quando qualcuno diventa hacker?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
RE: quando qualcuno doventa hacker?

condivido un sacco di opinioni che sono state scritte.
pero' il termine hacker è associato all'informatica e in particolare alla rete. Anche se le idee riportate "offtopic" dall'informatica rendono benissimo l'idea che tutti concordono su un fatto: l'hacker è una persona intelligente ed esperta :)

il problema di fondo è che il termine hacker è qualcosa di completo che non ha mai previsto sfumature, per questo è molto difficile dire che tizio è un hacker. Cioè non c'è mai stato hacker bravo, hacker bravino, hacker alle prime armi. C'è solo hacker. Ed è un termine grosso :)
A mio avviso (è un parere personale) uno è hacker quando non si limita ad usare tecniche di hacking, ma ne conosce il loro funzionamento, conosce il motivo per cui tali informazioni portano ad un determinato risultato. E sono convinto che servirebbero sfumature nella definizione di hacker, altrimenti non di arriva mai ad un traguardo.

A me fa sorridere quando si leggono nei giornali che un ragazzo un hacker ha bloccato il sito di "pincopallino". Magari non ha fatto altro che scopiazzare a culo un xss e l'ha provato a casaccio. Ma siccome va a finire nei mass media allora quello è un hacker, uahhuahahaha.

come tutte le materie sei programmatore, hacker, reverser, con le varie sfumature di bravitu' quando sai cosa stai facendo e non quando ottieni un risultato per copia incolla.
Cosi' la penso io, poi rispetto il parere di tutti.

Preddy
 
RE: quando qualcuno doventa hacker?

be , io posso dire la mia , dicendo che non punto ad essere un hacker ma un bravo programmatore , ovviamente il mio sogno ( irragiungibile ) è fare un sistema operativo tutto mio che sarà usato da migliaia di utenti , ma è solo un sogno , come è giusto averne ;)
 
RE: quando qualcuno doventa hacker?

Giak ha detto:
be , io posso dire la mia , dicendo che non punto ad essere un hacker ma un bravo programmatore , ovviamente il mio sogno ( irragiungibile ) è fare un sistema operativo tutto mio che sarà usato da migliaia di utenti , ma è solo un sogno , come è giusto averne ;)

Anche lo zio bill aveva lo stesso sogno e guarda un po che pene ha adesso...
 
RE: quando qualcuno doventa hacker?

si ma lo zio bill aveva scritto qualcosa che prima non c'era , o quasi ... ora invece ci stanno gli os , quindi è meglio puntare a qualcos'altro ^^
 
RE: quando qualcuno doventa hacker?

murdercode ha detto:
si ma lo zio bill aveva scritto qualcosa che prima non c'era , o quasi ... ora invece ci stanno gli os , quindi è meglio puntare a qualcos'altro ^^

si ma infatti è un sogno e tale restera :omfg:
 
RE: quando qualcuno doventa hacker?

si ma lo zio bill è il più ricco del mondo ora
 
RE: quando qualcuno doventa hacker?

salve mi sn da poco presentato e il secondo topic che volevo controllare era questo. vedere che veramente sotto il log la sigla WH corrisponda veramente a quello che cercavo io. un team un gruppo di amici, qualcuno che mi dia una mano a imparare su questo mondo che ho scoperto(solo da 1 settimana) legendo il sito del carissimo eric raymond. sto ancora leggendo il suo sitoe gia passato all'open source.

e se devo aggiungere qualcosa a quello che avete postato fino adesso aggiungerei un ultima cosa leggete hakerdom. hacker si diceva una volta oggi si è consapevoli che nn si finisce mai d'impare.

ma i requisiti per "diventare" (ma nn viene detto quando perche dipende da mete personali per usare quel nick) è essere affamato d'informazioni e imparare continuamente, un hacker nn dannegia ma bensi cerca di costruire cose nuove e aiutare chi ne ha bisogno.


ps: l'hacker nn è piu uno stato è una condizione di vita...
 
RE: quando qualcuno doventa hacker?

hmm ti sei già andato a vedere phrack? IMHO è la "sacra sindone" (ah questo paragone m'e venuto pareccho male) dell'hacking
 
RE: quando qualcuno doventa hacker?

Chuzz ha detto:
hmm ti sei già andato a vedere phrack? IMHO è la "sacra sindone" (ah questo paragone m'e venuto pareccho male) dell'hacking

xD Il manifesto ed il jargon file li hai persi per strada? :lol: :p
 
RE: quando qualcuno doventa hacker?

bhe..hacker...e dificile da definire..ce chi dice che nn si diventa,chi crede di esserlo per aver frezzato una mail,chi invece si definisce hacker solo per farsi figo...

detto questo per me l'hacker e colui che risolve i suoi problemi da solo utilizzando il suo cervello..e colui che riesce a fare quello che per altri e impossibile...e colui che nn riconosce limiti e quindi cerca di sapere sempre di +....
per molti un criminale, ma per altri idoli.....
e il tutto e il nulla della rete...e un essere che esiste ma nn esiste....

ecco cos'e per me un hacker...
 
