quando qualcuno diventa hacker?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
RE: quando qualcuno doventa hacker?

JackLantern ha detto:
Faraid ha detto:
FW_Audi ha detto:
Faraid ha detto:
secondo me un hacker è uno sfigato che non sa che cavolo fare e ficca il naso nelle faccende altrui. Sono solo dei nerd, secchioni, con occhialoni giganti e vergini a 50 anni perche invece di uscire a divertirsi stanno incollati ai loro amati PC. insomma "Hacker=sfigato di settima senza palle"!

Non siete d'accordo con me??

Non Sono D'Accordo , Ma C'è Uno Spiraglio Di Verità.

:look::look::look:
Ecco, lo sapevo, mi sono già giocato la mia possibilità di diventare hacker. :look:
:asd::grin1:
 
dov'è che ho letto

"un hacker può considerarsi tale quando gli altri hackers lo chiamano così"

anche se pensandoci bene come definizione presenta MOLTE LACUNE

a parte quello comunque hacker è nato con l'informatica, e se c'è qualcuno (come il nonno di quello con l'avatar del pinguino) che ha un certo attegigamento (da hacker) verso le problematiche della vita non è comunque un hacker, è un "grand'uomo".

ditemi che ne pensate
 
orakool ha detto:
"un hacker può considerarsi tale quando gli altri hackers lo chiamano così"

questa mi pare si la definizione che risponda meglio alla domanda "quando qualcuno diventa hacker?"

cmq è vero... il nonno di Demential era un grande anche secondo me... MITICO NONNO!!!

concordo anche sulle caratteristiche che secondo altri un hacker dovrebbe avere.. curiosità, intelligenza, e conoscenza del dominio in cui opera, l'informatica... anche se le prime due formano una qualsiasi persona di successo dell'era dell'informazione... come dice il mio prof BISOGNA ESSERE SMART!!
 
RE: quando qualcuno doventa hacker?

Dark_Bunny91 ha detto:
una interpretazione di hacker che mi è sempre piaciuta è di un ragazzo: Demential che sul suo bog scrive:

Quando sento il termine hacker mi balza subito alla mente mio nonno.

lui si che era un vero hacker, il più grande che abbia mai conosciuto.

Si ok, mio nonno era del 20, non aveva mai usato un computer e so che questo vi suonerà strano,

molto strano,

visto che per la maggior parte della popolazione l'hacker è "quello che mette i virus nei computer".

Seguite queste righe e spero che alla fine vi facciate un'idea totalmente diversa.

Mio nonno era una persona di enorme intelligenza la quale voleva sapere, voleva conoscere tutto in qualsiasi campo.

Non si soffermava sul minimo indispensabile, non gli bastava avere poche nozioni, lui si informava su qualsiasi cosa

gli capitasse sotto al naso.

Se avevo problemi con la matematica, lui nonostante il suo 4 a scuola in quella materia e nonostante la vecchia età

me lo sapeva risolvere.

Sapeva qualsiasi formula a memoria.

Non tanto perchè le aveva imparate a scuola ma perchè ha voluto informarsene poi.

Se stavo studiando storia,

Dava una sbirciatina e andava a leggersi l'enciclopedia su quell'argomento quando avrebbe potuto tranquillamente

fregarsene e guardare l'isola dei famosi.

Quand'ero piccolo faticavo ad imparare ad andare in bici poichè i piedi mi scivolavano dai pedali e non riuscivo a farli girare,

si inventò così un nuovo modo di far girar le ruote della bicicletta semplicemente muovendo i piedi su e giù

anzichè facendoli ruotare.

Presto imparai grazie a questa.

All'età di vent'anni si è costruito con le proprie mani la prima automobile elettrica in italia.

E dico con le proprie mani!

e non perchè non avesse una macchina o perchè lo pagassero, no

per il gusto e la soddisfazione di vedere che questa camminava.

Un hacker è una persona che non si limita a conoscere il minimo indispensabile.

Vuole sapere, esplorare aumentare la propria cultura in qualsiasi campo.

Un hacker non danneggia, non abuserà mai del suo potere, della sua conoscenza.

Un hacker esiste per aiutare il prossimo, per evitare che prepotenti possano danneggiarlo.

