Guida Reno KazaLock

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Luxifer4

Utente Bronze
21 Ottobre 2015
9
3
4
48
Deck

Hearthstone Screenshot 01-12-17 21.06.12.png

Hearthstone Screenshot 01-12-17 21.06.20.png


Curva di Mana

Hearthstone Screenshot 01-12-17 21.06.26.png


Viste le recenti dichiarazioni dello zio Ben (Brode), ovvero che Reno non verrà accorpato al set Base ma ruoterà dallo Standard con la prossima espansione, mi sembra giusto dedicare questa guida all’utilizzo di uno dei mazzi attualmente più performanti che vede proprio nell’esploratore la sua punta di diamante.

Questo è a tutti gli effetti un mazzo Control, visto l’alto numero di rimozioni e di creature belle massicce. Bisogna prendersi un buon numero di partite di studio per apprendere bene l’alto numero di interazioni che hanno le carte tra di loro e sul loro corretto utilizzo per massimizzarne gli effetti.

Mulligan & Gameplay

Genericamente, le carte migliori da tenere contro ogni mazzo sono Signora delle Pozioni, Ombra del Vuoto, Losco Venditore e Capobanda Imp, almeno una di queste deve esserci nella mano iniziale.

Contro Aggro Pirati o comunque più genericamente gli Aggro, oltre alle già citate carte di prima tenete Melma delle Paludi (la maggior parte degli aggro usano armi), Inferno, Picchiatore Inetto e Kazakus ; quest’ultimo va giocato il prima possibile, creare una pozione a 5 mana che infligge 4 danni a tutti i servitori e garantisce 7 armatura, nella maggior parte dei casi equivale a portarsi a casa la partita. Talpa di Fogna, nonostante le apparenze, non è assolutamente una carta antiaggro; immaginate al turno 2 di far entrare in gioco un Senzavolto Ardente senza neanche il Sovraccarico (è successo).

Contro Control, è bene tenere le carte da earlygame già citate sopra + Draco del Crepuscolo e/o Gigante di Montagna. Se possibile, cercate di pescare con il potere eroe giocando meno carte possibili per calare il gigante di 4 turno o per rendere il drago un 4/9, se l’avversario non ha risposte rapide la sua partita sarà compromessa. Kazakus va giocato in combo con Brann Barbabronzea, i control di adesso sono tutti Kazakusfriendly, per essere il più facilone possibile, chi ha più pozioni ha più possibilità di vincere. La Talpa di Fogna va giocato in due casi: 1.quando l’avversario cala Vate della Rovina, così gli tirate giù (in tutti i sensi) qualche creatura importante, magari Reno 2. Quando, a 10 mana, potete giocare Talpa di Fogna e subito dopo Distorsione Fatua. Ottima interazione contro Control è anche Sylvanas + Ombrofuoco, per fregarsi eventuali Ragnaros molesti.
 
  • Mi piace
Reazioni: Max Fridman
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.