10 Problema Virtual Box

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Laughing Coffin

Utente Emerald
18 Ottobre 2010
766
38
268
416
Salve,
Ho un problema con Virtual Box, su Windows 10.
Sostanzialmente, una volta installato Virtual Box ed avviato, non succede nulla. Nei processi, del task manager, è presente Virtual Box.
Ho provato varie versioni, dalla più recente a quelle un po' più vecchiette, stesso problema.
Cercando su google, non ho trovato nessuna soluzione a riguardo.
Spero in un vostro aiuto, grazie in anticipo.
 
viste le "tante" risposte, ci provo io: mai sentito di VMware?
In realtà sì, me l'ha consigliato anche un amico. Puntavo su VirtualBox perché avendoci già lavorato, mi risultava più facile. Che tu sappia, si puo' comunque lavorare in FreeBSD?
Mi servirebbe per dei test su Metin2, quindi devo lavorare in quel campo.
Grazie mille
 
conosco Metin, come conosce mio nonno Carlo, il presidente di Burkina Faso. comunque, mai usato virtualbox, però VMware è la stessa cosa , solo che le maggior soddisfazioni(per quanto riguardano le opzioni, le dimensioni di quello che viene virtualizzato) le trovi sulla versione a pagamento(che si trovano sui torrent)
 
conosco Metin, come conosce mio nonno Carlo, il presidente di Burkina Faso. comunque, mai usato virtualbox, però VMware è la stessa cosa , solo che le maggior soddisfazioni(per quanto riguardano le opzioni, le dimensioni di quello che viene virtualizzato) le trovi sulla versione a pagamento(che si trovano sui torrent)

Va bene, proverò VMWare allora e aggiornerò il post qual'ora mi trovassi bene.
Grazie mille comunque.
 
Hai provato a disinstallarlo, fare una pulizia con CCleaner per eliminare eventuali librerie o file corrotti e reinstallarlo?
 
Hai provato a disinstallarlo, fare una pulizia con CCleaner per eliminare eventuali librerie o file corrotti e reinstallarlo?

Si, ho già provato a pulire i residui lasciati dall'installazione.
Stavo pensando, non è che serve qualche servizio particolare di Windows? Perché ne ho disattivati un po' per alleggerire l'OS, di quelli che solitamente so di non utilizzare. Qualche servizio legato alla virtualizzazione
 
Si, ho già provato a pulire i residui lasciati dall'installazione.
Stavo pensando, non è che serve qualche servizio particolare di Windows? Perché ne ho disattivati un po' per alleggerire l'OS, di quelli che solitamente so di non utilizzare. Qualche servizio legato alla virtualizzazione
Tecnicamente se dovesse mancare qualche servizio dovrebbe già segnalartelo in fase di installazione.

Prova a guardare il registro eventi di Windows e guarda che messaggio di errore si presenta quando cerchi di avviare VirtualBox.
 
Alla fine ho dovuto formattare per altri motivi e si è risolto anche questo problema.
Quindi posso chiudere.
Grazie comunque per l'aiuto!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.