Domanda Ricevere Prodotti Amazon con conseguente rimborso completo

Andre1742

Utente Iron
24 Novembre 2019
19
5
2
17
Ciao a tutti,
Ho trovato una pagina Instagram che permette di comprare prodotti Amazon praticamente a zero, cioé tu compri da Amazon e loro tramite qualche mail-telefonata ti permettono di avere un rimborso totale del prodotto. Anche prodotti da un valore di 700-800 euro. Qualcuno ha qualche idea di come loro facciano? Ho potuto solo notare che come motivo del rimborso cé scritto: rettifica conto
 
Ciao a tutti,
Ho trovato una pagina Instagram che permette di comprare prodotti Amazon praticamente a zero, cioé tu compri da Amazon e loro tramite qualche mail-telefonata ti permettono di avere un rimborso totale del prodotto. Anche prodotti da un valore di 700-800 euro. Qualcuno ha qualche idea di come loro facciano? Ho potuto solo notare che come motivo del rimborso cé scritto: rettifica conto

se vuoi provare fallo SOLO se i prodotti sono VENDUTI E SPEDITI DA AMAZON, in tal caso, se il tizio strano non ti vuole rimborsare fai il reso ad amazon. Per correttezza nei confronti del venditore amazon (che potrebbe essere ignaro di tutto ciò) ti pregherei di lasciare il prodotto imballato fino alla ricezione del rimborso, così che nel caso tu proceda col reso il venditore possa venderlo di nuovo a prezzo pieno
 
  • Mi piace
Reazioni: Valley e Ducknaro
Qui nel forum nella sezione guadagni trovi testerjob
Una sorta di vine per tutti


Verificando i documenti ti bonificano in anticipo la somma con cui acquistare l'articolo su amazon
Acquisti l'articolo, lasci una recensione
E ti danno 2-3€ extra
A 15€ puoi prelevare il tutto
E i prodotti restano a te
(Ovviamente parliamo di cose di 10-30€ nulla di esagerato)
Quindi non sei tu a dover anticipare nulla ma sono loro a pagarti per primi

In + hanno anche il metodo tradizionale che paghi prima e poi ti rimborsano dopo la recensione
 
Occhio a chi ti affidi.
Alcuni ti chiederanno i soldi in anticipo e ti invieranno dei documenti di spedizione Amazon falsi.
Testa il servizio con cifre irrisorie.
In qualsiasi caso, come già detto sopra, si tratta di truffa ad Amazon, quindi non abusarne.
 
Occhio a chi ti affidi.
Alcuni ti chiederanno i soldi in anticipo e ti invieranno dei documenti di spedizione Amazon falsi.
Testa il servizio con cifre irrisorie.
In qualsiasi caso, come già detto sopra, si tratta di truffa ad Amazon, quindi non abusarne.
Si ovviamente c'è chi se ne approfitta e bisogna stare attenti ma questo è ovvio.

ma purtroppo o non purtroppo
Questa è una pratica molto comune su amazon...sono proprio i venditori ad offrire questi servizi in cambio di recensioni positive
Ci sono centinaia di gruppi su fb etc...e tutti funzionano al 100% e sono anche rapidissimi nel rimborsarti. Perchè lo scopo è aumentare la visibilità del prodotto ed illudere le persone con recensioni spettacolari, non hanno motivi di non rimborsarti...loro ci guadagnano anche se non sembra
(Questo accade per le app..alberghi e così via non solo su amazon. Non tutti fanno così è ovvio...ma molti)
Penso che amazon ne sia a conoscenza ma non è che puó stare a controllare milioni di venditori ogni minuto

Tra l'altro offre Vine che alla fine è la stessa cosa...vengono fatti paragrafoni di recensioni per cavetti di ricarica etc al solo scopo di mantenersi in classifica per ottenere prodotti gratuiti direttamente da amazon o pagamenti da venditori "terzi" per recensioni e così via...........
 
