[RELEASE] JRADIOPLAYER 6 BETA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

JS96

Utente Silver
30 Gennaio 2012
28
3
5
54
Ultima modifica:
JRADIOPLAYER 6 BETA
E' un lettore radiofonico che riproduce 14 radio italiane (nelle versioni precedenti erano di più, ma molte radio non sono più disponibili nei formati ".m3u", ecc...).
La novità di questa versione è anche la possibilità di ascoltare le canzoni presenti sul computer (ovvero, usarlo come lettore musicale).
Se trovate dei bug, segnalate pure, è una BETA.

Screen

th_602.png


th_601.png


th_603.png


Download
MediaFire
Basta aprire il software, non c'è nessuna installazione.

Scansione
VirusTotal

Cosa ne pensate?
 
Il primo messaggio si usa per presentarsi, il link di virus total non è la scansione ma solo il link al sito e per ultima cosa che pazzo sono tutti questi files?

 
Ultima modifica:
Il primo messaggio si usa per presentarsi, il link di virus total non è la scansione ma solo il link al sito e per ultima cosa che pazzo sono tutti questi files?


Link scansione riparato e mi sono presentato nell'apposita sezione.
Che bello, ho scritto il mio primo thread e la prima persona che mi risponde...è uno stro***. :bye:
Che bella accoglienza!
Senza "tutti questi pazzo di files" il programma non funziona, perchè se non hai notato, non c'è il setup, quindi devi aprire il file ".exe" (non pensavo fosse così difficile da capire).
Comunque se tu non fossi nabbo sapresti che quelli sono file ".dll" che servono.
Risposta da stro*** a uno stro***.
 
Ultima modifica:
Sti cazzi.. :cucu:

Non volevo essere scortese. Mi sembra che tu abbia un pò la coda di paglia.

Comunque "sapientino" non mi sembra che i files ".manifest", ".xml", ".config" e tutti quelli vshost tipici della cartella release di visual studio siano files ".dll". Per di più di files eseguibili ce ne sono più di uno.. hai fatto una release un pò confusionaria.

Detto questo, dai retta a zio Tyrion, datti una ghiacciata che io non ho offeso nessuno e si ti pare che io sia uno "stro***" non facendo altro che segnalare un mio dubbio e il tuo errore sul link, sei messo alla merd*: in questo forum di critiche ne riceverai, contando che la mia non lo era neppure, perchè non ho nemmeno commentato il tuo programma. :patt:

P.S: Scommetto che il file pdb è essenziale..(lasciamo perdere gli altri, ti segnalo questo che è il più evidente)
 
Sti cazzi.. :cucu:

Non volevo essere scortese. Mi sembra che tu abbia un pò la coda di paglia.

Comunque "sapientino" non mi sembra che i files ".manifest", ".xml", ".config" e tutti quelli vshost tipici della cartella release di visual studio siano files ".dll". Per di più di files eseguibili ce ne sono più di uno.. hai fatto una release un pò confusionaria.

Detto questo datti una ghiacciata che io non ho offeso nessuno e si ti pare che io sia uno "stro***" non facendo altro che segnalare un mio dubbio e il tuo errore sul link, sei messo alla merd*: in questo forum di critiche ne riceverai contando che la mia non lo era neppure, perchè non ho nemmeno commentato il tuo programma. :patt:

Allora ho preso il tuo commento come un offesa, quindi ti chiedo scusa, se quello non era il tuo scopo.
Comunque TUTTI I FILE SERVONO!!!
Devi aprire: "JRADIOPLAYER 6 BETA.exe".
 
Ultima modifica:
Circa una 30ina di eventi(a quanto ho capito per cambiare stazione) che si potevano riassumere con un bellissimo metodo, mettevi un enum, dai button gli passavi la stazione(utilizzando l'enum) e nel metodo con uno switch case settavi l'url della radio.

P.S = Tutti gli eventi(per cambiare stazione) hanno lo stesso codice tranne 2 stringhe, dove gli passi il link e il nome della radio.
 
Circa una 30ina di eventi(button, a quanto ho capito per cambiare stazione) che si potevano riassumere con un bellissimo metodo, mettevi un enum, dai button gli passavi la stazione(utilizzando l'enum) e nel metodo con uno switch case settavi l'url della radio.

Ok, grazie per il consiglio.
Ti piace?
Che voto gli daresti?
 
