XP Problemi con Packard bell

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Livuoiqueikiwi

Utente Bronze
30 Novembre 2017
25
4
0
23
Ciao.
Oggi stavo sistemando un pc di un amico, si tratta di un Netbook Packard bell con ubuntu installato, ero intento di installare windows xp ma ho avute delle complicazioni...

Il pc oltre ad avere una tastiera non funzionante presenta solo 3 porte usb, perciò ho inserito windows su una chiavetta tramite UNetbootin.. fin qui tutto bene.
Ho avviato il bios con f2, ho cambiato l'ordine del boot mettendo al primo posto la chiavetta con windows (USB HDD), salvo e avvio.
Aspetto che si avvii, supero l'immagine di boot e dopo mi appare la scritta:
rimuovere i supporti e premere un tasto per riavviare
vedo che non si schioda e allora premo un tasto e mi si avvia normalmente ubuntu...

ho provato a cambiare qualsiasi ordine di boot, a cercare soluzioni in rete ma ancora non ho trovato una soluzione,
che devo fare?
non so quale era il suo OS nativo, il pc lo avevano portato dal tecnico e per scrivere uso una tastiera a parte..
come posso risolvere? pensavo di portarlo in assistenza ma mi verrà a costare più di quello che vale.
 
No se è un Pc che vale poco tanto vale tenere Ubuntu e bona, comunque tu hai provato ad installare XP ma prima non bisogna fare una partizione in modo da liberare "posti" per installare un nuovo sistema operativo?
 
Grazie per la risposta mi è stata utile però...
è da un mese che ci provo ma non riesco a capire...:oops:
allora ho messo GParted live su chiavetta e ho creato le partizioni primarie ntfs per windows.. fin qui tutto bene
poi ho cercato di avviare windows xp dalla chiavetta ma mi dava lo stesso errore...
allora ho cercato di mettere un'altra copia di windows xp (si parla sempre di copia orginale) con unetbootin e finalmente appare qualcosa, però non era quello che mi aspettavo...
mi appare il boot di unetbootin con solo la opzione di default che premendola non fa partire niente eccetto il countdown dei 10 secondi:cazz:.. non mi scoraggio e cerco di capire il perché mi compaia solo questa opzione, leggendo in rete ho capito che la colpa non è del pc ma di unetbootin e che consigliano di usare Rufus o il programma che ha in dotazione windows.
Allora speranzoso cerco di inserire windows con rufus ma il risultato è sempre quello... anzi mi compare:
error: unknown filesystem.
grub rescue>

Ora mi chiedo: se nasciamo per poi morire, perché lo dobbiamo fare soffrendo?
c'è qualcuno che mi possa aiutare ad alleggerire le mie sofferenze? grazie
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.