Si ovviamente c'è chi se ne approfitta e bisogna stare attenti ma questo è ovvio.

ma purtroppo o non purtroppo
Questa è una pratica molto comune su amazon...sono proprio i venditori ad offrire questi servizi in cambio di recensioni positive
Ci sono centinaia di gruppi su fb etc...e tutti funzionano al 100% e sono anche rapidissimi nel rimborsarti. Perchè lo scopo è aumentare la visibilità del prodotto ed illudere le persone con recensioni spettacolari
(Questo accade per le app..alberghi e così via non solo su amazon. Non tutti fanno così è ovvio...ma molti)
Penso che amazon ne sia a conoscenza ma non è che puó stare a controllare milioni di venditori ogni minuto

Tra l'altro offre Vine che alla fine è la stessa cosa...vengono fatti paragrafoni di recensioni per cavetti di ricarica etc al solo scopo di mantenersi in classifica per ottenere prodotti gratuiti direttamente da amazon o pagamenti da venditori "terzi" per recensioni e così via...........

Io non credo si riferisse a pratiche di questo tipo. Conosco il mondo che stai citando ma conosco anche veri e proprio servizi di refunding (esempio: compri laptop da € 2.000 e ti viene rimborsato).
 
  • Mi piace
Reazioni: 1antop
Io non credo si riferisse a pratiche di questo tipo. Conosco il mondo che stai citando ma conosco anche veri e proprio servizi di refunding (esempio: compri laptop da € 2.000 e ti viene rimborsato).
Si infatti bisogna ragionare..ma questo è ovvio
Se uno ti dice che ti regala un laptop da 2k
Bisogna stare attenti...altrimenti red bull ti mette le ali per davvero
 
  • Mi piace
Reazioni: Shini°
Non credo che funzioni così. Se ricevi ad esempio un prodotto danneggiato, ti dicono di solito che puoi fare il reso oppure ricevere un rimborso parziale e tenere il prodotto.
 
Non credo che funzioni così. Se ricevi ad esempio un prodotto danneggiato, ti dicono di solito che puoi fare il reso oppure ricevere un rimborso parziale e tenere il prodotto.
Si
Ma il venditore del prodotto su amazon puó fare questa cosa
Non qualcun'altro al di fuori del venditore
E dubito che lo facciano per 2k
Entro i 50€ si...oltre queste cifre ti fanno fare il reso
Poi tutto è possibile
 
Se non ho capito male, anzi presumo proprio di no....ci sono tonnellate di letterature sulle tecniche di Amazon Refunding.....che comunque è sempre molto "borderline" come tecnica.....
Anche se in inglese, reputo molto interessante questo scambio di post sul tema ESEMPIO AMAZON REFUNDING
Messaggio unito automaticamente:

Valutano il profilo del richiedente...da quanto tempo sei cliente...cosa hai comprato in precedenza.....insomma un tuo MIFID e RATING ad hoc.
Poi sulla base di quanto sopra, visto che poi a loro volta sono assicurati...sino a circa € 1000 non fanno storie più di tanto, se si è già clienti da tempo
Ma se uno apre un account, fa un acquisto da € 5, e dopo 2 giorni fa un acquisto da €1000 e racconta che Gesù è morto dal freddo...beh...è più facile finire nei casini che altro!!!
 
Piccolo aneddoto o piccolo hack...vedi te!

Compri su Amazon un paio di scarpe da strafiga...che ne so...Jimmy Choo o Laboutin (quelle più da povero sono sui €6/700)
Arriva il pacco regolare....tieni una scarpa DX, e segnali ad AMAZON che dentro c'era solo una scarpa e che quindi mandi indietro il pacco
Compri lo stesso paio di scarpe su un'altra piattaforma tipo Yoox.....arriva il pacco, e tieni la scarpa SX
Segnali che dentro c'era solo una scarpa, e mandi indietro il pacco
Dopo circa due settimane da entrambi avrai ottenuto il riaccredito delle somme, e a te saranno rimaste le scarpe...che potrai rivendere (senza la scatola) ad un prezzo di convenienza giustificando che ti sei mollato con la tua compagna o amante....
Giusto così...per driblare determinati paletti dell'ecommerce...!! :rofl:
 
Ultima modifica:
Piccolo aneddoto o piccolo hack...vedi te!

