Discussione PS3 vs XBOX360 vs Wii - qual è la migliore?

Vota la tua console desktop preferita

  • PlayStation 3

    Voti: 157 60.2%
  • XBOX 360

    Voti: 89 34.1%
  • Nintendo Wii

    Voti: 15 5.7%

  • Votanti totali
    261
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
avendo giocato con tutte e 2 direi la play gia il fatto ke la connessione nn la paghi e un punto a favore e poi personalmente il joystick dell'xbox e scomodo

il joystick della xbox e studiato appositamente per il gaming, forse è il contrario

fail121.jpg
 
  • Mi piace
Reazioni: 0xEHz
Xbox è la migliore sebbene possegga sia wii che ps3.
Vanalen89 per fortuna che non è a pagamento per la qualita gaming online e per la sicurezza dei dati pesonali sarebbe da prendere la ps3 e dargli fuoco.
Il joystick della xbox è comodo al contrario quello della ps3 ps2 ps1 che mi fanno venire i crampi alle mani dal 2000.
 
Ultima modifica:
Si, in effetti, quando ho provato l'xbox ho trovato il joystick più comodo di quello della ps3, ma forse dipende anche dalle dimensioni delle mani, io ho le mani grosse e il joystick originale della ps3 mi è un po' una tortura xD.
 
Il non pagare l'online avvantaggia il voto per la ps3
Non è che avvantaggia sul psn c'è playstation plus che sarebbe 60 euro all'anno in cui si ricevono dei bonus e si ha dei sconti.
Invece sul xbox live paghi e cosa ricevi in cambio? niente.....è tutto qui.
P.S. non dite che si ha l'account piu sicuro perchè anche se vi rubano id e pass cosa vi succede??niente.
 
Niente è sicuro D:, magari la Microsoft ancora non è stata attaccata per questo non ha questi problemi, ma se un giorno decidessero di attaccarla tutto cambierebbe per queste persone che dicono: "xbox è più sicura"

Persino: La C.I.A e l'F.B.I hanno paura e tremano difronte agli hacker, e in teoria queste autorità sono super protette.
 
Niente è sicuro D:, magari la Microsoft ancora non è stata attaccata per questo non ha questi problemi, ma se un giorno decidessero di attaccarla tutto cambierebbe per queste persone che dicono: "xbox è più sicura"

Persino: La C.I.A e l'F.B.I hanno paura e tremano difronte agli hacker, e in teoria queste autorità sono super protette.
Secondo me quando l'anonymous russia(o qualunque altro) attacca la microsoft il prezzo del live passera a 100 euro :p.
 
Ultima modifica:
Non è che avvantaggia sul psn c'è playstation plus che sarebbe 60 euro all'anno in cui si ricevono dei bonus e si ha dei sconti.
Invece sul xbox live paghi e cosa ricevi in cambio? niente.....è tutto qui.
P.S. non dite che si ha l'account piu sicuro perchè anche se vi rubano id e pass cosa vi succede??niente.

ma almeno la possiedi o scrivi per sentito dire?:oddio:
magari rileggi qualche pagina indietro che non fa mai male

ps: buttate sempre fango perchè si paga...quando voi manco avete la console e/o pagate il live, io di problemi non ne ho di pagarmi il live quindi non capisco tutte ste cazzate se non avete speso 1centesimo su queste cose o_O che poi presi anche il plus da 1 anno su ps3 e sinceramente sono soldi buttati perchè una volta ogni 3 mesi c'è qualcosa di decente a 10€
ps2: su ps3(qui piango pure io) non mi risulta che ci sia una chat a 8 giocatori(che giocano a giochi diversi) di parlare e chattare...:nono:
 
  • Mi piace
Reazioni: 0xEHz
ma almeno la possiedi o scrivi per sentito dire?:oddio:
magari rileggi qualche pagina indietro che non fa mai male

ps: buttate sempre fango perchè si paga...quando voi manco avete la console e/o pagate il live, io di problemi non ne ho di pagarmi il live quindi non capisco tutte ste cazzate se non avete speso 1centesimo su queste cose o_O che poi presi anche il plus da 1 anno su ps3 e sinceramente sono soldi buttati perchè una volta ogni 3 mesi c'è qualcosa di decente a 10€
ps2: su ps3(qui piango pure io) non mi risulta che ci sia una chat a 8 giocatori(che giocano a giochi diversi) di parlare e chattare...:nono:
Ce lo ma comunque non ho capito quelli che mi vuoi dire......
 
