Workstation Quale configurazione per PC consigliate?

kekkohack

Utente Electrum
4 Agosto 2014
249
33
2
114
Ciao ragazzi,

Dovrei sistemare un vecchio PC per rimetterlo in carreggiata..

In pratica il PC viene utilizzato per programmi di editing in 3d.

Che componenti mi consigliate di aggiungere per migliorare le prestazioni?

Sono ben accette anche nuove configurazione con range da fino a 500 euro massimo

Grazie in anticipo

Francesco
 
Ciao ragazzi,

Dovrei sistemare un vecchio PC per rimetterlo in carreggiata..

In pratica il PC viene utilizzato per programmi di editing in 3d.

Che componenti mi consigliate di aggiungere per migliorare le prestazioni?

Sono ben accette anche nuove configurazione con range da fino a 500 euro massimo

Grazie in anticipo

Francesco

Ciao;

Devi utilizzare vecchi componenti dell'altro PC? Se si elencali, che programmi 3D devi utilizzare?
 
Ultima modifica:
Ciao;

Devi utilizzare vecchi componenti dell'altro PC? Se si elencali, che programmi 3D devi utilizzare?

Se possibile utilizzare i vecchi componenti adattandoli a qualche upgrade sarebbe meglio, se possibile.

Il progrmma che utilizzo sono "Sketchup2018" e anche "SkyGo"va rallentato sia video che audio.

Ps: D'accordo in allegato trovi il file log di Piriform speccy di tutti i componenti del pc
Messaggio unito automaticamente:

Questo è il log ---> Log componenti pc
 
Summary
Operating System
Windows 7 Ultimate 64-bit SP1
CPU
Intel Celeron 847 @ 1.10GHz 54 °C
Sandy Bridge 32nm Technology
RAM
4,00GB Dual-Channel DDR3 @ 665MHz (9-9-9-24)
Motherboard
ASUSTeK COMPUTER INC. C8HM70-I/HDMI (LGA1155) 36 °C
Graphics
VW222 (1680x1050@59Hz)
Intel HD Graphics (ASUStek Computer Inc)
Storage
465GB Seagate ST500DM002-1BD142 ATA Device (SATA ) 37 °C
465GB SAMSUNG HM500JI USB Device (USB (SATA) ) 34 °C
Optical Drives
HL-DT-ST DVDRAM GH24NSB0 ATA Device

Nei System Requirements di SketchUp leggo:

Recommended hardware
  • 2+ GHz processor
  • 8+ GB RAM
  • 700MB of available hard-disk space
  • 3D class video card with 1 GB of memory or higher and support for hardware acceleration. Please ensure that the video card driver supports OpenGL 3.1 or higher and is up to date.
Se la scheda madre come suppongo sia questa:

Non c'è molto da "aggiornare", tral'altro non riesco a capire se la CPU è removibile ma è una MOBO da mini-pc che usa RAM SO-DIMM (come per i laptop). La RAM ha una velocità di clock molto molto bassa rispetto a quella supportata (665 vs 1333). Ma mancherebbe comunque una scheda video (con OpenGL 3.1 e 1GB di memoria) e quel processore non potrai mai portarlo a 2GHz.

Detto ciò io opterei per una configurazione più nuova, per le richieste che hai con 500 euro la fai molto più potente di ciò che ti serve e questa utilizzarla come muletto finché tira avanti.
 
Pensavo di poter far lavorare in qualche modo(dal BIOS) la scheda video integrata con il processore, per vedere se c'erano dei miglioramenti, perché ciò che mi servirebbe sarebbe un leggero incremento di fluidità video e velocità elaborazione generale, niente di esagerato.

Prima di fare una nuova configurazione,volevo tentare qualcosa che potrebbe portare dei miglioramenti.

La CPU sembra fissa.
 
La scheda video integrata lavora già con il processore, la CPU è fissa ho fatto ulteriori ricerche, come miglioramenti che puoi fare abbiamo:
E con 200 euro circa hai implementato al massimo questa configurazione, dovrebbe ovviamente diventare tutto più fluido con SSD, RAM e scheda video dedicata, non so che alimentatore hai installato, per capire se riesce a reggere il carico di tutto.
 
Ultima modifica:
Grande!

Potresti spiegarmi come hai fatto a capire che si trattava di una ram sodimm?

Io me ne sono accorto solo ora per aver visto la foto che avevo scattato

Con questi upgrade posso stare tranquillo, prima di acquistare ?

Sto facendo questo piacere per un amico..

Siccome quando sono andato a testarlo l altro giorno vedevo che spesso la CPU raggiungeva il 100% molto frequentemente e l'applicazione skygo andava a tratti..

Quindi vorrei sapere se ovviamente dopo aver fatto l upgrade si alleggerisce anche il carico per la CPU(forse dovuto al fatto che collaborava con la scheda video) presumo..

L alimentatore è questo che trovi in allegato

Riesce a reggere tutto?
Messaggio unito automaticamente:

Fammi sapere grazie
 

Allegati

  • IMG_20200916_163701-min.jpg
    IMG_20200916_163701-min.jpg
    3.8 MB · Visualizzazioni: 4
Ciao ho preso i 3 pezzi con il budget di 200 che avevi consigliato ma vedo che la CPU è troppo sovracarica.

come potrei risolvere facendo un upgrade riadattato il tutto con una nuova scheda madre e CPU nuova riadattato i nuovi prezzi che attualmente ho comprato ?

Fammi sapere grazie è urgente