Discussione PS3 vs XBOX360 vs Wii - qual è la migliore?

Vota la tua console desktop preferita

  • PlayStation 3

    Voti: 157 60.2%
  • XBOX 360

    Voti: 89 34.1%
  • Nintendo Wii

    Voti: 15 5.7%

  • Votanti totali
    261
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Stefano Novelli

Fondatore
Amministratore
19 Novembre 2007
7,113
821
8,179
3,236
Ultima modifica da un moderatore:
console-war.jpg

Giù di voti!
 
Più o meno, le due console ormai sono ad un livello uguale. Graficamente è leggermente superiore la XBox, ma si parla di poca differenza. Invece, a livello di Online la Ps3 è NETTAMENTE inferiore alla XBox, quello che sembra il punto di forza in realtà è l'esatto opposto, la Ps3 ha un online terrificante, non si riesce affatto e fare una tranquilla partita Online senza interruzioni o senza Lag. Invece riguardo le esclusive la Ps3 è superiore, giochi come Halo non reggono il confronto con God of War, anche se trattano di genere diversi certamente la bellezza grafica, la trama e la giocabilità sono migliori nel gioco dove Kratos (al momento) è protagonista. Questo è un mio parere.
 
Più o meno, le due console ormai sono ad un livello uguale. Graficamente è leggermente superiore la XBox, ma si parla di poca differenza. Invece, a livello di Online la Ps3 è NETTAMENTE inferiore alla XBox, quello che sembra il punto di forza in realtà è l'esatto opposto, la Ps3 ha un online terrificante, non si riesce affatto e fare una tranquilla partita Online senza interruzioni o senza Lag. Invece riguardo le esclusive la Ps3 è superiore, giochi come Halo non reggono il confronto con God of War, anche se trattano di genere diversi certamente la bellezza grafica, la trama e la giocabilità sono migliori nel gioco dove Kratos (al momento) è protagonista. Questo è un mio parere.


??? a me va molto bene l'online, se va male (per esempio in mw3) è colpa degli host che non hanno una buona connessione, per il resto a me va da dio.

Comunque voto nintendo wii.


















































AHAHAHAhahahahHAHaha sese come no, ps3 4eva
 
  • Mi piace
Reazioni: Shazort
ps3: come console e prestazioni
xbox360: servizio ottimo anche se è a pagamento(se siete bravi aspettate le offerte e pagate 12 mesi di live a meno di 25€)
voto imparziale avendole tutte e 2

ps: se guardo il lato affettivo playstation :D
 
Non c'è confronto X360 è migliore, ho avuto tutte e due, PS3 da troppi problemi online e non mi piace il menù.
Dashboard tutta la vita!
Inoltre mancano gli obbiettivi che ti permettono di sfruttare al massimo tutti i giochi!!!
 
Più o meno, le due console ormai sono ad un livello uguale. Graficamente è leggermente superiore la XBox, ma si parla di poca differenza. Invece, a livello di Online la Ps3 è NETTAMENTE inferiore alla XBox, quello che sembra il punto di forza in realtà è l'esatto opposto, la Ps3 ha un online terrificante, non si riesce affatto e fare una tranquilla partita Online senza interruzioni o senza Lag. Invece riguardo le esclusive la Ps3 è superiore, giochi come Halo non reggono il confronto con God of War, anche se trattano di genere diversi certamente la bellezza grafica, la trama e la giocabilità sono migliori nel gioco dove Kratos (al momento) è protagonista. Questo è un mio parere.
Io su ps3 in online gioco perfettamente :\ .
E poi voglio sapere se te giochi con bf3 (ho altro) in online su xbox cosa cambia in online su ps3??
 
Ultima modifica:
Ho votato PS3.
La wii è una console a parte che punta più sul gioco di cooperativa, tralasciando dunque grafica e altri settaggi.

Comunque scrissi un post riguardo l'xbox360 e ps3 a luglio 2011, se volete leggere, ecco :asd::
Io sono del parere che la PS3 sia ad un passo se non 2 avanti all'xbox360 per vari motivi.