Ultima modifica:
La grafica è carina. Per quanto riguarda il codice, devi migliorarlo, renderlo più leggero. Quante righe sono? 300? xD
Ah il codice del cambio della pagina(per intenderci quello che ti fa vedere le altre stazioni radio) è da rifare, utilizzare la proprietà Checked non va bene.
Se vuoi andare sul facile utilizza il TabControl, altrimenti delle panel.
 
Ultima modifica:
Il programma è carino ma hai fatto un buon lavoro soprattutto con la grafica. Ho visto anche il tuo sito:)cucu:) e ribadisco, grafica semplice ed efficace.

Riguardo al codice studiati un pò di teoria, è organizzato male, i bottoni e label non sono rinominati ma sono del tipo "button1-2-3-4" e lo stesso per i label. E' tutto molto confusionario.
Consiglio: un elemento fondamentale del saper programmare è l'ordine e la chiarezza del codice: è un pò come se tu dovessi fare un tema di italiano, deve essere tutto chiaro anche se alla fine il destinatario è il compilatore è di essenziale importanza la chiarezza in modo tale che non solo nel caso qualcun'altro dovesse dare un'occhiata al codice dovrebbe capirci qualcosa(in teoria), ma anche per te stesso! Su google cerca le convenzioni per dichiarare metodi, stringhe ecc.. Non te ne pentirai anche perchè metti caso che fra un mese ci devi rimettere mano, non mi vorrai mica dire che guardando il codice ci capiresti qualcosa perchè dovresti continuamente andare a ricercare il bottone o il label a cui è assegnato il codice.
 
  • Mi piace
Reazioni: JS96 e Domokun_
Ultima modifica:
Il programma è carino ma hai fatto un buon lavoro soprattutto con la grafica. Ho visto anche il tuo sito:)cucu:) e ribadisco, grafica semplice ed efficace.

Quoto la grafica è davvero bella e intuitiva. In confronto ai programmi che di solito vengono postati è ottimo.

PS: quoto anche per il fatto dei file superflui. A me ne bastano 5. Le dll WMP, quelle DevComponents e poi l'exe principale. Non serve altro.
 
  • Mi piace
Reazioni: JS96
La grafica è carina. Per quanto riguarda il codice, devi migliorarlo, renderlo più leggero. Quante righe sono? 300? xD
Ah il codice del cambio della pagina(per intenderci quello che ti fa vedere le altre stazioni radio) è da rifare, utilizzare la proprietà Checked non va bene.
Se vuoi andare sul facile utilizza il TabControl, altrimenti delle panel.

Grazie per aver visto il mio codice! :gtfo:
La prossima volta lo nascondo, mi hai obbligato a farlo.

La proprietà checked serve per tenere premuto quel button per farti vedere che pagina stai visualizzando, è un controllo DotNetBar, è l'unico modo.
Per le pagine già usato PANEL.

La prossima volta non fottermi il codice!
 
Grazie per aver visto il mio codice! :gtfo:
La prossima volta lo nascondo, mi hai obbligato a farlo.

La proprietà checked serve per tenere premuto quel button per farti vedere che pagina stai visualizzando, è un controllo DotNetBar, è l'unico modo.
Per le pagine già usato PANEL.

La prossima volta non fottermi il codice!
Mi sarà sfuggito qualcosa, e non conosco bene le DotNetBar, chiedo scusa ;) Comunque sarebbe da spostare in "Vostri programmi" dove Pred ha scritto:
Preddy ha detto:
i vostri programmi, al fine di tutelare l'utenza, possono essere sottoposti a reversing del codice.
 
Ultima modifica:
Link scansione riparato e mi sono presentato nell'apposita sezione.
Che bello, ho scritto il mio primo thread e la prima persona che mi risponde...è uno stro***. :bye:
Che bella accoglienza!
Senza "tutti questi pazzo di files" il programma non funziona, perchè se non hai notato, non c'è il setup, quindi devi aprire il file ".exe" (non pensavo fosse così difficile da capire).
Comunque se tu non fossi nabbo sapresti che quelli sono file ".dll" che servono.
Risposta da stro*** a uno stro***.


Comunque se tu non fossi un nabbo (cit.) sapresti compilare a dovere un'applicazione!
 
Sezione sbagliata, ho spostato in "I vostri programmi".
Non ho ancora avuto il tempo di provarlo percio' al momento mi limito solo nel dire che il topic è partito molto male, vorrei proprio vedere se nella vita vi rivolgete cosi' sgarbatamente alla gente con altrettanta facilità o se è il monitor a farvi maleducati.
a piu' tardi.

