Domanda Problema SMS S7 Edge

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Samaritan

Utente Palladium
11 Agosto 2011
4,476
272
342
1,476
Ultima modifica:
Salve a tutti,
Oggi vi racconterò la storia del mio Samsung Galaxy S7 Edge (BRANDIZZATO VODAFONE) il mio primo e unico telefono Samsung.

Acquistai questo telefono di seconda mano tra la fine di Luglio e inizio Agosto 2018 da un mio amico, questo telefono lui lo acquistò presso un centro Vodafone di città a rate e lui mi confermò che ogni rata fosse stata pagata, però c'è da dire un dettaglio quando lui acquistò il telefono a rate lui era minorenne per cui la madre fece tutto il procedimento.

Da Luglio 2018 il telefono ha perfettamente funzionato per circa 4 mesi con l'operatore WIND, successivamente sono passato ad "ILIAD" ed il telefono non riceveva chiamate e nè riuscivo ad effettuarle, nè consentiva la navigazione ad internet, inoltre non potevo mandare SMS o riceverli, come soluzione sono passato a VODAFONE e tutt'ora non ricevo soltanto gli SMS.

Ho letto sulla community della Samsung dove alcuni utenti hanno avuto un problema simile su S8, loro hanno risolto rimuovendo il brand dal telefono, per cui mi ci sono messo anch'io e ho rimosso il brand Vodafone. (TELEFONO FUORI GARANZIA).

Io mi sono posto molte ipotesi di cui se il telefono non fosse stato proprio pagato, la Vodafone mi avrebbe bloccato l'IMEI del telefono già da mesi per cui il telefono l'avrei utilizzato come fermacarte, infatti chiamando il centro assistenza Samsung/Vodafone mi hanno comunicato e confermato che non ho nessun tipo di blocco sulla Sim.

Detto questo la Vodafone mi ha resettato la Sim senza alcun esito positivo, mi hanno chiesto di fare una prova scambiando la sim con un'altro telefono:

"Ho inserito la mia Sim Vodafone sul telefono di mio padre, e dal telefono di mio padre ho inviato un sms al mio telefono (S7 EDGE) di cui dentro c'era la Sim Tre di mio padre e l'sms che ho inviato è arrivato."


Sicuramente avrò saltato molti particolari e prove di cui adesso non ricordo, non so più cosa fare, datemi delle soluzioni.
 
Ciao @GodOfShadow , hai provato semplicemente a mettere "settare" il telefono per inviare messaggi ? Lo so che suona strano ma i pagliacci della Samsung non si sa perchè in certi modelli non si configurava da solo il message center.

Ti consiglio di seguire questa semplicissima guida Vodafone (trovata solo in inglese scusa ma non riesco a trovarla in italiano) su come configurare il message center su Samsung :)

https://devices.vodafone.com.au/sam...ssaging/set-up-your-phone-for-text-messaging/

Dimmi se funziona

**Non so se sia un problema di Android o Samsung quello che bisogna settare manualmente i messaggi :)

Dimmi se risolvi o avevi già provato questa cosa.
 
Ciao @GodOfShadow , hai provato semplicemente a mettere "settare" il telefono per inviare messaggi ? Lo so che suona strano ma i pagliacci della Samsung non si sa perchè in certi modelli non si configurava da solo il message center.

Ti consiglio di seguire questa semplicissima guida Vodafone (trovata solo in inglese scusa ma non riesco a trovarla in italiano) su come configurare il message center su Samsung :)

https://devices.vodafone.com.au/sam...ssaging/set-up-your-phone-for-text-messaging/

Dimmi se funziona

**Non so se sia un problema di Android o Samsung quello che bisogna settare manualmente i messaggi :)

Dimmi se risolvi o avevi già provato questa cosa.
Un'altra cosa che non ho detto che mi sono scordato un tecnico della samsung tramite connessione remota sul mio telefono, ha provato a fare delle prove tipo creare un nuovo profilo apn della sim, a controllare il centro numero messaggi (sms), e li era tutto corretto, ma i messaggi non arrivano lo stesso.
P.s Ho provato con la guida che mi hai dato e non funziona.
 
  • Mi piace
Reazioni: Roronoa Zoro
Ma sei andato all'assistenza da chi hai comprato il telefono ?
"Acquistai questo telefono di seconda mano tra la fine di Luglio e inizio Agosto 2018 da un mio amico, questo telefono lui lo acquistò presso un centro Vodafone di città a rate e lui mi confermò che ogni rata fosse stata pagata, però c'è da dire un dettaglio quando lui acquistò il telefono a rate lui era minorenne per cui la madre fece tutto il procedimento. "
 
"Acquistai questo telefono di seconda mano tra la fine di Luglio e inizio Agosto 2018 da un mio amico, questo telefono lui lo acquistò presso un centro Vodafone di città a rate e lui mi confermò che ogni rata fosse stata pagata, però c'è da dire un dettaglio quando lui acquistò il telefono a rate lui era minorenne per cui la madre fece tutto il procedimento. "
Sta ancora in garanzia giusto?
 