Un hacker è un risolvitore di problemi, un esperto capace di patchare qualsiasi errore non solo a saperlo sfruttare.

Un hacker lotta per la libertà, per l'informazione che i mass media ci voglion negare o giran come vogliono.

Un hacker scrive programmi opensource, traduce guide in lingua straniera, per diffondere il proprio sapere a tutti.

Sapere è potere.

E senza sapienza chiunque un pochino più esperto potrebbe far di noi o del nostro sito web un accumulo di macerie.

Un hacker è questo,

non qualcuno che sa trovare le password di msn o manda i virus.

No! è qualcosa di più profondo ficcatevelo in testa.

Soprattutto se volete intraprendere questa carriera.

Vuoi diventare un hacker?

Se il tuo scopo è apprendere, ricevere soddisfazioni strettamente personali, cose che nessuno saprà e aiutare i meno esperti

allora dico che è l'ora di iniziare e che sei già a metà del lavoro.

Se vuoi diventare un hacker perchè il termine fa figo, perchè il tuo sogno è veder che parlan di te al telegiornale,

perchè vuoi rubare password e distruggere siti web allora il mio consiglio è questo:

Lascia stare, torna in strada a scrivere sui muri o se proprio vuoi distruggere qualcosa scaricati Rampage è un vecchio arcade.

Devi distruggere città intere sei contento?

Poi potrai bullarti coi tuoi amici di aver fatto a pezzi New York.

Per quanto riguarda me..

sono un hacker?

no, non sono un hacker.

Sono un esperto di sicurezza informatica ma hacker è troppo.

Non mi sento ancora pronto per darmi quel titolo e soprattutto non vorrei passare per uno dei tanti sfigatini

che si mettono la parola hacker nel nick per sembrar più fighi

quando l'unica cosa che san fare è infilare una SQL injection in un phpnuke.

Questa risposta che hai dato è davvero SPETTACOLARE! complimenti! mi è piacuto tantissimo il tuo discorso!
 
che bisogna essere umili, e che un hacker non fa quello che fa per il prestigio di essere chiamato hacker, ma per motivi più profondi.....
 
ecco la mia opnione:

Hacking + che altro è un tipo di personalità.
Una persona può diventare hacker quando ha voglia di imparare, gli piace risolvere rompicapi o almeno ci prova.Sa i suoi limiti, non si vanta con nessuno,è bravo in qualunque campo, si interessa a tutto ecc
 
essere chiamati "hacker" è inutile tanto hacker ponzo pietro giacomo o chiunque tu sia; puoi fare sempre le stesse cose non è che sei hacker hai il diritto di fare cose in più........uno può fare tutto quindi è inutile e sbagliato avere come obbiettivo "diventare hacker"
 
non è un attestato, è uno stile di vita e una mentalità
 
io condvido molto di quello che hanno detto molte persone che hanno postato. Ognuno di noi ha una propria idea di hacker e non ne esisterà mai una definizione perfetta come accade in altre parti. Forse questo accade perchè il mondo degli hacker e molto complicato da conprendere soprattutto per quelle persone a cui è stato fatto il lavaggio del cervello tramite la publicità e la moda (in questo modo non accuso publicità e moda, ma dico che stanno diventando eccessive).
L'hacker è descrito in una marea di modi e nessuna è proprio giusta, in ogni definizione manca qualcosa che ha un altra, però è molto difficile mettere insieme tutte le definizione perchè ne uscirebbero solo dei "papielli", insomma si potrebbe scrivere un libro sull'ewtica hacker ma non aver scritto niente e sapere in verità che ci sarebbe moltissimo da scrivere.
Vi faccio un esempio:
C'era una volta uno scrittore che voleva descrivere una mela, egli però non voleva soffermarsi all'essenziale ma la voleva descrivere proprio tutto, cosi inizio a descrivere il colore, il sapore, le terre dove venivanpo coltivate le mele, la forza che la fa cadere a terra, gli atomi da cui è composto, in che modo nasce, vive e muore, e un infinità di altre cose.
Ma una volta scritto 2000 (si, duemila)apgina si accorse che non poteva descrivere tutto, quindi lasciò stare e disse: "é impossibile descrivere una mela".
Ora adesso noi ci domandiamo il perchè di questa affermazione? Se è complicatissimo e quasi impossibile descrivere una semplice mela, come faremmo con tutte le altre cose all'apparenza più complicate?
L'etica hacker è un po come la mela è impossibile da descrivere non perchè è complessa da capire (perchè tutti sappiamo cos'è una mela), ma è complicata da descrivere in tutta la sua complessità.