  • La PS3 è in grado di leggere i Blu-ray che non è altro che un supporto ottico più evoluto del DVD che ha capacità di 54GB con la capacità di riprodurre filmati ad alta definizione, al contrario dell'xbox360 che supporta solo i dvd duple side (8GB e qualcosa).
    Adesso non vi sembrerà nulla di che, ma il blu-ray è il futuro. Un esempio: Una console che supporta il CD contro una che supporta il DVD, ovviamente non ha speranze, quella con il CD è destinata a morire prima.
  • La PS3 è dotata di multiplayer online gratuito, oltre a poter giocare online gratuitamente è possibile acquistare giochi interi etc, ovvero un semplice store, l'xbox 360 anche essa è dotata di un servizio multiplayer che è superiore senza dubbio al psn del playstation 3 ma ricordo che il servizio live dell'xbox360 viene 60,00 EUR annuali, senza offerte o voucher che siano mentre quello offerto dalla sony è gratuito!
    Adesso sono sicuro al 101% che cominceranno a dire: "Il PSN è stato sottomesso!", "Il LIVE no è per questo che paghiamo" o ancora meglio "Preferisco pagare e stare sul sicuro." Spero che questi commenti non ce ne siano :asd:, innanzitutto è vero il PSN è stato hackerato e per di più molti dati sensibili sono stati trafugati, ed è senza dubbio una brutta cosa. Ma diciamocelo francamente, potrà succedere una 2 volta? E' teoricamente IMPOSSIBILE, pertanto ecco che da oggi il nostro PSN potrà essere addirittura più sicuro del live offerto dalla xbox360, soltanto che non si paga :p. Per il fatto della sicurezza, io come avevo già detto precedentemente, non credo che un consumatore vada a tenere conto della sicurezza, ma in primis cerca un servizio GRATUITO (perchè noi italiano siamo in crisi e siamo una razza che si puzza di fame purtroppo :asd:)che soddisfi le sue esigenze e poi dopo ma forse spera nella sicurezza, anche perchè a finale coloro che registrano carte di credito etc. per acquistare online sono ancora una percentuale davvero bassa.
  • La PS3 è dotata di un processore costituito da 8 core (mentre l'xbox360 dispone di soli 3 core), ma solo 6 core vengono pienamente sfruttati pertanto avremo caricamenti delle texture e dei giochi molto più rapidi, inoltre scalda e consuma meno (ps3 slim) di una xbox360 (almeno per quella elite, la slim non so). Per la scheda video quella della ps3 è più prestante, insomma tutto l'hardware è più aggiornato anche perchè l'xbox360 ha debuttato nel 2005 nell'America settentrionale, la ps3 nel 2006 in Giappone.
  • La PS3 è ancora una console che può farcela tranquillamente per altri svariati anni perchè ancora non è stata sfruttata al 100%, i giochi o almeno la maggioranza su ps3 e xbox360 hanno più meno la stessa grafica ed effetti per il semplice motivo che il gioco viene prima sviluppato su xbox360 perchè è la macchina da gioco meno prestante e più facile da sviluppare e poi infine il gioco viene convertito ed adattato per altre console e PC. Dunque è inutile dire che chi ne risente di più è il PC, spendere 800,00 EUR per avere un hardware prestante per giocare un pochino meglio su PC, ed è proprio qui che oggi abbiamo "troppi" consolari :asd:. Dunque si tratta di un porting, non possono sviluppare nuovamente il gioco per le altre console perchè impiegherebbero troppo tempo, fatica e soprattutto denaro.
  • Un altra considerazione può essere quella dell'annuncio di una xbox720 nel 2012 o 13, non ricordo esattamente. L'annuncio di tale notizia significa solo una cosa, ovvero probabilmente xbox360 ha bisogno di rinnovarsi e ritrovarsi al passo del tempo, probabilmente è arrivata al culmine di ciò che può offrire.

Credo che non abbia dimenticato niente, apparte che la ps3 è dotata di un browser con la possibilità dunque di poter navigare su qualsiasi pagina internet anche se fa abbastanza schifo :asd:, ma tanto dovrebbe uscire Google Chrome su PS3 almeno chi ha la console jailbroken :asd:, mentre xbox360 questo non ce l'ha.

Adesso la ps3 la si trova a 250,00 EUR quella da 160GB, mentre l'xbox360 slim sta a 200,00 EUR, quei 50,00 EUR in più io credo che siano spesi bene per il semplice motivo che il PSN è gratuito, mentre per xbox360 devi pagare se vuoi giocare, hardware più aggiornato, possibilità di modifcare la console via software dunque senza comprare nulla, mentre l'xbox360 la modifica funziona via hardware ci sono appositi lettori dvd che bisogna comprare e inolte è hardware quindi chi non è pratico deve portarla in qualche negozio se non vuole danneggiare la console.

E poi la PS3 se la compri online, ci sono degli store che la vendono a 194,00 EUR compresa di spedizione :).
 
