Preview [PROGETTO] GoldenAges | Stile Proprio • Torniamo a giocare a Metin2 | Open Beta: ONLINE

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ho fatto qualche ora in più di gioco e qualche test per provare i danni effettivi delle diverse classi (solo lato pvm, metin):

- Un guerriero con lo spadone lvl 1 +6 fa questi danni

Livello 1, metin lvl 5, stats base : 153-160
Livello 10, metin lvl 5, full str : 181-193
Livello 10, metin lvl 10, full str : 162-176
Livello 15, metin lvl 5, full str : 215-228
Livello 15, metin lvl 10, full str : 198-211
Livello 15, metin lvl 15, full str : 182-195

- Un ninja con la spada lvl 1 +6 fa questi danni:

Livello 1, metin lvl 5, stats base : 147-149
Livello 10, metin lvl 5, full str : 182-183
Livello 10, metin lvl 10, full str : 165-168
Livello 15, metin lvl 5, full str : 228-231
Livello 15, metin lvl 10, full str : 212-214
Livello 15, metin lvl 15, full str : 195-198

Se invece di str al ninja aumentassimo dex i danni sarebbero praticamente identici a quelli del war con lo spadone full str, i danni massimi di quest'ultimo sono leggermente più alti (un paio di punti più alti)

- Uno shamano con campana lvl 1 +6 fa questi danni:

Livello 1, metin lvl 5, stats base : 134-141
Livello 10, metin lvl 5, full str : 190-193
Livello 10, metin lvl 10, full str : 173-176
Livello 15, metin lvl 5, full str : 241-244
Livello 15, metin lvl 10, full str : 224-227
Livello 15, metin lvl 15, full str : 208-211

Uno shamano senza punti status utilizzati, quindi con le statistiche BASE:

Livello 1, metin lvl 5, stats base : 147-149
Livello 10, metin lvl 5, full str : 184-187
Livello 10, metin lvl 10, full str : 166-170
Livello 15, metin lvl 5, full str : 217-220
Livello 15, metin lvl 10, full str : 201-203
Livello 15, metin lvl 15, full str : 184-187

Conclusioni PERSONALI, non linciatemi please :D
Come possiamo vedere da questi dati il war corpo full str con lo spadone fa meno danni di uno shamano full str con la campana, fa quasi li stessi danni di uno shamano senza status, fa meno danni di un ninja full str e fa quasi li stessi danni di un ninja full dex. Il punto è che più i personaggi avanzano di livello più questa differenza di danni si fa notare (vedi shamano lvl 15 che fa 241-244 vs 215-228 del war), questo perchè, da come mi pare di aver capito il bonus dei ninja, degli shamani e dei sura neri contro i metin o mob in generale (se sbaglio correggetemi perfavore, non ho visto se questo fatto sia stato modificato) aumenta con l'aumentare del livello della classe in questione. (e i dati mi sembrano confermare questa cosa, visto che al 10 lo shamy fa 9 danni in più e al 15 ne fa 26)
La mia domanda è: non si rischia che aura o lama diventino un buff utile a "colmare" o "superare" questa differenza di danni? Sono d'accordo che aura dia più di 26 punti, ma se ogni 5 livelli la differenza di danni tra shamy e war raddoppia/triplica (vedi sopra) basterà a rendere comunque il war corpo o il sura am più utili delle altre classi nel pvm?
Io sono iper-favorevole a rendere "autonomi" ninja e shamy, anche perchè sono le due razze che più mi divertono, ma penso che i corpo e gli am è giusto che nel lato pvm siano decisamente più avvantaggiati, sono classi fatte per quello.
Sicuramente lo staff avrà testato tutto punto per punto, ma a me in questi primi livelli (ho portato più e più volte queste tre razze al 20/25 per fare questi test) mi sembrano un po' troppo a svantaggio di corpo/am
Ripeto queste sono mie conclusioni personali e gradirei evitare di leggere commenti del tipo fatti l'equip giusto, è giusto così perchè almeno non ci sono solo due razze che giocano ecc ecc, in più se ho sbagliato qualcosa (per esempio il fatto che il bonus nel pvm delle razze aumenta esponenzialmente con l'aumentare del livello) correggetemi!

