/come-cambiare-la-partizione-attiva-su-pc-non-avviabile/ in tutte le salse e configurazioni possibili , ho pure installato di nuovo windows 10 solamente nel nuovo hdd per fare l'operazione inversa, ma niente non ne vuol sapere di avviare dal vecchio hdd come sempre fatto. in rete non trovo nulla di efficace , solo tutorial che però non danno risultati , non ho possibilità di fare backup cazzi e mazzi , devo assolutamente far ripartire il pc dal vecchio hdd , come ha sempre fatto. nessuno sà come posso fare? possibile che in microsoft sono così scemi che se imposto per errore un nuovo ssd interno come partizione primaria perdo tutto per sempre? fatemi sapere , grazie
 
salve scusami ho visto adesso, alla fine sono riuscite a sistemare il computer e a riportarlo come prima, volevo chiedere se per caso conosce qualche programma in grado di creare un unica partizione di 2 harddisk, senza però perdere i dati presenti in uno dei 2 hard disk. In rete da qualche parte avevo trovato programmi del genere, però su molti non c'erano abbastanza feedback per capire la validità e la sicurezza sopratutto essendo che il pc lo utilizzo per lavorare. grazie e buona giornata
 
salve scusami ho visto adesso, alla fine sono riuscite a sistemare il computer e a riportarlo come prima, volevo chiedere se per caso conosce qualche programma in grado di creare un unica partizione di 2 harddisk, senza però perdere i dati presenti in uno dei 2 hard disk. In rete da qualche parte avevo trovato programmi del genere, però su molti non c'erano abbastanza feedback per capire la validità e la sicurezza sopratutto essendo che il pc lo utilizzo per lavorare. grazie e buona giornata
Ciao, mi dispiace ma di queste cose non me ne intendo :(