Capisco il tuo ragionamento ma ci sono stati anche funpvp divertenti dove fare i duelli non era solo l’unico scopo, guarda newage, htnom.
Anche un fun pvp può essere aggiornato per esempio mettendo nuove armi e costumi estetici, effetti skill, etc etc.
Insomma dal punto di vista estetico gli aggiornamenti da poter fare sono praticamente infiniti.
Anche dal punto di vista pvp si possono fare aggiornamenti come ad esempio inserire un nuovo set da far droppare o creare tramite missioni.
Anche nuove quest possono far parte di un aggiornamento, e se fossero tutte collegate sarebbe meglio.
Insomma escludendo la parte aggiornamenti che con un po’ di fantasia si bypassa rimane una valida soluzione per chi ha poco tempo da spendere.
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Fattore estetico poco conta per un server, soprattutto essendo consapevoli che i fun-pvp hanno una vita breve e quindi non varrebbe la pena perderci del tempo a dropparli (almeno per me, e non penso che sono l'unico che la pensa così).
Un gioco per avere una durata lunga non si basa sull'estetica, un aggiornamento su un gioco si basa esclusivamente nel farming, per avere un equipaggiamento migliore per poter competere con chi ha l'ultimo equipaggiamento appena aggiunto nell'aggiornamento, sull'estetica si cimentano all'ultimo, quando la parte fondamentale l'hanno fatta.
Quanto può durare massimo un item estetico su un fun-pvp?
Impossibile 7 giorni perché a uno basterebbe arma e costume (di qualsiasi tipo) e ciao drop estetico, se ne parla fra 7 giorni, sempre se ci rimane.
Nel caso durasse 3 giorni (con la durata va meglio), i players che giocano su un fun-pvp, avranno l'intenzione di ridroppare gli item estetici?
Penso di no, dato che chi gioca nei fun-pvp ha poco tempo (come hai detto te) e perderci del tempo a dropparli risulterebbe noioso (un minimo di difficoltà ci dovrebbe essere, non metterli nel drop della morte con 15 minuti di scalata sennò tanto vale metterli in un npc).
Mettere delle quest è fuori discussione, che poi, a quale scopo?
Risulterebbe difficile anche far sprecare i minerali nei set e nelle cinture, dato che hanno poco tempo a disposizione a giocare sui fun-pvp e la durata dei minerali durano parecchio, poi se giocano per 3 ore al giorno, allora li cambia radicalmente la situazione, non è più questione di poco tempo, 3 ore sono anche abbastanza per giocarci su un server normale, pur essendo hard, in quel caso sarebbe una scusa è che non abbiano capacità di giocare con calma ma vogliono solamente tutto già pronto.
Ci ho giocato su NewAge, e la maggior parte che ci giocava aveva un tempo a disposizione di una lunga durata, poco tempo sarebbe 1 o 2 ore, non più di 3 ore.
In tutti questi anni, ho capito che il 90% della gente che gioca sui fun-pvp non hanno voglia di fare una scalata in un dungeon completo o uppare con il rischio di rottura, è questa la verità.
Su NewAge in un giorno ti facevi full equipaggiamento (rissa e pvp) tra uppare e epicizzare, inutile a parer mio, poco tempo di farming, anche aumentando quel poco di difficoltà, da un giorno ne diventano 3, rimane pur sempre poco tempo.