Compri su Amazon un paio di scarpe da strafiga...che ne so...Jimmy Choo o Laboutin (quelle più da povero sono sui €6/700)
Arriva il pacco regolare....tieni una scarpa DX, e segnali ad AMAZON che dentro c'era solo una scarpa e che quindi mandi indietro il pacco
Compri lo stesso paio di scarpe su un'altra piattaforma tipo Yoox.....arriva il pacco, e tieni la scarpa SX
Segnali che dentro c'era solo una scarpa, e mandi indietro il pacco
Dopo circa due settimane da entrambi avrai ottenuto il riaccredito delle somme, e a te saranno rimaste le scarpe...che potrai rivendere (senza la scatola) ad un prezzo di convenienza giustificando che ti sei mollato con la tua compagna o amante....
Giusto così...per driblare determinati paletti dell'ecommerce...!! :rofl:

tempo fa ci provò "un amico" a fare una cosa del genere su wish, hanno voluto una foto dell'etichetta in cui era riportato il peso del pacco.
niente rimborso. E parliamo di wish che subisce milioni di euro di truffe all'ora, ed era comunque un paio di scarpe da tipo 40€, figuriamoci sulle scarpe buone e sulle piattaforme serie


Una cosa che invece si può fare tranquillamente, l'ha fatta sempre "il mio amico" è: Acquistare un prodotto da un venditore CINESE su amazon (prodotto con garanzia amazon), il prodotto dev'essere rigorosamente ignoto ma con tantissime recensioni positive (5 stelle e molto lunghe), quando arriva lasci una recensione negativa (1 stella, commentare come se fosse la cosa peggiore della vostra vita). Circa 1 volta su 3 il venditore vi ricontatta per mettervi d'accordo per farti togliere la recensione. In pratica stiamo usando la loro stessa arma contro di loro, e si evita di lasciare recensioni positive fake che ingannano persone innocenti :figurati:
 
Se non ho capito male, anzi presumo proprio di no....ci sono tonnellate di letterature sulle tecniche di Amazon Refunding.....che comunque è sempre molto "borderline" come tecnica.....
Anche se in inglese, reputo molto interessante questo scambio di post sul tema ESEMPIO AMAZON REFUNDING
Messaggio unito automaticamente:

Valutano il profilo del richiedente...da quanto tempo sei cliente...cosa hai comprato in precedenza.....insomma un tuo MIFID e RATING ad hoc.
Poi sulla base di quanto sopra, visto che poi a loro volta sono assicurati...sino a circa € 1000 non fanno storie più di tanto, se si è già clienti da tempo
Ma se uno apre un account, fa un acquisto da € 5, e dopo 2 giorni fa un acquisto da €1000 e racconta che Gesù è morto dal freddo...beh...è più facile finire nei casini che altro!!!
Questa tecnica ormai gira da anni su vari forum americani, direi che sia abbastanza satura e rischiosa
 
Come ti hanno già detto si chiama "Amazon Refunding", se proprio devi affidarti a un servizio del genere non farlo tramite insta, ma tramite una piattaforma dove puoi effettivamente consultare il rating e il passato della persona che ti sta offrendo il servizio.

Anche così però, rischierai comunque di essere truffato. Se non sei troppo avido potresti riuscirci pure da solo.
 
salve....anche io ho esperienza di amici che fanno impicci con amazon....trucchetti credo vecchi come il mondo,ma che a quanto pare ancora funzionano.
Magari è un po diverso ,ma sembra funzionare....Sto mio amico aveva comprato da unieuro una coppia di powerline.....dopo piu di un anno gli si sono rotte.....ne ha prese altre due nuove identiche su amazon.....una volta arrivate ha chiesto il reso per oggetto non funzionante... nel pacco ci ha infilato le vecchie powerline rotte e le ha rispedite,lui si è tenuto le nuove powerline.
Beh....il rimborso da amazon è arrivato,e gli è pure arrivata la mail di scuse da amazon.
Spesso a quanto pare fa sto giochetto,anche con gli smartphone anche da qualche centinaia di euro,e sembra che gli dice sempre bene!
 
