Discussione Problema wifi kali linux 2020

Peppepaparo0

Utente Iron
5 Dicembre 2020
4
1
0
7
Buonasera a tutti, sono nuovo nel gruppo ho 18 anni e sto iniziando a studiare la sicurezza informatica.
Ho installato kali linux2020 ho configurato tutto ma la connessione internet sia via cavo che wifi non va
Tramite cavo mi dice server not found
Invece tramite wifi non riesco neanche ad attivarlo.
Ho provato a installare i driver ma non riesco.
Potete aiutarmi
 
bhe anche io avevo dei problemi quando usavo kali, da quel che ricordo a me non si connetteva al wi-fi perché aveva tutti i servizi di rete disabilitati, secondo me non va bene per l'utilizzo giornaliero, se vuoi una distro che vada bene per l'uso quptidiano e per penetration test ti consiglio Ubuntu o Parrot Home, Ubuntu va bene ma molti programmi non sono presenti nei repo quindi ci metterai un po' ad installarli, mentre in Parrot Home hai tutti i programmi per pentest nei repo e si possono installare facilmente con APT
 
Ciao peppe puoi fornire piu info l'istallazione l'hai fatta su una vm o no in caso di vm quale software hai utilizzato.
No no ho installato kali nel pc come stista operativo pricinpale
Messaggio unito automaticamente:

bhe anche io avevo dei problemi quando usavo kali, da quel che ricordo a me non si connetteva al wi-fi perché aveva tutti i servizi di rete disabilitati, secondo me non va bene per l'utilizzo giornaliero, se vuoi una distro che vada bene per l'uso quptidiano e per penetration test ti consiglio Ubuntu o Parrot Home, Ubuntu va bene ma molti programmi non sono presenti nei repo quindi ci metterai un po' ad installarli, mentre in Parrot Home hai tutti i programmi per pentest nei repo e si possono installare facilmente con APT
Come posso attivare i servizi di rete su kali linux
 
Ultima modifica:
Grazie, pomeriggio provo
Messaggio unito automaticamente:

qui c'è una guida dettagliata: