Domanda Resistenza svenimento/rallentamento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Aioriax

Utente Premium
21 Gennaio 2010
2,300
156
395
1,136
Buongiorno a tutti!
Premetto che non son sicuro sia la sezione giusta, perciò in caso avessi sbagliato, pregherei gentilmente un mod di spostare la discussione.

Veniamo al dunque, son qui oggi per chiedere un consiglio da parte vostra riguardo un'idea, volevo cercare altri punti di vista e pensieri, perciò vi espongo direttamente il ragionamento.

Pensavo che l'antistun col fatto che (ormai su tutti i server privati) annulla totalmente la percentuale di stun, e nel caso si lasciasse come sull'ufficiale, i player semplicemente si lamenterebbero ad ogni scontro dicendo "non mi è partito l'antistun", non sarebbe meglio cambiare il bonus in "Resistenza stun" o come è meglio conosciuta in altri giochi "Tenacia"?
Così facendo lo stun delle varie skill avrebbero una probabilità del 100%, però potrai diminuire il tempo in cui rimani stunnato grazie alla Tenacia.
In questo modo non solo eviteresti di rendere inutili gli effetti di alcune skill come "Sibilare", ma aggiungeresti quel piccolo tocco di "ragionamento" in più nel fare l'equipaggiamento (nel caso inserissi il bonus in più pezzi).

Personalmente trovo che sia molto più interessante come meccanica rispetto al totale antistun, ma ho solo un piccolo dubbio, ossia la "possibilità di svenimento", ho paura che diventando appunto lo stun sicuro al 100%, con la possibilità di svenimento si causerebbe un continuo susseguirsi di stun senza possibilità di difesa se non appunto il ridurne il tempo, perciò ho pensato che la cosa migliore sarebbe cambiare il bonus "Difesa svenimento" in "Tenacia" e rimuovere il bonus "Possibilità di svenimento", con la paura però di indebolire troppo i giocatori durante il farm/exp senza tale bonus.

Ed ovviamente toglierei la possibilità di stun anche dalla maggior parte dei mob e lasciandolo magari solo ad alcuni fra quelli più importanti.

P.s: stesso discorso per il rallentamento.

Voi cosa ne pensate? Ragguagliatemi °L° Se non mi son spiegato bene ditemelo
 
Vero, razze che difficilmente si vedono... E in ogni caso precludi la possibilità di fare tutte le altre razze. Questo comporta come in ogni server prezzi assurdi per i pezzi war e solo war in giro.
Io non penso che si precludi la possibilità di fare le altre razze, anzi, in questo modo vai a ridare anche a loro un minimo di potenza in più, visto che anche per un ninja arco o shamy cura, stunnare per poter allontanarsi non è roba da poco, inoltre inserendo appunto questo fattore di "Tenacia" poi dipenderà da quanta ne avrai.
Se ad esempio tu, War mentale mi stunni per 3 secondi perchè io ho 0 tenacia, mi stunneresti invece per 1 solo secondo nel caso io avessi un 70% circa di tenacia, mentre ancor di meno se ne avessi sugli 80/90%.
In questo modo a mio parere andresti a ridare un minimo di senso a questi effetti che son praticamente diventati inutili, visto che (soprattutto in un server privato) avere antistun sullo scudo è il minimo.

Quando giocavamo al vecchio metin era nella norma non avere antistun, e se l'avevi era tanta roba.
Messaggio unito automaticamente:

Basterebbe aggiungere uno stun anche alle altre classi (colpo di fiamma, schiocco, tranello, ruggito mi pare stunnasse già?).
Diciamo che personalmente per quello avrei altre idee, come migliorare l'efficacia del rallentamento per dargli più senso, o limitare l'uso del veleno ai ninja, mentre lo shamy drago avrebbe già il fuoco duraturo, quindi magari si va a migliorare un pochino quello in caso.
 
Diciamo che personalmente per quello avrei altre idee, come migliorare l'efficacia del rallentamento per dargli più senso, o limitare l'uso del veleno ai ninja, mentre lo shamy drago avrebbe già il fuoco duraturo, quindi magari si va a migliorare un pochino quello in caso.
Praticamente le mie stesse idee :asd: e io che pensavo di essre l'unico fesso.
Per lo slow avevo commentato una cosa 'simile' in un altro post, ovvero convertire lo stun in 100% slow e -100% danni inflitti (perché dicevano che, mi pare, subire danni annullasse lo stun o una cosa simile), così il bonus si potrebbe anche eliminare e magari mettere % resistenza allo slow, non tra i bonus normali ma anche su item da slittare a fine gameplay, tipo stole/cinture.
 
  • Mi piace
Reazioni: Aioriax
l'idea di trasformare lo stun in slow pure è foga, in questo modo praticamente bloccheresti il pg che sarebbe comunque in grado di usare le skill, ho solo il dubbio su come funzionerebbe su tutte le varie razze, ed anche il sura nero quindi poi "stunnerebbe"
 
Per come la vedo io sarebbe giusto che ogni razza avesse una sorta di stun/slow 2.0 in modo che usandolo al momento giusto magari ti svolta il duello, magari con le abilità di uno più che di un altro che influiscono sulla durata, sulla quantità di danno ricevuto, magari abbassando statistiche come velocità attacco/magia, aumentando le proprie etc.

Anni fa si potevano sloware i metin che non spawnavano più i mob e mi sembra una meccanica abbastanza simile a quella che ho in mente per il pvp, lì ovviamente più "rotto" non potendo prendere danni da un metin, è solo una pietra cosa pazzo vuoi che faccia (semi-cit.)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.