---------- Messaggio aggiunto il alle 12:40 ---------- Il messaggio precedente risale il alle 12:16 ----------

Ho provato il programma, molto bello, pratico, intuitivo. Mi piace molto :)

Ora scrivo alcune cose per te. Gli unici file necessari sono:
JRADIOPLAYER 6 BETA.exe
AxInterop.WMPLib.dll
DevComponents.DotNetBar2.dll
DevComponents.Instrumentation.dll
Interop.WMPLib.dll

percio' su 32 file allegati solo 5 servono davvero. Cosi' fai piu' bella figura.
Potresti usare ILMERGE per unire l'exe a tutte quelle dll cosi' otterresti un solo exe :)

Di sicuro hai pubblicato il prodotto in Debug e non hai fatto una Release perchè hai messo dentro pure il file .pdb (che è quello che contiene le informazioni di debug)
sicuramente non lo sapevi, pubblicare quel file è come dare il sorgente!!! anche se tu proteggi (offuschi il codice) se dai il file .pbd è come dare il sorgente xD
Secondo me, data l'entità del programma, poco importa se gli elementi o il codice sono disordinati, non è qualcosa che necessita di calcoli e ottimizzazioni particolari.

Una richiesta invece! :D
potresti aggiungere, per favore, un controllo tryicon cosi' da poterlo minimizzare anche nella system tray e toglierlo dalla application bar quando minimizzato :)

ripeto, mi piace :)
 
Ultima modifica:
So compilare il programma, ma c'erano dei problemi con visual studio 10.
E' il primo programma che non compilo.
Poi per molti era scomoda l'installazione, quindi la BETA la lascio così. :bye:
no, non sai compilare perchè premere F5 e pubblicare tutta la cartella debug (compreso di file .dbp) non è saper compilare :\
inoltre la compilazione è indipendente dalla versione, sia essa una beta,alpha, release candidate o final. A tal fine ti ho consigliato ILMERGE, che ti risolve il problema dll.
 
no, non sai compilare perchè premere F5 e pubblicare tutta la cartella debug (compreso di file .dbp) non è saper compilare :\
inoltre la compilazione è indipendente dalla versione, sia essa una beta,alpha, release candidate o final.

Tu non hai capito quello che ho detto.
So cosa vuol dire compilare.
Ma ti ripeto che c'erano dei problemi con Visual Studio 10, così sono stato costretto a pubblicare tutta la cartella debug.
Lo so che la compilazione è indipendete dalla versione, logico.
Ma dato che ho avuto questo problema con la compilazione in Visual Studio 10, la versione beta la lascio così, mentre, quando finirò il programma, cercherò di risolvere quel problema di visual studio 10.
Ma capite quello che leggete?
 
Tu non hai capito quello che ho detto.
So cosa vuol dire compilare.
Ma ti ripeto che c'erano dei problemi con Visual Studio 10, così sono stato costretto a pubblicare tutta la cartella debug.
Lo so che la compilazione è indipendete dalla versione, logico.
Ma dato che ho avuto questo problema con la compilazione in Visual Studio 10, la versione beta la lascio così, mentre, quando finirò il programma, cercherò di risolvere quel problema di visual studio 10.
Ma capite quello che leggete?
apparte che non ti credo sul famelico problema del vs. Ma prima di dire "capite quello che leggete" tu hai capito quello che ti ho scritto qui:
http://www.inforge.net/community/i-...lease]-jradioplayer-6-beta-2.html#post2612767
perchè ti ho spiegato in italiano quali dll servivano, ed altre cose e VS non centra niente. Il programma si è carino ma come approccio alle persone non sei molto in linea eh!
 
apparte che non ti credo sul famelico problema del vs. Ma prima di dire "capite quello che leggete" tu hai capito quello che ti ho scritto qui:
http://www.inforge.net/community/i-...lease]-jradioplayer-6-beta-2.html#post2612767
perchè ti ho spiegato in italiano quali dll servivano, ed altre cose e VS non centra niente. Il programma si è carino ma come approccio alle persone non sei molto in linea eh!

Si, ho capito quali file bastano, la prossima volta non pubblicherò tutti i file, anche perchè lo compilerò, se riuscirò a risolvere quel problema.
Ormai non ha senso pubblicare solo i file neccessari, è troppo tardi.

Se non credi che ho dei problemi con vs, non crederci! :\
Perchè dovrei mentire?
Per non sembrare un nabbo? Non me ne frega niente, se mi considerate nabbo o no.
Adesso mi ricordo perchè non visito spesso questo forum.
Questa è stata la prima e l'ultima volta che pubblico qualcosa da queste parti, è stato uno sbaglio.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.