RE: quando qualcuno doventa hacker?

bhe dai per capi il senso bas ta rif un po su XD
 
RE: quando qualcuno doventa hacker?

posso citare una cosa?
per privacy non dico chi è .. tanto non lo conoscete xD

Chiedi a chi vuoi, un hacker non si definira` mai tale - sono
gli altri che lo omaggiano di questo titolo.
E ti confesso che personalmente sono anche piuttosto selettivo
sui pareri di chi mi puo` definire: se un amico che non capisce
nulla di informatica ti definisse un hacker, saresti soddisfatto? :)
E se hai questa passione per la scoperta, pensi che un giorno ti
fermerai e dirai "ah! sono un hacker! adesso chiudo tutto e vado
a fare il cassiere al supermercato per il resto della mia vita"?
 
quando qualcuno doventa hacker?

"Ma che pazzo è lo stile ? Ve lo dico cos'è lo stile ?
Lo stile è dimostrare di essere grandi senza necessariamente fare danni,
lo stile è studiare per ore per fare una cosa di pochi secondi,
lo stile è poter dormire a scuola durante le ore di informatica
perché quelle cose te le sei già fatte a casa quando avevi 9 anni
senza nessuno che te le spiegasse (e quando non dormi è perchè
le stai spiegando tu a un branco di incapaci che non sanno nemmeno usare Word), lo stile è essere chiamato a ogni ora, anche sei hai solo 16 anni,
per problemi con il computer da parte di chiunque...

Questo è stile, padronanza del sistema."

Dovrebbe Rendere L'Idea.
 
RE: quando qualcuno doventa hacker?

per me un hacker vero e proprio non è:

-un creckers
- una bajour
- un topolino sotto sfratto

invece secondo me è:

-un esperto del computer
-un esperto delle reti
-qualcuno che sa come funziona TUTTO e che cerca di capire quello che rimane da capire!

Bug cmq huahuahuhauhuahuahuahua
 
RE: quando qualcuno doventa hacker?

Io so di un bambino romeno di 8 anni che, due anni fa, riuscì a bypassare i sistemi di sicurezza di una decina di banche svizzere, quello della CIA, NASA e per ultimo dell' FBI, dopodichè telefonò a quest' ultimi dicendogli " i vostri sistemi di sicurezza fanno schifo" (o qualcosa del genere)... dopo un paio di giorni questo bambino scomparve...
Secondo me questo avrebbe le possibilità di diventare un vero Hacker.
 
RE: quando qualcuno doventa hacker?

quello aveva alte possibilità di diventare un MIB non un hacker....

come direbbe forrest gump:

hacker è ki l'hacker fa!
 
RE: quando qualcuno doventa hacker?

Arcanis ha detto:
Io so di un bambino romeno di 8 anni che, due anni fa, riuscì a bypassare i sistemi di sicurezza di una decina di banche svizzere, quello della CIA, NASA e per ultimo dell' FBI, dopodichè telefonò a quest' ultimi dicendogli " i vostri sistemi di sicurezza fanno schifo" (o qualcosa del genere)... dopo un paio di giorni questo bambino scomparve...
Secondo me questo avrebbe le possibilità di diventare un vero Hacker.

Mi ha detto mio cuggino che sa un colpo segreto che se te lo dà dopo tre giorni muoriiiiiiiiiiiiiiiiii mio cuggino mio cuggino mio cuggino mio cuggino mio cuggino
 
RE: quando qualcuno doventa hacker?

nuhauhaahaahahahaahahahaha oddio rotolol!!!! i discorsi tipo quelli delle medie!!! tipo:

"lo sai ke ieri in giardino sono riuscito a fare l'onda energetica???"
 
RE: quando qualcuno doventa hacker?

Io ho appena ucciso l'uomo ragno :look:

Comunque credo che i veri Hacker, quelli con la "H" maiuscola, sono una specie in via d'estinzione... imbattersi in un vero hacker oggi non è cosa di tutti i giorni.
 
RE: quando qualcuno doventa hacker?

Penso Che Siano Com I Miliardari , Se Lo Sono Non Lo Vanno A Sventolare In Giro.
Cosa Gliene Frega Di Quello Che Diciamo Noi A Loro?? Meno Di Zero.
 
RE: quando qualcuno doventa hacker?

per me hacker si diventa quando si è troppo curiosi,e si vuole sapere tutto,ogni minima cosa di un meccanismo ho di una rete..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.