@GodOfShadow hai impostato il numero del centro messaggi corretto?
Si è corretto, adesso dico una prova che ho fatto così ti potrai fare un'idea su quale potrebbe essere il problema.

Ho rimosso la mia sim vodafone dal mio S7 EDGE, e l'ho inserita sullo Xiaomi che ho di riserva, ci sei fino a qua.
Quindi ho inserito la mia sim vodafone sullo Xiaomi, e sull'S7 EDGE ho messo la sim tre di mio padre.

Dallo Xiaomi con la mia sim all'interno, ho mandato un sms all'S7 EDGE con all'interno la sim tre, ed il messaggio è arrivato.

Conlusione: L'S7 riceve i messaggi, mentre con la mia sim vodafone NO.
 
Quando fai il cambio di sim, controlla il numero del centro messaggi e vedi se cambia automaticamente; infine prova a controllare le impostazioni dell'applicazione Messaggi. Più di questo non saprei che fare, ho fatto la prova anche io con tutti gli smartphone e tutte le sim che ho in casa :rulz:
 
Quando fai il cambio di sim, controlla il numero del centro messaggi e vedi se cambia automaticamente; infine prova a controllare le impostazioni dell'applicazione Messaggi. Più di questo non saprei che fare, ho fatto la prova anche io con tutti gli smartphone e tutte le sim che ho in casa :rulz:
Queste prove già me le ha fatte un'operatore samsung tramite connessione remota sul telefono, io mi chiedo può essere un blocco da parte di vodafone se ci fosse una rata non pagata?
 
Queste prove già me le ha fatte un'operatore samsung tramite connessione remota sul telefono, io mi chiedo può essere un blocco da parte di vodafone se ci fosse una rata non pagata?
E' probabile, ma se ti auto addebitano la rata mensilmente, dubito tu non ne abbia pagata una.
E comunque dovrebbe essere una delle prime cose da controllare quando contatti il supporto.
 
E' probabile, ma se ti auto addebitano la rata mensilmente, dubito tu non ne abbia pagata una.
E comunque dovrebbe essere una delle prime cose da controllare quando contatti il supporto.
A me il supporto non può dirmi se c'è o se ci fosse una rata saltata, perchè il telefono ai tempi era stato intestato alla madre del mio amico perchè lui era minorenne.
 
A me il supporto non può dirmi se c'è o se ci fosse una rata saltata, perchè il telefono ai tempi era stato intestato alla madre del mio amico perchè lui era minorenne.
E comunque credo che ti avrebbero richiesto di effettuare il pagamento della rata mancante.
 
  • Mi piace
Reazioni: Razr
io mi chiedo può essere un blocco da parte di vodafone se ci fosse una rata non pagata?
Se io fossi stato la Vodafone (in caso di mancato pagamento di una o più rate) non ti avrei limitato solamente i messaggi in entrata ma molto di più; quindi ci sarà qualcosa che interferisce SOLAMENTE con i messaggi che ricevi.
 
E comunque credo che ti avrebbero richiesto di effettuare il pagamento della rata mancante.
Ok, allora posso dire per certo che non ho mai ricevuto una chiamata da parte della vodafone per una rata mancante.
Messaggio unito automaticamente:

Se io fossi stato la Vodafone (in caso di mancato pagamento di una o più rate) non ti avrei limitato solamente i messaggi in entrata ma molto di più; quindi ci sarà qualcosa che interferisce SOLAMENTE con i messaggi che ricevi.
E che cosa può essere? Prima il telefono era brand vodafone, poi avevo letto che per risolvere il problema si doveva togliere il brand e così ho fatto, in realtà non ho risolto niente.
 
Si è corretto, adesso dico una prova che ho fatto così ti potrai fare un'idea su quale potrebbe essere il problema.

Ho rimosso la mia sim vodafone dal mio S7 EDGE, e l'ho inserita sullo Xiaomi che ho di riserva, ci sei fino a qua.
Quindi ho inserito la mia sim vodafone sullo Xiaomi, e sull'S7 EDGE ho messo la sim tre di mio padre.

Dallo Xiaomi con la mia sim all'interno, ho mandato un sms all'S7 EDGE con all'interno la sim tre, ed il messaggio è arrivato.

Conlusione: L'S7 riceve i messaggi, mentre con la mia sim vodafone NO.
Per caso lo Xiaomi dove avevi messo la tua SIM riceveva messaggi? Perchè potrebbe essere non solo un problema della SIM...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.