Preview [Project] Acquistereste un abbonamento per giocare a Metin2?

Swy

Utente Silver
18 Marzo 2014
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Prima di commentare leggete la discussione, tanto sono poche righe e punti. Io sono il finanziatore.

1. La tipologia di server.
Siccome facciamo pagare un abbonamento alle persone che vorrebbero unirsi al nostro server, non possiamo renderlo difficilissimo (diamo conto anche a quella fetta di utenza che non posseggono molte ore a disposizione, e che vorrebbero comunque divertirsi), quindi, cercheremo di renderlo quanto più semplice possibile. Semplificheremo di molto la parte iniziale per andarlo a renderlo più competitivo in quella fase media/avanzata, in modo tale da non far avere tutto e subito all'utenza. Tuttavia, il nostro scopo, è quello di non far perdere troppo tempo e di non annoiare il giocatore nelle fasi iniziali del server.

2. Novità del server.
Siamo consapevoli che, dato gli abbonamenti, le aspettative dell'utenza saranno altissime. Quindi cercheremo di creare sistemi, dungeon, Item e tante altre cose totalmente innovativi, ristrutturati e ripensati personalmente dallo Staff. Comunque, se la cosa dovesse andare bene, tutte queste cose le decideremo insieme all'utenza tramite un canale discord o sul nostro forum privato. Saremo a stretto contatto con la community e sarete voi a decidere le nostre decisioni e/o indecisioni riguardante un'implementazione.

3. Eliminazione dell'item shop.
Tutto quello che servirà alla costruzione del personaggio dovrete reperirlo in gioco personalmente con le vostre dita.

4. A cosa servono gli abbonamenti e quanti sono.
Il ricavato degli abbonamenti serviranno a tantissime cose; prima di tutto permettono di garantire una stabilità al server, permettono di effettuare delle manutenzioni e ideare nuove proposte di implementazioni e assicurare sempre all'utenza un'esperienza di gioco gratificante.

La quota minima per poter entrare nel server (sarebbe l'abbonamento base) sarà di 10€ al mese.
L'abbonamento avanzato, costerà 20€ al mese, e come aggiunta, gli account che acquisteranno questo abbonamento avranno a disposizione un NPC con tutte le estetiche e cavalcature (solo estetiche) e queste estetiche avranno durata di 1 mese a prescindere se restate offline oppure online.

5. Gestione degli abbonamenti.

La gestione sarà affidata a un sistema ancora in fase di sviluppo o in alternativà gestiremo tutto a mano, che prenderà come punto di riferimento alcuni dati forniti all'utente e dall'utente. Su questo punto è ancora tutto da valutare e decidere.
 
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Reazioni: Cappuccino
L'idea mi piace. Ci avevo fatto un pensiero un tempo. Tuttavia il metodo itemshop è decisamente più redditizio. Guarda gli altri giochi free to play.
Il top sarebbe riuscire a fare come su LoL, dove "l'item shop" consiste solo in estetiche e nulla di avvantaggiante per i player.

In entrambi i modi riuscire ad ottenere quell'utenza che è stufa di avere a che fare con gli shopponi che possono avere più dei poveri cristi che giocano ore e ore al giorno e rimangono comunque indietro.


Forse hai sbagliato sezione
La sezione in realtà è corretta. Questa discussione rientra nelle "idee", che sono comunque piuttosto rare qua, per questo può sembrare una discussione nel posto sbagliato.
 
L'idea mi piace. Ci avevo fatto un pensiero un tempo. Tuttavia il metodo itemshop è decisamente più redditizio. Guarda gli altri giochi free to play.
Il top sarebbe riuscire a fare come su LoL, dove "l'item shop" consiste solo in estetiche e nulla di avvantaggiante per i player.

In entrambi i modi riuscire ad ottenere quell'utenza che è stufa di avere a che fare con gli shopponi che possono avere più dei poveri cristi che giocano ore e ore al giorno e rimangono comunque indietro.



La sezione in realtà è corretta. Questa discussione rientra nelle "idee", che sono comunque piuttosto rare qua, per questo può sembrare una discussione nel posto sbagliato.

