quando qualcuno diventa hacker?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
T

The_power

bhè io metto qst sezione anke qui ke era nel vekkio forum(non ric da ki era stato aperto) xke e molto utile x i n00b ;) coomentate grazie :)
questa e la domanda che molti ci facciamo bhè secondo me hacker non si diventa mai l'hacker vero non esiste piu un hacker è xkè è.
molti oggigiorno si definiscono hacker xke riescono a fare una chat in php!! e un sito html-.-''
In questi giorni uno e riuscito a prendermi l'ip su msn e mi ha detto vedi ke sn hacker?(oddio ke ignoranza) Come molti dicono uno diventa hacker quando impara tutto ma il problema e uno nel CyberSpazio non si finisce mai di imparare!!!
questa e la mia opinione fatemi sapere la vostra
 
RE: quando qualcuno doventa hacker?

Appunto che se non finisce mai di imparare mai si diventerà hacker... Gli hacker ormai non esistono... Uno non smette mai di imparare come hai detto tu.. e piu uno sa le cose e piu è esperto..
 
RE: quando qualcuno doventa hacker?

io non sono tanto d'accordo sulla tua affermazione:" un hacker è xkè è."
vuol dire che che hacker si nasce?
secondo me l'hacker si diventa...
e poi sul fatto che l'hacker non si diventa mai perche non si finisce mai di imparare sono d'accordo.
quindi l'hacker dovrebbe essere una cosa ideale che le persone deve seguire sapendo che è una meta non raggiungibile.
ciao
 
RE: quando qualcuno doventa hacker?

HaCk-ChAn ha detto:
Appunto che se non finisce mai di imparare mai si diventerà hacker... Gli hacker ormai non esistono... Uno non smette mai di imparare come hai detto tu.. e piu uno sa le cose e piu è esperto..

Quoto HAck-Chan
 
RE: quando qualcuno doventa hacker?

anche secondo me gli hacker non esistono più, esistono solo persone piu colte e pù curiose delle altre
 
RE: quando qualcuno doventa hacker?

l'hacker è un modello da seguire un traguardo irragiungibile, ma solo puntando al traguardo si migliora ;)
 
RE: quando qualcuno doventa hacker?

ragazzi, per aiutarvi a trovare una risposta a tutte le vostre domande vi consiglio di leggervi il famosissimo Jargon file, che ai suoi tempi mi è stato di grande aiuto! lo potete trovare qui in versione italiana.

ciao ciao ;)
 
RE: quando qualcuno doventa hacker?

una interpretazione di hacker che mi è sempre piaciuta è di un ragazzo: Demential che sul suo bog scrive:

Quando sento il termine hacker mi balza subito alla mente mio nonno.

lui si che era un vero hacker, il più grande che abbia mai conosciuto.

Si ok, mio nonno era del 20, non aveva mai usato un computer e so che questo vi suonerà strano,

molto strano,

visto che per la maggior parte della popolazione l'hacker è "quello che mette i virus nei computer".

Seguite queste righe e spero che alla fine vi facciate un'idea totalmente diversa.

Mio nonno era una persona di enorme intelligenza la quale voleva sapere, voleva conoscere tutto in qualsiasi campo.

Non si soffermava sul minimo indispensabile, non gli bastava avere poche nozioni, lui si informava su qualsiasi cosa

gli capitasse sotto al naso.

Se avevo problemi con la matematica, lui nonostante il suo 4 a scuola in quella materia e nonostante la vecchia età

me lo sapeva risolvere.

Sapeva qualsiasi formula a memoria.

Non tanto perchè le aveva imparate a scuola ma perchè ha voluto informarsene poi.

Se stavo studiando storia,

Dava una sbirciatina e andava a leggersi l'enciclopedia su quell'argomento quando avrebbe potuto tranquillamente

fregarsene e guardare l'isola dei famosi.

Quand'ero piccolo faticavo ad imparare ad andare in bici poichè i piedi mi scivolavano dai pedali e non riuscivo a farli girare,

si inventò così un nuovo modo di far girar le ruote della bicicletta semplicemente muovendo i piedi su e giù

anzichè facendoli ruotare.

Presto imparai grazie a questa.

All'età di vent'anni si è costruito con le proprie mani la prima automobile elettrica in italia.

E dico con le proprie mani!

e non perchè non avesse una macchina o perchè lo pagassero, no

per il gusto e la soddisfazione di vedere che questa camminava.

Un hacker è una persona che non si limita a conoscere il minimo indispensabile.

Vuole sapere, esplorare aumentare la propria cultura in qualsiasi campo.

Un hacker non danneggia, non abuserà mai del suo potere, della sua conoscenza.

Un hacker esiste per aiutare il prossimo, per evitare che prepotenti possano danneggiarlo.

Un hacker è un risolvitore di problemi, un esperto capace di patchare qualsiasi errore non solo a saperlo sfruttare.

Un hacker lotta per la libertà, per l'informazione che i mass media ci voglion negare o giran come vogliono.

Un hacker scrive programmi opensource, traduce guide in lingua straniera, per diffondere il proprio sapere a tutti.

Sapere è potere.

E senza sapienza chiunque un pochino più esperto potrebbe far di noi o del nostro sito web un accumulo di macerie.

Un hacker è questo,

non qualcuno che sa trovare le password di msn o manda i virus.

No! è qualcosa di più profondo ficcatevelo in testa.

Soprattutto se volete intraprendere questa carriera.

Vuoi diventare un hacker?

Se il tuo scopo è apprendere, ricevere soddisfazioni strettamente personali, cose che nessuno saprà e aiutare i meno esperti

allora dico che è l'ora di iniziare e che sei già a metà del lavoro.

