Ubuntu problema proxy ubuntu

kimeracorporation3000

Utente Bronze
4 Settembre 2019
42
12
6
25
salve ho cercato di fare una configurazione proxy su ubuntu ma quando apro firefox non mi partono le pagine... come se nn avessi internet o provato a fare diverse configurazioni ma sempre la stessa cosa.. potreste darmi una buona configurazione che non rallenti troppo la mia linea...?
 
Ciao prima di tutto dovresti chiarire delle cose...
Da dove hai impostato il proxy, dalle semplici impostazioni di sistema, dal browser o utilizzando dei tool?
Quando dici che non aprono le pagine intendi che non ti si carica o proprio ti da errore?
Domanda abbastanza stupida ma comunque da chiedere: Hai provato a cambiare (anche più volte) proxy, sai come sono potrebbero essere blacklistati in un batter d'occhio. Inoltre ti consiglierei di ricontrollare se il protocollo scelto e la porta inserita siano corrette :)
 
allora la prima volta ho provato dalle impostazioni di sistema... e non si caricavano le pagine..
la seconda ho cambiato server e porte con firefox funzionava ma andava molto lento... e non cambiava nemmeno l ip.. la terza ho provato ha cambiare da fire fox con una guida ed il tool jon do mi cambiava l ip... xo andava lento e a volte il tool si bloccava e andava riavviato il pc.
comunque ti dico dove e come mi funzionava vediamo se mi puoi aiutare :)
COMFIGURAZIONE
HTTP 127.0.0.1 4001
HTTPS 127.0.0.1 4001
FTP 127.0.0.1 4001
SOCKS 127.0.0.1 4001

impostato da fire fox i parametri di sopra
più un software Jon/Do che reindirizza l ip....
ora il problema e che troppo lento e il software si blocca.. se mi sai dire qualkosa di meglio anche tramite software :)
 
A cosa ti servirebbe proxare il traffico, ad una navigazione anonima oppure vuoi usarlo per altre robe più sofisticate?
Mi sono informato del tool che mi hai detto e sinceramente ti sconsiglierei di usarlo; secondo me ci sono metodi migliori per usare un proxy. Quando avevi provato ad impostare un proxy tramite firefox avevi messo quei parametri indirizzo/porta (127.0.0.1:4001)? Perché altrimenti è normale che non funzioni...

A che livello sei nel tuo percorso, nel senso hai appena iniziato a immergerti in questo mondo o hai già un po' di esperienza (sia per aiutarti meglio sia per curiosità personale)?
Aspetto risposta anche a queste domande :)
 
allora non sono proprio a zero diciamo alle prime armi qualcosa la capisco..:) pero per capire meglio le cose ho bisogno ogni tanto di qualche aiuto... ho letto hacklog volume uno qualcosa mi e riuscita e qualcosa ancora.no :) comunque volevo proxare la rete non tanto per il bisogno di farlo ma ben si per sapere come si fà.. tipo riuscire a cambiare ip ad avere un buon proxy in caso di fare qualche attacco ad un pc (cosa che ancora non riesco a fare o meglio ci sono riuscito a farlo alla mia virtualbox metasploit attacco exploit..che sarebbe la guida di stefano novelli hacklog reborn.. e li sono arrivato al video n9 e mi sono fermato per capire meglio cosa faccio..non mi va di copiare righe a caso e fare finta che sono hacker :D ho molto tempo libero e vorrei imparare e so che ne capisco... comunque non ho bisogno del proxy perche ho anche tor.. xo vorrei capire come impostarlo per un domani piu in la avere una buona rete di difesa e anonimato... x darti un approfondimento pure, ho un altro pc a casa sempre mio e vorrei arrivare a fare un attacco exploit appena capisco bene cosa faccio senza lasciare tracci quindi cambiare ip un buon proxy x non lasciare traccia.. comunque se ti va posso lasciarti il mio numero cosi ci aiutiamo a vicenda... ho moltontempo libero per ora e lo vorrei dedicare all informatica.. su ubuntu sono arrivato al livello di saper installare discretamente conosco le cartelle principali e la source list... sempre usando il terminale
 
  • Mi piace
Reazioni: Deus Ex Machina
Ritornando al problema del proxy sicuramente ne avrai trovato uno down o blacklistato, quindi riprova con altri proxy e settali direttamente dal browser firefox onde evitare casini vari.

Qui su inforge è presente una release con il link per una valanga di pdf dalla IT security, alla crittografia, alla programmazione...

Ecco il link!

Dentro questa raccolta c'è anche l'hacklog2 che parla di IT sec, leggerlo e applicarlo ti sarà sicuramente di grande aiuto :p
Lasciare il numero mi sembra esagerato ahahah ma comunque nel caso possiamo comunicare con telegram che sarebbe sicuramente meglio.
Ultima cosa...di programmazione come sei messo? Sai qualche linguaggio hai qualche tipo di esperienza?
 
Ritornando al problema del proxy sicuramente ne avrai trovato uno down o blacklistato, quindi riprova con altri proxy e settali direttamente dal browser firefox onde evitare casini vari.

Qui su inforge è presente una release con il link per una valanga di pdf dalla IT security, alla crittografia, alla programmazione...

Ecco il link!

Dentro questa raccolta c'è anche l'hacklog2 che parla di IT sec, leggerlo e applicarlo ti sarà sicuramente di grande aiuto :p
Lasciare il numero mi sembra esagerato ahahah ma comunque nel caso possiamo comunicare con telegram che sarebbe sicuramente meglio.
Ultima cosa...di programmazione come sei messo? Sai qualche linguaggio hai qualche tipo di esperienza?
linguaggio di programmazione no solo qualcosa di visual basic :) comunque iniziero a leggerlo gia ho scaricato alcune guide php e C tra qualke giorno che metto piu esperienza con linux leggo queste guide.. comunque grazie per la guida ora la leggo sicuramente era qualche server blacklistato perche gia la configurazione ora provo come dici tu! cmq per telegram ora mi ci iscrivo nn sapevo nemmeno che esistesse mai usato xD il numero era esagerato e vero xD ...
 
Come non conoscevi telegram xD vabbe... rolf
più che altro ti consiglio di studiare per bene python, fidati ti servirà tantissimo sopratutto con i molteplici video che ci sono su yt
 
si e vero anche perche e uno dei linguaggi base di linux... un ultima domanda :D allora ho virtualbox su ubuntu si possono effettuare le stesse procedure di hacklog senza usando il mio sistema operativo base o devono essere collegati 2 sistemi per forza su virtualbox... cosa voglio dire
metasploit che sta su virtualbox puo essere collegato con il mio sistema base ubuntu? per lo piu per comodita grafica
 
Si è possibile però devi assicurarti che entrambe le macchine siano nello stesso network, per esempio:

Se digiti su metasploit
&ip a
Ti uscirà che il suo indirizzo ip sia 10.0.0.1.15

Su ubuntu
&ip a
Ip = 192.168.1.x
Questo non va bene perché se provassi a effettuare un ping sweep

Ubuntu
&ping 10.0.1.15
non ti darebbe esisti positivi. Se fosse questo il tuo caso devi cambiare le impostazioni di rete della metasploit da NAT a “bridge” così dovresti essere apposto, riavvia metasploit e rifai il test
 
Ultima modifica:
perfetto grazie si devono essere a sequenza!
Messaggio unito automaticamente:

creato anche account telegram..casomai t invio un messaggio nel tuo account inforge?