Ci sono player che giocano anche free. L'unica cosa sensata sarebbe fare come wow che giocando puoi farmarti le monete dell abbonamento
 
Ma scherzi mettere un abbonamento su metin? io devo pagare per giocare ad un server di metin? scusa se te lo dico ma non hai capito niente di come funziona oggi.
 
Ci sono player che giocano solamente free e molta utenza è di un età tra i 14 ed i 18 anni, dunque impossibilitata a pagare.
Condivido l'idea di wow.
C'è sempre la possibilità di pagare tramite il credito del cellulare. Tutti possono farsi una ricarica.

Ma scherzi mettere un abbonamento su metin? io devo pagare per giocare ad un server di metin? scusa se te lo dico ma non hai capito niente di come funziona oggi.
Forse non hai capito che mantenere un server costa, non molto, ma costa. In più gestire un server è un lavoro a tempo pieno e di sicuro uno non lo fa "per la community e il piacere di farlo".
 
Ultima modifica:
Forse non hai capito che mantenere un server costa, non molto, ma costa. In più gestire un server è un lavoro a tempo pieno e di sicuro uno non lo fa "per la community e il piacere di farlo".
Assolutamente, ma credo anche io che sia una blasfemia far pagare un abbonamento per giocare a Metin2, visti tutti i server aperti dubito che qualcuno decida di giocarci, a meno che non sia completamente innovativo e pieno di system mai visti. (ma ho i miei dubbi)
Messaggio unito automaticamente:

P.S: Mi sa tanto da LASTBREATH
 
C'è sempre la possibilità di pagare tramite il credito del cellulare. Tutti possono farsi una ricarica.


Forse non hai capito che mantenere un server costa, non molto, ma costa. In più gestire un server è un lavoro a tempo pieno e di sicuro uno non lo fa "per la community e il piacere di farlo".
Ma il fatto è un altro già di gente c'è ne poca e se fai 100 player è un miracolo poi tu vuoi anche farli pagare per giocare. Io ti do un consiglio fai un bel gameplay solido che possa intrattenere e far competere i giocatori e un Item shop che dia vantaggi ma non grossi.
 
È brutto da dire ma dipende da quanto...
Personalmente ho tanta esperienza nel mondo di Metin2 (prima da player e poi da staffer) e ti posso dire che purtroppo Metin2 non ha più l'appeal dei tempi d'oro.
Il successo dell'idea verrà garantito sì dalla qualità delle implementazioni/semplicità iniziale, ma soprattutto e tristemente dal prezzo dell'abbonamento.
Forse un'idea del genere nel 2012/13 avrebbe riscosso molto più successo, adesso l'attenzione verso giochi del genere non è un granché.
Tornando alla tua domanda: no, io non pagherei un abbonamento mensile a meno che non sia una cifra irrisoria.
Inoltre considera (come ti hanno già fatto notare) che l'item shop è sicuramente più redditizio nel tempo.
 
Prima di commentare leggete la discussione, tanto sono poche righe e punti. Io sono il finanziatore.

1. La tipologia di server.
Siccome facciamo pagare un abbonamento alle persone che vorrebbero unirsi al nostro server, non possiamo renderlo difficilissimo (diamo conto anche a quella fetta di utenza che non posseggono molte ore a disposizione, e che vorrebbero comunque divertirsi), quindi, cercheremo di renderlo quanto più semplice possibile. Semplificheremo di molto la parte iniziale per andarlo a renderlo più competitivo in quella fase media/avanzata, in modo tale da non far avere tutto e subito all'utenza. Tuttavia, il nostro scopo, è quello di non far perdere troppo tempo e di non annoiare il giocatore nelle fasi iniziali del server.

2. Novità del server.
Siamo consapevoli che, dato gli abbonamenti, le aspettative dell'utenza saranno altissime. Quindi cercheremo di creare sistemi, dungeon, Item e tante altre cose totalmente innovativi, ristrutturati e ripensati personalmente dallo Staff. Comunque, se la cosa dovesse andare bene, tutte queste cose le decideremo insieme all'utenza tramite un canale discord o sul nostro forum privato. Saremo a stretto contatto con la community e sarete voi a decidere le nostre decisioni e/o indecisioni riguardante un'implementazione.

3. Eliminazione dell'item shop.
Tutto quello che servirà alla costruzione del personaggio dovrete reperirlo in gioco personalmente con le vostre dita.