Se vuoi diventare un hacker perchè il termine fa figo, perchè il tuo sogno è veder che parlan di te al telegiornale,

perchè vuoi rubare password e distruggere siti web allora il mio consiglio è questo:

Lascia stare, torna in strada a scrivere sui muri o se proprio vuoi distruggere qualcosa scaricati Rampage è un vecchio arcade.

Devi distruggere città intere sei contento?

Poi potrai bullarti coi tuoi amici di aver fatto a pezzi New York.

Per quanto riguarda me..

sono un hacker?

no, non sono un hacker.

Sono un esperto di sicurezza informatica ma hacker è troppo.

Non mi sento ancora pronto per darmi quel titolo e soprattutto non vorrei passare per uno dei tanti sfigatini

che si mettono la parola hacker nel nick per sembrar più fighi

quando l'unica cosa che san fare è infilare una SQL injection in un phpnuke.
 
RE: quando qualcuno doventa hacker?

Se esistono ancora gl'hacker non lo sapremmo mai perchè non è che si trovano nel web...
 
RE: quando qualcuno doventa hacker?

jackoff ha detto:
l'hacker dovrebbe essere una cosa ideale che le persone deve seguire sapendo che è una meta non raggiungibile.
concordo in pieno,e concordo anke cn quello ke ha scritto Dark_Bunny91.Un'hacker è curioso,si interessa a tutto,non si impone mai dei limiti,e sopratutto non avrà mai dei limiti.Chi realmente è un hacker ( io nn ne conosco e mai ne conoscerò) a mio parere, crede di nn esserlo ma di essere semplicemente una persona a cui piace conoscere e che tutto lo incuriosisce!cm avete già detto, un hacker nn è colui ke sa usare i computer ma è anke ki modifica un pezzo hardware o ne crea uno di sua invenzione o che modifica o crea un'auto elettrica per il solo gusto di sapere che quell'auto funziona e ke la costruita interamente lui!
 
RE: quando qualcuno doventa hacker?

secondo me un hacker è colui che supera di volta in volta i sui vecchi limiti
 
RE: quando qualcuno doventa hacker?

Il_BeCcHiNo ha detto:
secondo me un hacker è colui che supera di volta in volta i sui vecchi limiti


Anche questa è una buona definizione ;) dovremmo fare un libricino dove raccogliere tutte queste perle di saggezza:rulz:
 
RE: quando qualcuno doventa hacker?

già ma sta volta forse è meglio chiamarlo WHITE BOOK ;) hihi
 
RE: quando qualcuno doventa hacker?

il punto non é quando.... ma se e come.... un fiore é sempre un fiore.... ma può sbocciare o appassire..... e può sbocciare giallo,rosso o di qualsiasi altro colore.... detto questo... chi vuole capire capisca....
 
RE: quando qualcuno doventa hacker?

Devil_Nemesis ha detto:
il punto non é quando.... ma se e come.... un fiore é sempre un fiore.... ma può sbocciare o appassire..... e può sbocciare giallo,rosso o di qualsiasi altro colore.... detto questo... chi vuole capire capisca....

Sei un poeta? :D
 
RE: quando qualcuno doventa hacker?

Devil_Nemesis ha detto:
il punto non é quando.... ma se e come.... un fiore é sempre un fiore.... ma può sbocciare o appassire..... e può sbocciare giallo,rosso o di qualsiasi altro colore.... detto questo... chi vuole capire capisca....

Secondo me hai qualche libro che tieni in un cassetto vicino al pc e all'occorrenza..... tadan! Va beh cmq bella frase... :)
 
RE: quando qualcuno doventa hacker?

Devil_Nemesis ha detto:
il punto non é quando.... ma se e come.... un fiore é sempre un fiore.... ma può sbocciare o appassire..... e può sbocciare giallo,rosso o di qualsiasi altro colore.... detto questo... chi vuole capire capisca....
capito, capito, quoto
 
RE: quando qualcuno doventa hacker?

Secondo me è hacker colui ke riesce a superare problemi x molti "irrisolvibili" cn semplici idee...questo è appunto quello ke si definisce hack.
Un'hacker per me è colui ke si interessa a tutto(ma approfondice anke nel suo campo) prendi Leonardo Da Vinci lui oltre a essere un genio era un hacker del suo tempo...

Cmq riguardo a diventare Hacker uno secondo me lo diventa quando si sente ralizzato x aver risolto qualche cosa, perchè ha compiuto,appunto, un hack.
Quindi ognuno di noi nel suo piccolo è un Hacker...ma nn bisogna vantarsi x questo perché si può definire veramente un Hacker quandi si ingegna un hack così semplice e sbalorditivo ke l'intera comunità ti definisce Hacker.

Avete presente l'uovo di Colombo...quello era un hack sbalorditivo x il suo tempo.:tunz:
 
RE: quando qualcuno doventa hacker?

sono d'accordo col fatto che non si diventa mai completamente un hacker. Più una persona conosce e meglio è. Percui..Andare avanti penso che sia lo spirito; non è la definizione che fa l'uomo..
 
RE: quando qualcuno doventa hacker?

un mio amico disse:un hacker è colui che compra i giochi per vedere come sono stati programmati, è colui che quando piove senza ombrello si bagna meno di tutti
 
RE: quando qualcuno doventa hacker?

holaz volede dire ad jackoff ke quella frase :
Un hacker è xkè è mi ricorda tantissimo l'intervista a king_lion :D
cmq voi avete detto la vostra e io la mia la mia idea e quella e quella resterà :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.