Discussione Ufficiale Raccolta di STUDIO e RISOLUZIONE problemi con MyKey

Una Discussione Ufficiale punta a raccogliere tutte le informazioni su un argomento o un fatto di attualità, con costanti aggiornamenti da parte del creatore e dei partecipanti.
salve a tutti stanno togliendo le key terza serie e cambiando con queste non saprei se sono da leggere ne sapete qualcosa ??
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    485.6 KB · Visualizzazioni: 47

frenky1960, fai un dump, postalo, leggilo, qualcosa si capisce...​

pasdam, l'ho scritto... "non utilizzare programmi che fanno i conti non corretti..."​

Ciao sono nuovo del forum e da poco mi interesso alla "modifica" delle mykey avendo già sperimentato con successo le modifiche delle vecchie ecs.
Faccio esperimenti da un po' e ho capito che con mykey la chiavetta viene bloccata quasi subito (scritto in chiaro qui sul sito ma se non provo di persona non sono contento :)
Risultato scontato, chiavetta bruciata con blocco 6 tutto a 0
Dopo queste prove decido di passare a mikai in quanto detto che fa i calcoli esatti ma niente, la chiavetta non viene bruciata ma dopo la prima ricarica me la becca e mi spara il credito a 478.36 con blocco 21 portato a 0.
Non riesco a capire proprio dove sbaglia, i lettori sono sicuramente nuovi in quanto sostituiti da poco.
Allego foto del dump sballato se qualcuno volesse magari aiutarmi, in particolare agli esperti di mikai qui sul forum, spero di non sembrare arrogante o quello che vuole la pappa pronta mi piacerebbe solo capire dove sbaglio
 

Allegati

  • dump.txt
    1.9 KB · Visualizzazioni: 46
Se usi Mikai, salvati il vendor, inverginala (a seconda della versione che hai di Mikai), ricarica il vendor e... ecc ecc
Grazie della risposta.
Operazione già fatta, funziona ma alla prima consumazione la riblocca sparando di nuovo il credito a 378.36 e punto accapo.
Questa cosa succede solo sui lettori nuovi, se usata su macchinette con lettori vecchi nessun problema.

Comunque si uso Mikai 4
 
A prima vista (ma posso sbagliarmi), non hai il lock id, ma il credito precedente è errato... Potresti provare a inverginarla, metterla nella macchinetta, caricare un credito e provarla...
 
Salve, assodato che lo 06 blocca tutto, mi ritrovo questa chiavetta, mi sapete dare info su quale prg usare e che tipo di chiavetta è? ho cercato in giro ma non ho trovato nessuna info. grazie per l'aiuto
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2023-09-03 at 07.31.39.jpg
    WhatsApp Image 2023-09-03 at 07.31.39.jpg
    95.3 KB · Visualizzazioni: 32
A prima vista (ma posso sbagliarmi), non hai il lock id, ma il credito precedente è errato... Potresti provare a inverginarla, metterla nella macchinetta, caricare un credito e provarla...
Ho rifatto tutto il procedimento come mi hai detto ma come sospettavo niente da fare, nei lettori nuovi mi blocca subito la chiave, nessun problemi nei lettori più vecchi e neanche in quelli che leggevano le ecs logicamente.
Ora stò facendo varie ricariche reali per cercare di capire come ragionano i lettori nei quali faccio le prove io, fino ad ora ho notato che il credito scritto da mikai è totalmente diverso dal credito scritto con ricariche in monete reali dello stesso importo e credo sia proprio questo il problema (non è il mio settore e magari dico cazzate).
Mykey invece si avvicina molto di più al reale sbagliandomi però il blocco 25 o 27 a random.
Farò altre prove e magari allego dump se a qualcuno potrà interessare.
 
  • Mi piace
Reazioni: paulin37
Ultima modifica:
CIao io ho un totale di 3 chiavette prese all'incirca 2 anni fa, nelle macchinette che frequento non sono state "rinnovate" o "aggiornate" e credo abbiano sempre la stessa meccanica, riguardante il programma ci sono novità o altro ero a conoscienza che girasse solo in una versione di linux( mi sbaglio?), vorrei sapere se ci sono novità per le chiavette e anche riguardante il software e ipoteticamente come "sbloccare" le chiavette, avendone 2 con 99.99 di credito e non sono modificabili e nel momento della modifica mi compare un allert del vecchio software mykey 1.0 dove dice di contattare al più presto il rappresentante del software. Grazie in anticipo
Messaggio unito automaticamente:

Ciao io ho 3 pennette coges comprate 2 anni fa tutte e 3 sono "bloccate" con credito 99.99 visibile tramite programma, volevo sapere se ci sono novità ineerente a:
-software nuovo
-dove gira il nuovo software se su una versione di linux o dove
-possibilità di sbloccare queste chiavette e come fare
-se il materiale necessario sono sempre i soliti (NFC acr,pennetta e software)
grazie in anticipo se qualcuno sa aiutarmi mi scriva purei n privato :=)