4. A cosa servono gli abbonamenti e quanti sono.
Il ricavato degli abbonamenti serviranno a tantissime cose; prima di tutto permettono di garantire una stabilità al server, permettono di effettuare delle manutenzioni e ideare nuove proposte di implementazioni e assicurare sempre all'utenza un'esperienza di gioco gratificante.

La quota minima per poter entrare nel server (sarebbe l'abbonamento base) sarà di 10€ al mese.
L'abbonamento avanzato, costerà 20€ al mese, e come aggiunta, gli account che acquisteranno questo abbonamento avranno a disposizione un NPC con tutte le estetiche e cavalcature (solo estetiche) e queste estetiche avranno durata di 1 mese a prescindere se restate offline oppure online.

5. Gestione degli abbonamenti.
La gestione sarà affidata a un sistema ancora in fase di sviluppo o in alternativà gestiremo tutto a mano, che prenderà come punto di riferimento alcuni dati forniti all'utente e dall'utente. Su questo punto è ancora tutto da valutare e decidere.

Come idea mi piace ma ritengo che la quota minima sia troppo elevata, io proporrei tipo 3 euro massimo 5.
 
A me l'idea non piace.
Come dice @Nixon4Major e meglio mettere un abbonamento che comunque si può farmare in game, magari dare una sorta di season pass, che da maggiori % su exp dropp ecc...
L'idea non mi piace anche perchè, poniamo il caso il server dovesse fallire e non è passata neanche 1settimana dal mio abbonamento, voi sareste tenuti a rimborsare tutti quelli che hanno rinnovato l'abbonamento e che, data la chiusura del server, non ne hanno potuto usufruire quindi è anche abbastanza rischiosa come cosa a mio modesto dire.
Comunque sono dell'idea che nell'item-shop ci debbano stare estetiche, item per upp(che puoi trovare benissimo in game), qualche incanta (che trovi in game) cavalcature (che trovi in game) evitate di mettere armi armature scudi ecc...o perlomeno non +9 come fanno certi server.
 
Se dovessi pagare un abbonamento mensile (10 euro ad esempio) , lo pagherei volentieri se dietro al progetto ci fosse @Luscha
Costui è capace di sfornare un server decente e anche abbastanza innovativo.
Quindi Luscha, rimbocca le maniche e lavora!!
:megaomg:
 
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Io sono scarso, quello che tocco appassisce.
Vogliti bene e non pagare.
giphy.gif
 
Dal momento in cui si mette un capitale per dare vita a un progetto, questo deve essere riassorbito e raddoppiato per far in modo che il progetto continui nella sua crescita e diventi duraturo. L'item shop è un guadagno incerto e variabile nel tempo, specialmente se venissero messe soltanto estetiche e/o altri item di poca importanza, e quando il ricavato mensile non è abbastanza questo constringe a far creare "pacchetti" o a mettere Item senza una logica nell'item shop. Chiunque - mettendo da parte il buonismo che molti tendono a fare per pubblicizzare il proprio server - vuole dal suo progetto un guadagno certo che gli permetta di essere soddisfatto di quello che ha creato e che sta portando avanti... Nessuno escluso e quando ci sono di mezzo i soldi, la passione non esiste più.

Come ho detto nella discussione, il ricavato degli abbonamento permettono di offrire stabilità al server, proprio perché si hanno dei "soldi" sicuri a fine mese per coprire le spese che comporta avere un server.
 
Dal momento in cui si mette un capitale per dare vita a un progetto, questo deve essere riassorbito e raddoppiato per far in modo che il progetto continui nella sua crescita e diventi duraturo. L'item shop è un guadagno incerto e variabile nel tempo, specialmente se venissero messe soltanto estetiche e/o altri item di poca importanza, e quando il ricavato mensile non è abbastanza questo constringe a far creare "pacchetti" o a mettere Item senza una logica nell'item shop. Chiunque - mettendo da parte il buonismo che molti tendono a fare per pubblicizzare il proprio server - vuole dal suo progetto un guadagno certo che gli permetta di essere soddisfatto di quello che ha creato e che sta portando avanti... Nessuno escluso e quando ci sono di mezzo i soldi, la passione non esiste più.