Cordialmente :D
Ottimo, però io penso ad un ninja che spacca tipo una metin 90 e non una del 15.. se non dai questi bonus ( elevati o meno) un ninja o shamano ci mette una vita a fare le metin che sono più difficili.. poi il corpo è L am hanno altre skill che li avvantaggiano nel pvm.. quindi bho per me ci sta
 
Ottimo, però io penso ad un ninja che spacca tipo una metin 90 e non una del 15.. se non dai questi bonus ( elevati o meno) un ninja o shamano ci mette una vita a fare le metin che sono più difficili.. poi il corpo è L am hanno altre skill che li avvantaggiano nel pvm.. quindi bho per me ci sta
Ovviamente non sono riuscito a provare i metin di livello alto (sarebbe possibile chiedere allo staff di fare questi test?), infatti mi sono basato solo su quelli fino al 20-25, però la cosa che ho notato appunto è che i danni dei ninja/shamy aumentino sempre di più con l'aumentare del livello, quindi presumo (non posso averne la certezza) che al 90 la differenza di danni non sia di 26 (com al 15) ma ben più elevata
 
Ho fatto qualche ora in più di gioco e qualche test per provare i danni effettivi delle diverse classi (solo lato pvm, metin):

- Un guerriero con lo spadone lvl 1 +6 fa questi danni

Livello 1, metin lvl 5, stats base : 153-160
Livello 10, metin lvl 5, full str : 181-193
Livello 10, metin lvl 10, full str : 162-176
Livello 15, metin lvl 5, full str : 215-228
Livello 15, metin lvl 10, full str : 198-211
Livello 15, metin lvl 15, full str : 182-195

- Un ninja con la spada lvl 1 +6 fa questi danni:

Livello 1, metin lvl 5, stats base : 147-149
Livello 10, metin lvl 5, full str : 182-183
Livello 10, metin lvl 10, full str : 165-168
Livello 15, metin lvl 5, full str : 228-231
Livello 15, metin lvl 10, full str : 212-214
Livello 15, metin lvl 15, full str : 195-198

Se invece di str al ninja aumentassimo dex i danni sarebbero praticamente identici a quelli del war con lo spadone full str, i danni massimi di quest'ultimo sono leggermente più alti (un paio di punti più alti)

- Uno shamano con campana lvl 1 +6 fa questi danni:

Livello 1, metin lvl 5, stats base : 134-141
Livello 10, metin lvl 5, full str : 190-193
Livello 10, metin lvl 10, full str : 173-176
Livello 15, metin lvl 5, full str : 241-244
Livello 15, metin lvl 10, full str : 224-227
Livello 15, metin lvl 15, full str : 208-211

Uno shamano senza punti status utilizzati, quindi con le statistiche BASE:

Livello 1, metin lvl 5, stats base : 147-149
Livello 10, metin lvl 5, full str : 184-187
Livello 10, metin lvl 10, full str : 166-170
Livello 15, metin lvl 5, full str : 217-220
Livello 15, metin lvl 10, full str : 201-203
Livello 15, metin lvl 15, full str : 184-187

Conclusioni PERSONALI, non linciatemi please :D
Come possiamo vedere da questi dati il war corpo full str con lo spadone fa meno danni di uno shamano full str con la campana, fa quasi li stessi danni di uno shamano senza status, fa meno danni di un ninja full str e fa quasi li stessi danni di un ninja full dex. Il punto è che più i personaggi avanzano di livello più questa differenza di danni si fa notare (vedi shamano lvl 15 che fa 241-244 vs 215-228 del war), questo perchè, da come mi pare di aver capito il bonus dei ninja, degli shamani e dei sura neri contro i metin o mob in generale (se sbaglio correggetemi perfavore, non ho visto se questo fatto sia stato modificato) aumenta con l'aumentare del livello della classe in questione. (e i dati mi sembrano confermare questa cosa, visto che al 10 lo shamy fa 9 danni in più e al 15 ne fa 26)
La mia domanda è: non si rischia che aura o lama diventino un buff utile a "colmare" o "superare" questa differenza di danni? Sono d'accordo che aura dia più di 26 punti, ma se ogni 5 livelli la differenza di danni tra shamy e war raddoppia/triplica (vedi sopra) basterà a rendere comunque il war corpo o il sura am più utili delle altre classi nel pvm?
Io sono iper-favorevole a rendere "autonomi" ninja e shamy, anche perchè sono le due razze che più mi divertono, ma penso che i corpo e gli am è giusto che nel lato pvm siano decisamente più avvantaggiati, sono classi fatte per quello.
Sicuramente lo staff avrà testato tutto punto per punto, ma a me in questi primi livelli (ho portato più e più volte queste tre razze al 20/25 per fare questi test) mi sembrano un po' troppo a svantaggio di corpo/am
Ripeto queste sono mie conclusioni personali e gradirei evitare di leggere commenti del tipo fatti l'equip giusto, è giusto così perchè almeno non ci sono solo due razze che giocano ecc ecc, in più se ho sbagliato qualcosa (per esempio il fatto che il bonus nel pvm delle razze aumenta esponenzialmente con l'aumentare del livello) correggetemi!