  • Mi piace
Reazioni: Michelo119
Più o meno, le due console ormai sono ad un livello uguale. Graficamente è leggermente superiore la XBox, ma si parla di poca differenza. Invece, a livello di Online la Ps3 è NETTAMENTE inferiore alla XBox, quello che sembra il punto di forza in realtà è l'esatto opposto, la Ps3 ha un online terrificante, non si riesce affatto e fare una tranquilla partita Online senza interruzioni o senza Lag. Invece riguardo le esclusive la Ps3 è superiore, giochi come Halo non reggono il confronto con God of War, anche se trattano di genere diversi certamente la bellezza grafica, la trama e la giocabilità sono migliori nel gioco dove Kratos (al momento) è protagonista. Questo è un mio parere.
Io gioco su Uncharted 3 , MW3 E BF3 . L'online è gratis e non mi ha dato problemi e da quando ce l'ho mi è caduta la connessione al massimo 3-4 volte dopo parecchi mesi , che poi alla fine era colpa della mia linea che era lenta perchè c'era molto afflusso.
Quindi non venirmi a dire che su PS3 non si riesce a giocare perchè non è vero . Su uncharted 3 e BF3 non ho mai avuto problemi di lag ( su BF3 mi è successo qualche volta ma perchè era colpa della mia linea infatti dopo aver telefonato al 187 mi dissero che c'era un problema alla centralina :) ).
Mi laggava un po' su MW3 ma solo per via degli host , ma da quando uso il cavo ethernet è raro che mi lagga ( quel lag di rado proviene ovviamente dagli host cagosi e non dall'online della PS3 )
Una cosa che non mi piace della 360 è : ti stufi di giocare con l'xbox , dopo qualche mese ti viene una voglia cane di riprendere a giocare : doh ... finito l'abbonamento a xbox live .
Su PS3 questo non può accadere :asd:
 
Xbox 360 per sempre, non voglio che la mia carta di credito venga svuotata :omfg: la ps3 senza le esclusive vale quanto la wii.
 
Xbox 360 per sempre, non voglio che la mia carta di credito venga svuotata :omfg: la ps3 senza le esclusive vale quanto la wii.
la 360 con tutte le esclusive vale quanto la wii invece :asd:
E' stato un errore commesso sony , però dai ... li ha attaccati anonymous , non un gruppetto qualunque .
Tu che non vuoi che la carta di credito venga svuotata , pagare i 60 euro annuali non è peggio ?
 
Ultima modifica:
emmmmm ricordo che gli anonymous come detto da loro stessi in un video sono entrati nella Bank of America,nel pentagono e nelle Nazioni Unite in un giorno che dite Sony;ha difese migliori del pentagono ?:asd:
Comunque Ps3 per sempre,online gratis,fluido ed esclusive nettamente migliori,che vuoi di più dalla vita?Long Live Play !
 
Non pago 60 euro ma 25 euro su internet si trovano offerte molto economiche. Conta che da circa 1 mese ho comprato 1 anno con 2100 microsoft point a 27.99 euro perciò non credo che sia cosi drastica come cosa al confronto di perderli tutti. C'è più gente che gioca alle esclusive della 360 che tutti i giocatori di ps3 :omfg:
Ok dopo questa affermazione tutti sarete contro di me.
Poi secondo me il 50% di quello che guadagnano dal live lo usano anche per i windows.
 
  • Mi piace
Reazioni: Havrymetal
Ultima modifica:
Decisamente Ps3, vari titoli dimostrano anche le sue grandissime potenzialità: KillZone 3 per esempio, oppure Crysis 2, che detto dalla Crytek: "Crysis 2 gira leggermente meglio su Ps3".

L'Xbox360 era già arrivata al culmine delle sue possibilità molto tempo fa, mentre la Ps3 si è vista spremuta con l'arrivo di: KillZone 2, che poi gli sviluppatori di KillZone 2, hanno detto esplicitamente: "Pensavamo di aver spremuto al massimo la Ps3, ma ci sbagliavamo, con KillZone 3 siamo riusciti a spingere molto di più".

(Queste citazioni le potete trovare benissimo su google)

Poi secondo me: pagare l'online dopo aver speso ben 70\80 euro per un gioco è una cosa assurda, senza contare i DLC a pagamento.... è una truffa bella e buona :asd:

P.S: Per la cronoca: KillZone 3 e Crysis 2 danno una pista sul lato grafico a qualsiasi gioco attuale, e io, avendoli giocati tutti e due, preferisco alla gran lunga: KillZone 3.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.