Discussione RAspberry

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

T1KCU5

Utente Electrum
22 Dicembre 2016
227
55
12
160
Ragazzi, stavo pensando di acquistare un raspberry pi. Le domande sono:è davvero utile? A cosa potrebbe servire principalmente?

Meglio raspberry pi 3 o raspberry pi 0 wifi?
 
Dipende... cosa ci vuoi fare?
Ad ogni modo vai di 3, è più comodo. Se poi hai esigenze di portabilità particolari valuta il 0
 
  • Mi piace
Reazioni: T1KCU5
Raspberry Pi3 è utilissimo, tutto dipende da cosa hai intenzione di farci. Su youtube o vari siti specializzati trovi numerose idee e suggerimenti per progetti divertenti e istruttivi :)
 
  • Mi piace
Reazioni: T1KCU5
se non sai che farci, non lo comprare
Google.jpg
 
È possibile farci un server minecraft NON in locale, ma far in modo che possa entrare gente non connessa al mio router?
 
redireziona la porta di minecraft dal router al rasp e usa il servizio dyn.com

Ma da quel che ho capito lui non vuole proprio passare dal router


MODIFICA:
scusate avevo frainteso la frase.
Ho capito ora che quel suo "senza che la gente sia connessa al mio router" era inteso come "senza che la gente sia connessa alla mia stessa rete"
 
Se ho chiesto qua era per avere un consiglio. Qualche informazione in piu per saper se funziona bene o no.
Ma al posto che comprare un raspberry e spendere 40 euro (perchè alla fine quello è il prezzo compreso di spedizione). non ti conviene virtualizzare tutto ?
Tanto fidati che sarà solo per provare..
 
  • Mi piace
Reazioni: T1KCU5
Ma al posto che comprare un raspberry e spendere 40 euro (perchè alla fine quello è il prezzo compreso di spedizione). non ti conviene virtualizzare tutto ?
Tanto fidati che sarà solo per provare..
Forse è vero....alla fine va a costare quasi 60/70 con cavi, case ed eventuali ventole. Per caso conosci siti che offrono server a poco prezzo? Ho visto quelli di Minecraft Realms ma vorrei vedere se ne esistono alcuni con un prezzo minore.
 
Forse è vero....alla fine va a costare quasi 60/70 con cavi, case ed eventuali ventole. Per caso conosci siti che offrono server a poco prezzo? Ho visto quelli di Minecraft Realms ma vorrei vedere se ne esistono alcuni con un prezzo minore.

Non conosco servizi di vps economici che potrebbero fare al caso tuo...
Però considera che con una vps di quel genere spenderesti diciamo 9-10 euro al mese...se la banda te lo consente..proverei prima a fare un server su virtual box e provare a farlo uscire direttamente da casa tua.
Poi se la cosa funziona e ti va di continuarla sposti tutto sulla vps
 
72 dollari...per un ARM e 1gb di ram...e non avere la sicuezza che arrivi
Ripeto..hanno inventato la virtualizzazione e potrebbe fare al caso tuo.

Poi se hai proprio bisogno di un raspberry compralo da amazon o rivenditori europei
 
72 dollari...per un ARM e 1gb di ram...e non avere la sicuezza che arrivi
Ripeto..hanno inventato la virtualizzazione e potrebbe fare al caso tuo.

Poi se hai proprio bisogno di un raspberry compralo da amazon o rivenditori europei
Su amazon c e solo la motherboard o il kit completo che costa 80. Perció quell offerta è interessante (dato che non ho nessuno dei cavetti).

PEr rivenditori europei, fai un esempio.
 
Anche io ero indirizzato all'acquisto del rsp pi3 solo che mi hanno sconsigliato l'acquisto in quanto utilizzandolo come media center mi dicono che con risoluzioni già in FHD comincia a laggare... quindi attendo pazientemente il pi4 anche se si è parlato di 2019...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.