Cordialmente :D

Come puoi vedere dalla patch 0.4 i buff che ricevono le razze minori in pvm sono maggiori in early game per incentivare il gameplay anche a chi per distruggere un metin ci metterebbe di norma troppo tempo .
Questi buff che ricevono mentale,sura,nero,ninja e shamani sono buff su danno effettivo e non scalano con nessun bonus , mentre AM E CORPO hanno lama e aura che scalano sul danno anche in base a forte vs valore d'attacco ecc . Il power spike che dici tu è ovvio nei livelli minori ma va lentamente scalando in livelli medi alti ( queste razze non faranno MAI il danno di un am o corpo ad un metin ) .

In piu ti ricordo che la shamana non possiede una campana di livello 1 ma è la campana di rame di livello 10 addattata per permettere anche a loro di fare metin con una campana e non con un ventaglio .


Ti consiglio di leggere questa http://board.goldenages.eu/index.php?thread/35-patch-notes-0-4/

I test non sono uno scherzo , te lo assicuro , non abbiamo dormito settimane per testare questa modifica .
 
Come puoi vedere dalla patch 0.4 i buff che ricevono le razze minori in pvm sono maggiori in early game per incentivare il gameplay anche a chi per distruggere un metin ci metterebbe di norma troppo tempo .
Questi buff che ricevono mentale,sura,nero,ninja e shamani sono buff su danno effettivo e non scalano con nessun bonus , mentre AM E CORPO hanno lama e aura che scalano sul danno anche in base a forte vs valore d'attacco ecc . Il power spike che dici tu è ovvio nei livelli minori ma va lentamente scalando in livelli medi alti ( queste razze non faranno MAI il danno di un am o corpo ad un metin ) .

In piu ti ricordo che la shamana non possiede una campana di livello 1 ma è la campana di rame di livello 10 addattata per permettere anche a loro di fare metin con una campana e non con un ventaglio .


Ti consiglio di leggere questa http://board.goldenages.eu/index.php?thread/35-patch-notes-0-4/

I test non sono uno scherzo , te lo assicuro , non abbiamo dormito settimane per testare questa modifica .
Grazie! non mi ero accorto del cambio di campana, ma i valori di attacco mi sembravano comunque inferiori a quelli dello spadone. Si io mi riferisco ovviamente solo ai livelli che ho potuto testare, a livelli alti non posso aprire bocca e mi posso solamente fidare di te! Vedere quella differenza enorme dal 10 al 15 in cui la differenza di danno passava da +9 a +26 a favore dello shamy mi ha allarmato un po' perchè pensavo che con il passare dei livelli aumentasse ancora di più. Ma se al contrario diminuisce allora apposto!
 
Grazie! non mi ero accorto del cambio di campana, ma i valori di attacco mi sembravano comunque inferiori a quelli dello spadone. Si io mi riferisco ovviamente solo ai livelli che ho potuto testare, a livelli alti non posso aprire bocca e mi posso solamente fidare di te! Vedere quella differenza enorme dal 10 al 15 in cui la differenza di danno passava da +9 a +26 a favore dello shamy mi ha allarmato un po' perchè pensavo che con il passare dei livelli aumentasse ancora di più. Ma se al contrario diminuisce allora apposto!

Tranquillo e' il contrario :)
 
Ultimo Aggiornamento delle 5 e 30 del Mattino :

Abbiamo riscritto il refine proto da zero , ci siamo accorti che aveva delle pecche evidenti e siamo corsi subito ai ripari .

Il Drop è stato perfezionato in alcuni punti , in torre e dalle rocce metin esoteriche .