Come ho detto nella discussione, il ricavato degli abbonamento permettono di offrire stabilità al server, proprio perché si hanno dei "soldi" sicuri a fine mese per coprire le spese che comporta avere un server.
Si ma non è comunque una cosa sicura. Come fai ad essere sicuro che la gente paghi l'abbonamento. Poniamo il caso tu abbia 500euro di spese, e che quindi stando al tuo ragionamento dovresti avere 50players ognuno dei quali sgancia 10euro, tu hai solamente coperto le spese, e quindi se devi prendere qualche aggiornamento vai in rosso. Ora nel mentre questi 50players in un mese (da quanto ho letto) avranno gia raggiunto livello massimo, girato equip final ecc, apre un nuovo server e di questi 50, 20 si spostano su un altro server, per cui tu hai perso 200euro e quindi devi mettere 200euro di tasca tua per coprire le spese.Quindi è abbastanza rischiosa la cosa secondo me. Poi come detto, in italia non molti pagherebbero quella cifra per un retro di metin2. Sul fatto delle estetiche ti dico che appunto wom3 che incassa abbastanza, nell'item shop non ha armi+9 eppure la gente che shoppa ci sta, ci stanno altre cose da dare oltre le estetiche basta non dare armi+9 o skills o livelli ecc...come fecero o fanno tuttora alcuni servers. L'item-shop come tutto il gioco va studiato non fatto ad-cazzum
 
Si ma non è comunque una cosa sicura. Come fai ad essere sicuro che la gente paghi l'abbonamento. Poniamo il caso tu abbia 500euro di spese, e che quindi stando al tuo ragionamento dovresti avere 50players ognuno dei quali sgancia 10euro, tu hai solamente coperto le spese, e quindi se devi prendere qualche aggiornamento vai in rosso. Ora nel mentre questi 50players in un mese (da quanto ho letto) avranno gia raggiunto livello massimo, girato equip final ecc, apre un nuovo server e di questi 50, 20 si spostano su un altro server, per cui tu hai perso 200euro e quindi devi mettere 200euro di tasca tua per coprire le spese.Quindi è abbastanza rischiosa la cosa secondo me. Poi come detto, in italia non molti pagherebbero quella cifra per un retro di metin2. Sul fatto delle estetiche ti dico che appunto wom3 che incassa abbastanza, nell'item shop non ha armi+9 eppure la gente che shoppa ci sta, ci stanno altre cose da dare oltre le estetiche basta non dare armi+9 o skills o livelli ecc...come fecero o fanno tuttora alcuni servers. L'item-shop come tutto il gioco va studiato non fatto ad-cazzum
Dietro al ragionamento dei soldi ci sono tantissime altre cose che determinano il numero di giocatori e la permanenza di chi completa tutto. Non si potrebbe fare una stima adesso, e comunque, anche se nel caso in cui andassi in rosso, la spesa sarebbe comunque irrisoria... Gestibile in certi casi, in quanto c'è da considerare anche coloro che acquisteranno l'abbonamento compreso di estetiche, sottolineo estetiche rivalutate dal team che finanzio. Si vedrà.
 
Dietro al ragionamento dei soldi ci sono tantissime altre cose che determinano il numero di giocatori e la permanenza di chi completa tutto. Non si potrebbe fare una stima adesso, e comunque, anche se nel caso in cui andassi in rosso, la spesa sarebbe comunque irrisoria... Gestibile in certi casi, in quanto c'è da considerare anche coloro che acquisteranno l'abbonamento compreso di estetiche, sottolineo estetiche rivalutate dal team che finanzio. Si vedrà.

Secondo me per far funzionare a dovere il progetto dovresti avere come minimo 550/600 iscritti quindi abbonati.
Se fai 3 x 550 sono 1650 euro mensili, quindi riusciresti a pagare tutte le spese e fare anche aggiornamenti importanti, poi magari potresti fare lo sconto a chi si abbona per più mesi simultaneamente in questo caso potresti fare 2 euro al mese.
Se realizzassi in questo modo il sistema degli abbonamenti, secondo me avresti qualche chance ma dovresti anche realizzare un server new Styles da paura quindi con system inediti è un gameplay particolare, per invogliare la gente a provarlo.
Mentre se invece vuoi fissare l’abbonamento minimo a 10 euro non avresti molte chance semplicemente perché oggi giorno la gente diffida dai server privati.


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