Qualche consiglio per un nuovo pc

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DevilKnight

Utente Silver
15 Settembre 2007
28
5
0
67
Ciao a tutti,
ringrazio anticipamente a chi mi dara qualche info al riguardo di due pc che ho visto e mi sembrano buoni per il prezzo a cui li vendono ma per evitare di prendere fregature in anticipo, volevo sapere se a questi prezzi mi conviene assemblarne uno da solo oppure il prezzo è giusto per i componenti.

il primo è un ACER ASX3200(e monitor piatto 19''specifico anche qsto cosi che vi possiate regolar maggiormente escludendolo dalla spesa finale del pc)

Processore amd athlon x2 5400, ram 3gb, HD 320gb, sk video NVidia G100 512mb, dvd super multi dl. windows vista d merd, tastiera e mouse( assemblandolo di sicuro gia potrei evitar d mettere vista e mettere linux , dato che acquistandolo cn vista poi dovrei tener vista x nn perdere la garanzia almeno penso funzioni cosi) e questo pc costa 500 euri

l'altro è un ACER m1641 processore intel core 2 quad e5200 con chipset nvidia mcp73pv, ram 3gb, HD 320gb, sk vid nvidia g100 512mb dedicati card reader,windows vista tastier a mouse. prezzo 400 euro

Attendo vostre nuove^^
 
devilknight ha detto:
Che pezzi mi consigli per un pc assemblato che rientri in quelle spese quindi tra 400 e 500

Io ho acquistato un pc che mi hanno assembleato avente le seguenti caratteristiche:
Proc: AMD Athlon 64 X2 Dual Core Processor 5400 + 2,79Ghz
Mobo: AsRock ALiveXFire-eSata2
Scheda Video: Nvidia GeForce 8600GT
Hard Disk : 320gb
RAM: 4gb
Il tutto alla modica cifra di 300€... :)
 
lol. anch'io sconsiglio i prefabbricati.. ci montano molta ram, ti sparano clock assurdi (e probabilmente non effettivi )e poi ti trovi con motocariole che non valgono nulla.

300€ per quelle cose è poco :D complimenti per la botta di cµlo..

per i pezzi dipende cosa te ne fai del pc.. controlla se nei prossimi mesi esce qualcosa, così tieni duro fino ad allora invece che spendere soldi adesso per componenti "obsolete". calcola che come escono pezzi nuovi quelli "vecchi" ( dell'ordine di qualche mese) scendono..

..leggi anche le recensioni :)
 
prendi tutto ma non un processore amd , hanno un prezzo pari ed alcune volte superiore a quelli intel ma rendono meno
 
strano, avevo sentito bene degliamd, l'unica cosa che scaldano molto e non sono overcloccabili.
 
Atmos ha detto:
prendi tutto ma non un processore amd , hanno un prezzo pari ed alcune volte superiore a quelli intel ma rendono meno

Quando mai... veramente gli amd sono sempre costati molto meno rispetto agli intel..

turbocotoletta ha detto:
strano, avevo sentito bene degliamd, l'unica cosa che scaldano molto e non sono overcloccabili.

I processori amd non sono paragonabili per nulla attualmente a processori di casa intel. Forse l'unico competitivo è il phenom 2.. ma l'i7 se lo mangia a colazione. Per il fattore riscaldamento è vero.. per il fattore overclock non è assolutamente vero.. gli amd sono perfettamente overcloccabili come un'intel.


Il computer in questione che tipo di lavoro dovrebbe fare?
 
Ah beh, attualmente c'hai ragione sugli amd, ma un tempo erano ottimi :)

Vero, dobbiamo sapere di cosa te ne fai, quale os e quali app ci farai girare
 
Atmos,che c'hai contro amd?
il mio gira una bellezza ancora!
certo che però un i7...
Ad ogni modo prestate particolare attenzione alla qualità e al wattaggio dell'alimentatore, o rischiate di veder bruciate leporte usb al minimo sbalzo i tensione... provato sulla mia pelle...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.