10 Problema wifi windows 10

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

System_error

Utente Electrum
11 Aprile 2012
350
69
24
187
Salve a tutti, è da parecchio che ho un problema con windows 10 relativo al wifi, vi spiego.
Ho acquistato questo pc quasi un anno fa e aveva installato di base windows 8.1, ho scaricato la beta di windows 10 per provarla in anticipo (scaricata direttamente da windows update), aggiorno a tutte le release e infine alla versione finale, e fin qui tutto apposto, fino a quando un giorno non decido di cambiare gestore telefonico e quindi anche modem di internet.
Dopo aver ricevuto il nuovo modem ho notato che il computer mi dava il triangolino giallo sul simbolo del wifi in basso a sinistra (connettività limitata o assente), essendo i primi giorni pensai che era dovuto al passaggio della linea ma poi mi accorsi che il telefono navigava correttamente e iniziarono a venirmi dei dubbi.
Circa un mese prima (quando ancora non cambiavo gestore) portai il mio computer (portatile) nell'ufficio di mio zio per sistemare alcune cose e già la mi accorsi che il computer non si connetteva ma pensai che era mio zio che non aveva linea perché a casa mia funzionava con il wifi.
Per farla breve il mio computer si connette tramite wifi SOLO al modem che avevo prima (quello di fastweb) e a nessun'altro, posso risolvere il problema con il cavo ethernet, o con l'utilizzo di una penna wifi usb (che sto usando adesso).
Pensavo che la scheda wireless fosse andata in un posto migliore, fino a mezz'ora fa, quando ho inserito un disco live di ubuntu per vedere se andava e funzionava tutto perfettamente.
Ho provato anche ad aggiornare i driver più e più volte ma niente da fare, qualcuno saprebbe come aiutarmi?
Grazie in anticipo e scusate se mi sono dilungato un po troppo.
Il computer è un portatile Acer Aspire E1-570G, 8GB ram, i3 1.8GHz.
 
Possibile incompatibilità,tra la scheda di rete wireless con Windows 10,e il modem/router. Se desideri riutilizzare nuovamente la scheda di rete integrata,direi che dovresti ripassare a Windows 8,oppure cambiare il modem/router.
 
Cambiando modem non credo che cambi qualcosa, perché non andava nemmeno con quello di mio zio, va solo con quello che avevo prima, si sarà innamorato [emoji848]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Non credo, ma non ne sono sicuro, perché è successo tutto da un giorno all'altro, in ogni caso come faccio a controllare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
scrivi "Visualizza connessioni di rete" nella ricerca di start e ti apre la finestra con tutte le tue schede di rete. Fai click destro sulla rete wifi e poi "Esegui diagnosi" così ti ripristina le impostazioni di default. Se ti fa delle domande digli Applica correzione o una cosa simile
 
  • Mi piace
Reazioni: System_error
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.