Questo però non vuol dire che in verità non esistono hacker, ma che ognuno vive la sua esperienza hacker a modo suo, senza tener conto degli altri. La mela, infatti, cambia colore, forma dimensione, ma rimane pur sempre una mela, cosi l'hacker si aggiorno con i tempi acquisisce nuove conoscenze, assume nuove forme, ma rimane pur sempre un hacker.

Purtroppo un hacker è difficile da individuare a differenza della mela, infatti l'hacker si distingue dalle altre persone per la capacità di non farsi riconoscere, di agire nell'ombra, forse però questo aspetto dell'hacker è
nato perchè non tutte le cose che fa sono nei limiti della legge, da cui è nata la leggenda dell'hacker come persona che agisce senza farsi vedere, un po come un ninja o samurai. Ma questo non è sempre vero perchè c'è da dire che molti hacker fanno molto uso della non molto famosa (per la gente "normale") Ingegneria sociale, che sfrutto la capacità di avere una relazione (non fate cattivi pensieri...:tongue1:) con la persona che si vuole "attaccare".
Alla fine possiamo dire che hacker non si diventa completamente ma si puo diventare "per gradi", nel senso che una perosna ogni volta che fa accrescere la propria curiosità, la propria volgia di sapere, senza tener conto se l'azione che compie è legale o no, diventa un po più hacker. Se prima eri hacker al 50% se impari alla perfezione un linguaggio di programmazione diventi hacker al 51%, la stessa cosa ccade quando fai altre cose ecc..però c'è da dire che nessuno è mai diventato al 100% un hacker per mancanza di tempo, infatti nessuno vive all'infinito.
L'hacker è come un giocatore di calcio ogni giorno acquista più esperienza, quando aveva 12 anni era un calciatore, ma anche quando avrà 25 anni e giocherà in serie A sarà sempre un calciatore, solo che avrà acquistato più esperienza, la stessa cosa vale per un hacker.
 
battagliacom ha detto:
L'hacker è come un giocatore di calcio ogni giorno acquista più esperienza, quando aveva 12 anni era un calciatore, ma anche quando avrà 25 anni e giocherà in serie A sarà sempre un calciatore, solo che avrà acquistato più esperienza, la stessa cosa vale per un hacker.

Questa mi è veramente piaciuta :)
 
"Se un uomo che trovasse un XSS nel superprotetto sito del suo acerrimo nemico, la segnalerebbe a quest'ultimo, anche se non avrebbe problemi a defacciarlo, allora quello sarebbe un Hacker" (esempio ignorante che però esprime bene il concetto)
A mio parere Hacker non si nasce, ne si diventa, HACKER SI PENSA.
così la vedo io, quindi secondo me hacker è il Nonno (con la N maiuscola) come lo è Leonardo Da Vinci. Secondo me è un po' Hacker anche chi inventa qualcosa di veramente utile, si prenda il caso di Thomas Edison.


so di essere un po' in ritardo, ma volevo aggiungere qualcosa di mio a questa poetica discussione :)
 
Hacker è una forma di pensiero, come ha detto EvilKid, quindi basta cercare "fare gli hacker" o entrare nei pc. che tanto vi capita solo il sito di.... CENSURA
 
RE: quando qualcuno doventa hacker?

HaCk-ChAn ha detto:
Appunto che se non finisce mai di imparare mai si diventerà hacker... Gli hacker ormai non esistono... Uno non smette mai di imparare come hai detto tu.. e piu uno sa le cose e piu è esperto..

sono pienamente d'accordo e poi come disse Bruce Lee: Il vero limite è non avere limiti. Per questo l'hacker e' una meta irragiungibile, ma che ci serve per proseguire nel nostro cammino e invogliarci ad imparare sempre + cose. :asd:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.