Prima di commentare le differenze fra le due console, vorrei dire che questa e' una battaglia fra console non fra i player che la usano.

Ho provato tutte e tre e posso dire che:
- La Wii e' per bambini e ci sono pochi giochi belli. I belli devi comprare oggetti per aiutarti nel gioco.
- Xbox livello di giochi ha piu' sparatutti e anche se il servizio Xbox live e' a pagamento secondo me sono i 7 euro al mese migliori che spendo. Kinect e' una cosa spettacolare, contro costa un bel po'.
- La PS3 ha la saga di GOD OF WAR che e' leggendaria, il movee e' una versione sporca della Wii e di buono ha il lettore blu ray pero' non ha ancora dato grandi soddisfazioni.
 
  • Mi piace
Reazioni: 0xEHz e Orocnyo
Ho votato ps3, in realtà non conosco le differenze tra le 2 console x quanto riguarda la struttura (processori ecc) ma devo dire che molti miei amici si sono pentiti dell'xbox visto che l'online è a pagamento e ci sono certi genitori che non te li fanno spendere 60€ all'anno (non so perchè ç_ç) però io penso sempre che con quei 60 euro ti ci puoi prendere un'altro gioco; dove sulla ps3 giochi gratis on.line.

Riguardo alla Wii, come ho già letto negli altri commenti, penso che sia una console più da usare con amici e parenti.
 
Ho votato ps3, in realtà non conosco le differenze tra le 2 console x quanto riguarda la struttura (processori ecc) ma devo dire che molti miei amici si sono pentiti dell'xbox visto che l'online è a pagamento e ci sono certi genitori che non te li fanno spendere 60€ all'anno (non so perchè ç_ç) però io penso sempre che con quei 60 euro ti ci puoi prendere un'altro gioco; dove sulla ps3 giochi gratis on.line.

Riguardo alla Wii, come ho già letto negli altri commenti, penso che sia una console più da usare con amici e parenti.
con 60 euro anche 2 te ne prendi . Quando ho comprato mw3 l'ho preso 60 , e dopo una settimana vado di nuovo al centro commerciale e lo vedo con lo sconto del 50% (30 euro)
 
Ultima modifica:
Per me le 2 console xbox 360 e ps3 (la wii non è nemmeno considerabile console ma vabbe....) sono alla pari.Ora tutti dicono che la xbox è meglio,perchè possiedono quella,tutti dicono che la ps3 è meglio perchè possiedono quella.Ma in realtà l'unica cosa che le distingue sono le esclusive per i giochi...nel senso te vedi quali esclusive ti piacciono di più e compri la console di conseguenza
E non diciamo c****e nel dire che la xbox fa schifo perchè l'internet costa.L'internet costa perchè è meglio ed fino ad oggi non è mai stato hackerato quindi beccatevi questa!!!
Io ho votato l'xbox perchè ha il joipad comodo :sisi:

P.S io gioco solo al pc la piattaforma senza dubbio più potente in commercio, perchè non l'avete messo al voto?
 
  • Mi piace
Reazioni: 0xEHz
Per me le 2 console xbox 360 e ps3 (la wii non è nemmeno considerabile console ma vabbe....) sono alla pari.Ora tutti dicono che la xbox è meglio,perchè possiedono quella,tutti dicono che la ps3 è meglio perchè possiedono quella.Ma in realtà l'unica cosa che le distingue sono le esclusive per i giochi...nel senso te vedi quali esclusive ti piacciono di più e compri la console di conseguenza
E non diciamo c****e nel dire che la xbox fa schifo perchè l'internet costa.L'internet costa perchè è meglio ed fino ad oggi non è mai stato hackerato quindi beccatevi questa!!!
Io ho votato l'xbox perchè ha il joipad comodo :sisi:

P.S io gioco solo al pc la piattaforma senza dubbio più potente in commercio, perchè non l'avete messo al voto?
Al momento si discute della PS3 e XBOX, forse più avanti lo metteranno :sisi:
 