salve....anche io ho esperienza di amici che fanno impicci con amazon....trucchetti credo vecchi come il mondo,ma che a quanto pare ancora funzionano.
Magari è un po diverso ,ma sembra funzionare....Sto mio amico aveva comprato da unieuro una coppia di powerline.....dopo piu di un anno gli si sono rotte.....ne ha prese altre due nuove identiche su amazon.....una volta arrivate ha chiesto il reso per oggetto non funzionante... nel pacco ci ha infilato le vecchie powerline rotte e le ha rispedite,lui si è tenuto le nuove powerline.
Beh....il rimborso da amazon è arrivato,e gli è pure arrivata la mail di scuse da amazon.
Spesso a quanto pare fa sto giochetto,anche con gli smartphone anche da qualche centinaia di euro,e sembra che gli dice sempre bene!

Gli va sempre bene perchè Amazon non pensa al venditore, pensa al cliente, da cui il detto "Il cliente ha sempre ragione".

Quando tu compri un articolo da Amazon da un venditore terzo, Amazon ha già guadagnato la sua commissione, perciò quando si tratta di rimborsi diventa una questione fra te e il venditore, ovviamente se tu contatti Amazon perchè un venditore ti ha mandato un articolo "difettoso", a loro non importa perdere quel venditore ma gli importa soprattutto tenere il cliente, perchè anche se quel venditore non ci fosse più tu acquisteresti comunque sulla loro piattaforma ergo. Amazon continuerebbe a guadagnare.

E poi, è proprio questa loro maniacale attenzione al servizio clienti che ha reso Amazon il gigante di oggi.
 
Gli va sempre bene perchè Amazon non pensa al venditore, pensa al cliente, da cui il detto "Il cliente ha sempre ragione".

Quando tu compri un articolo da Amazon da un venditore terzo, Amazon ha già guadagnato la sua commissione, perciò quando si tratta di rimborsi diventa una questione fra te e il venditore, ovviamente se tu contatti Amazon perchè un venditore ti ha mandato un articolo "difettoso", a loro non importa perdere quel venditore ma gli importa soprattutto tenere il cliente, perchè anche se quel venditore non ci fosse più tu acquisteresti comunque sulla loro piattaforma ergo. Amazon continuerebbe a guadagnare.

E poi, è proprio questa loro maniacale attenzione al servizio clienti che ha reso Amazon il gigante di oggi.
beh....farsi fregare per guadagnare (dal mio punto di vista). cmq son "trucchetti" che per ora sto tizio ha usato solo con prodotti venduti e spediti da amazon.
Bisognerebbe vedere con prodotti venduti e spediti da terzi cosa succede.....
 
Amazon è perfettamente al corrente di tutte queste "tecniche".
Ma nella Legge dei Grandi Numeri, preferisce pagare ma tenere ALTISSIMA la propria reputazione, piuttosto che ritrovarsi segnalazioni non confacenti alla propria politica aziendale...
Occhio...non vuol dire che sono *******i...
Infatti sopra i € 1000 hanno un loro team interno, dedito a sventare truffe di refund "continuative"
Anche se nel Deep....ci sono servizi che millantano refund con lo stesso account anche per più di 2/3 volte...
 
Piccolo aneddoto o piccolo hack...vedi te!

Compri su Amazon un paio di scarpe da strafiga...che ne so...Jimmy Choo o Laboutin (quelle più da povero sono sui €6/700)
Arriva il pacco regolare....tieni una scarpa DX, e segnali ad AMAZON che dentro c'era solo una scarpa e che quindi mandi indietro il pacco
Compri lo stesso paio di scarpe su un'altra piattaforma tipo Yoox.....arriva il pacco, e tieni la scarpa SX
Segnali che dentro c'era solo una scarpa, e mandi indietro il pacco
Dopo circa due settimane da entrambi avrai ottenuto il riaccredito delle somme, e a te saranno rimaste le scarpe...che potrai rivendere (senza la scatola) ad un prezzo di convenienza giustificando che ti sei mollato con la tua compagna o amante....
Giusto così...per driblare determinati paletti dell'ecommerce...!! :rofl:

lol, ma veramente stai a dire?