Vi prego di rimanere aggiornati delle patch tramite il nostro forum http://board.goldenages.eu/

Rimangono essenzialmente questi 3 punti dove lavoreremo domani :

- Inventario per libri
- Lista staff in lista amici
- Sincronizzazione grafiche skill tra DB e client

Ora vi saluto e mi vado a riposare un pochino , ci sentiamo più tardi . PS Grazie a tutti dei consigli e delle segnalazioni in pvt.
secondo me l'inventario apposta per i libri non serve ad una emerita ceppa :) abbiamo già 4 slot normalemente + 4 per i token..... e io personalmente lo trovo un pò scomodo perchè devi:
aprire l'inventario normale, aprire la cassa token, cambiare inventario, levare l'equi, permere sul token e trascinarlo nell'altro inventario per mettere i bonus, rimettere l'equi e chiudere; avrei preferito avere magari un inventario di 5 slot ma senza fare 2/3 inventari
 
ma basta usare uno slot dell'inventario normale..... si sovrappongono ergo ci saranno giusto giusto 44 slot occupate per 4 razze... fare un inventario per i libri mi sembra un'esagerazione.
Per le pietre sinceramente io non sono un fautore dell'upp... Preferirei piuttosto farle droppare solo +3+4 (con un drop non al 100% da ogni metin) piuttosto che +1+2+3+4 e poterle uppare
 
Secondo me anche " ordina inv. " dell'inventario normale sarebbe un'ottima soluzione, tutto sistemato, pozze, libri, armi armature, in modo tale da avere sempre tutto ordinato e preciso, un po come i token, sarebbe bello anche per tutti gli altri item.
Detto ciò è un server abbastanza difficile devo dire, non è il solito server facile facile, ci sta il giusto impegno, mi piace, non male.
Ultima cosa, ma quando scrivo in chiama nessuno risponde, possibile che ho la chat chiama disabilitata? :itagliano:

Grazie del feedback :), c'è la chat globale con & ma penso non ti rispondano perché c'è poca gente! Dopotutto neanche io avrei giocato in una beta :D
 
Sul server continuo ad essere perplesso.... non tanto per la tipologia di gameplay (a me il farm continuo piace un sacco), piuttosto per il tipo di server che è L utenza avrà un ruolo determinante per il successo del server. Meno utenza c è meno mercato ci sarà quindi nell arco di poco tempo sarà in difficoltà.
Consiglio, raccattate uno zingaro da un campo rom e fategli tradurre il client, a loro questo tipo di server piace.
Pensa che se lo dice zerkof è grave come cosa . Anche io penso che questi tipi di server hanno finito di campare da un bel po .
 
Sul server continuo ad essere perplesso.... non tanto per la tipologia di gameplay (a me il farm continuo piace un sacco), piuttosto per il tipo di server che è L utenza avrà un ruolo determinante per il successo del server. Meno utenza c è meno mercato ci sarà quindi nell arco di poco tempo sarà in difficoltà.
Consiglio, raccattate uno zingaro da un campo rom e fategli tradurre il client, a loro questo tipo di server piace.
Cosa intendi per "zingaro" fammi capire :\
 
Allora illuminaci su quali server sono adatti adesso
Sono pareri personali caro ogni volta sempre a difendere questo server ma non è che sei amico del gf? Di sicuro siete rimasti in pochi a pensare che metin. Sia solo farm e scalate . Credo che questo server non fa proprio per me leggendo commenti dei beta tester .
 
Sono pareri personali caro ogni volta sempre a difendere questo server ma non è che sei amico del gf? Di sicuro siete rimasti in pochi a pensare che metin. Sia solo farm e scalate . Credo che questo server non fa proprio per me leggendo commenti dei beta tester .
allora perché commenti se il server non ti piace? :\
 
Per me almeno in inglese si dovrebbe tradurre,per il resto ho fatto il 40 con shamy cura(+la buffer ovvio) praticamente da solo e mi sto trovando davvero bene,mi piace!
 
Ha ragione Zerkof, questo server con un gameplay del genere e con la sola utenza italiana è destinato a fallire (ovviamente se si guarda a lunga durata, non le prime settimane).
Se avete intenzione di internazionalizzarlo dovete farlo prima dell'apertura final, ovviamente con tanta pubblicità all'estero (magari con spezzoni di video che spiegano i principali system, tipo i token) per invogliare a giocare.
Se invece avete fretta e volete aprire subito in finale, sprecando un'ottima chance, beh buona fortuna perché ve ne servirà tanta
 
Intanto potresti iniziare tu a giocare ;) magari con qualche amico . Se vogliamo che la community cambi dobbiamo essere i primi a cambiare
Su questo hai ragione, ma la community di metin italia questa è e sempre sarà cosi..

A me piace molto il server, per come è strutturato ecc, e non ho niente da dire..
però bisogna dire che questo server mira ad una certa utenza, per come è strutturato non credo che ci saranno mai grandi numeri, proprio per l'essere hard-farm e in Italia questo tipo di metin non va più..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.