E' quasi un paragone infattibile, ma io ho votato la mia piccina Xbox <3.
Sono tutte e 3 console diverse!
La PS3 è portata per chi preferisce il divertimento assoluto senza spendere ma con cose limitate (Lag e servizi).
L'Xbox è più portata per chi può permettersi di spendere ogni anno per un abbonamento (ma si parla di qualche centesimo al giorno) ed avere un Live con i fiocchi senza contare i servizi e le integrazioni con altri dispositivi, quindi diciamo che è molto funzionale oltre ad i giochi (Parliamo ad esempio di Mediaset Premium, YouTube, Bing e Kinect integrati quasi alla perfezione)
La Wii è nettamente per i più giovani e per le famiglie alla quale non interessa la qualità ma il divertimento assieme, non so se mi spiego.
Io ho scelto, e votato, l'Xbox non perché la posseggo, ma perché penso che abbia una marcia in più su le altre.
Questo parlando dell'utilizzo, per le specifiche tecniche posso solo dire che la Ps3 ha un potenziale sconfinato utilizzato male, l'xbox ha prestazioni eccellenti ed ottime per il suo utilizzo e la Wii.. ha qualcosa dentro? :asd:
 
Ultima modifica:
preferisco la ps3. Xbox la comprerei solo per Halo.
io con la Ps3 non ho problemi online! e posso dirti che il mio amico che ha un Xbox a problemi(non so il motivo) quando gioca online!!!
in più spesso può succedere di pagare un abbonamento e neanche usarlo completamente (intendo Xbox) per vari imprevisti !!! c'è crisi!!!!
 
E' quasi un paragone infattibile, ma io ho votato la mia piccina Xbox <3.
Sono tutte e 3 console diverse!
La PS3 è portata per chi preferisce il divertimento assoluto senza spendere ma con cose limitate (Lag e servizi).
L'Xbox è più portata per chi può permettersi di spendere ogni anno per un abbonamento (ma si parla di qualche centesimo al giorno) ed avere un Live con i fiocchi senza contare i servizi e le integrazioni con altri dispositivi, quindi diciamo che è molto funzionale oltre ad i giochi (Parliamo ad esempio di Mediaset Premium, YouTube, Bing e Kinect integrati quasi alla perfezione)
La Wii è nettamente per i più giovani e per le famiglie alla quale non interessa la qualità ma il divertimento assieme, non so se mi spiego.
Io ho scelto, e votato, l'Xbox non perché la posseggo, ma perché penso che abbia una marcia in più su le altre.
Questo parlando dell'utilizzo, per le specifiche tecniche posso solo dire che la Ps3 ha un potenziale sconfinato utilizzato male, l'xbox ha prestazioni eccellenti ed ottime per il suo utilizzo e la Wii.. ha qualcosa dentro? :asd:
l'unica cosa con cui non sono d'accordo è quando hai detto : La PS3 è portata per chi preferisce il divertimento assoluto senza spendere ma con cose limitate (Lag e servizi).
Ora vorrei capire : tutti quelli che hanno l'xbox dicono così , ma la PS3 l'avete provata ? Tutti dicono che l'online fa cagare , lagga ma non è assolutamente vero .
Non è che avete capito che vi fottono 60 euro all'anno e vi state arrampicando sugli specchi?
Io ho una 7 mega e fortunatamente me ne arrivano 6,5 / 7 mega e fin da quando usavo la PS3 con Wi fi fino ad ora che la uso col cavo , non ho mai avuto nessuno problema , e quando capita che mi cade di rado la connessione è perchè la mia linea in quel momento è molto lenta .
Per i servizi forse la 360 ha qualcosa in più , anche se di quel qualcosa in più non saprei cosa farmene .
 
Voto PS3 per l'online gratis e le esclusive
L'unica cosa che non mi piace della PS3 è il menu, preferisco di molto quello della X360
 
Ma cosa vi inventate io ho una connessione scarsissima e non ho nessuno tipo di lagg o crash, forse l'online della 360 sarà superiore visto che non ci ho mai giocato frequentemente in online(ma non credo) però affermo con sicurezza che l'online della ps3 è ottimo e non da problemi.Poi si vede che vi state arrampicando sugli specchi nella speranza di valorizzare il vostro online a pagamento <.< poi ognuno pensa come vuole xD
 
  • Mi piace
Reazioni: S3yver
gatsu infatti ho detto piattaforma
si il pc non è una console ma molti fanno dei confronti tra xbox-ps3 e pc
Quindi io ho pensato perchè non hanno messo pure quello?
 
Non avrebbe senso il pc ha diverse marche e cè quello più potente e quello meno potente è come se si potessero cambiare i pezzi alla ps3 o alla 360, è normale che sarebbero migliori... questa è la classica console war il pc non centra nulla anche se è ottimo per giocare <.<
 
  • Mi piace
Reazioni: 0xEHz
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.