Discussione Ricominciare a commentare nella sezione Metin2 & Server privati Italiani

  • Autore discussione Utente cancellato 248611
  • Data d'inizio

Ti piacerebbe poter tornare a commentare nella sezione Metin2 & Lista Server Privati Italiani?


  • Votanti totali
    64
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Una cosa che vorrei criticare in modo pacifico è che l'account premium di inforge ha un po' scombussolato l'immagine che una volta, come utente, ti dovevi creare su un forum. Ora arriva un random da fuori, si paga il premium, nessuno sa chi sia e si apre e chiude server facendo quello che vuole e senza avere paura di danneggiare la propria immagine alla community.. @Idrosbirro cosa ne pensi?
 
  • Mi piace
Reazioni: Marvash e CfourM
Il problema prima di essere dei GF è dei player che ci giocano a quel server.. che si fanno abbindolare facilmente dal flame creato dai giocatori "veterani" e quindi cambiano server ogni 3 settimane creando quello che voi chiamate "server apri e chiudi".
Se i player si fanno "abbindolare" sono delle pecore inutili loro, non è colpa nostra che abbiamo provato praticamente qualsiasi server dal 2012(almeno io) a questa parte e sentiamo la puzza di merd* dal primo momento in cui leggiamo una presentazione.
La soglia tra pecore e fanboy è molto fine e qui su inforge c'è veramente poca gente per server che riesce a stare nel mezzo.

Prima imparate a non attaccare la gente a caso (senza nessuna prova TANGIBILE.. p.s: tangibile non vuol dire che il tuo amichetto di discord ti dice X allora è giusto) e poi si potrebbe pensare di aprire i post in quella sezione.
Fino ad ora, attaccando a caso, non ho mai sbagliato a giudicare un server e finché sarà così io non mi fermo.
Poi se non vi accorgete dei server riaperti con un gameplay quasi uguale e dovete essere imboccati oh, volentieri faccio la parte del cattivo flammerino.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mitachi
Servirebbe qualche moderatore in più su questa sezione
Il problema non è la moderazione, è che finché le persone argomentano sotto i post non puoi censurarli.
Se sotto il tuo server scrivo "fa schifo chiudete" il mio commento ha massimo 20 minuti di vita prima che venga visto
Se invece sotto al tuo server scrivo che fa schifo e dovete chiudere ma argomentando su ciò, del tipo "lo staff fa questo lo staff fa quello" allora i moderatori non possono censurare la tua parola, non sanno se il server o l'utente dice il vero.
 
Una cosa che vorrei criticare in modo pacifico è che l'account premium di inforge ha un po' scombussolato l'immagine che una volta, come utente, ti dovevi creare su un forum. Ora arriva un random da fuori, si paga il premium, nessuno sa chi sia e si apre e chiude server facendo quello che vuole e senza avere paura di danneggiare la propria immagine alla community.. @Idrosbirro cosa ne pensi?
Agganciandomi a questo discorso secondo il mio parere andrebbero rivisti i requisiti per poter aprire e pubblicizzare un server nella lista. Il premium non dovrebbe essere la discriminante unica per poter aprire una discussione/server. Inoltre andrebbe posta un'ulteriore regola per le riaperture simil-epvp ( a quanto so non è permessa una riapertura dello stesso server prima di tot mesi , penso 6 o maggiore).
 
Agganciandomi a questo discorso secondo il mio parere andrebbero rivisti i requisiti per poter aprire e pubblicizzare un server nella lista. Il premium non dovrebbe essere la discriminante unica per poter aprire una discussione/server. Inoltre andrebbe posta un'ulteriore regola per le riaperture simil-epvp ( a quanto so non è permessa una riapertura dello stesso server prima di tot mesi , penso 6 o maggiore).
Incentiverebbe semplicemente più cambi di nome.
(es. se OtherWise riapriva con il nome di OtherWorld che avremmo risolto?)

a me viene semplicemente in mente una frase di Giorgia Meloni che in questo caso riassume tutto il regolamento di inforge
"Quando non c'è certezza giuridica, la norma si interpreta in maniera discrezionale"
 
Agganciandomi a questo discorso secondo il mio parere andrebbero rivisti i requisiti per poter aprire e pubblicizzare un server nella lista. Il premium non dovrebbe essere la discriminante unica per poter aprire una discussione/server. Inoltre andrebbe posta un'ulteriore regola per le riaperture simil-epvp ( a quanto so non è permessa una riapertura dello stesso server prima di tot mesi , penso 6 o maggiore).

"Prima di creare la legge (regola in questo caso), esiste già il modo di aggirarla" cit.

Oltre a questo (da premium+ quindi pensa te..) sono d'accordo sul limitare i poteri alla gente che crea account "usa e getta" premium.
p.s: Io ho il premium da un beeeel pò (max può confermare.. siccome mi minaccia (ironicamente) di cancellarmi il premium haha) e personalmente preferisco avere requisiti legati all'account piuttosto che legati ai miei thread (tipo: priorità sulla segnalazione degli utenti)

I'm agree with Nixon for modify power on "Premium/Premium+" role. (mi andava di scrivere in inglese xd)
 
Una cosa che vorrei criticare in modo pacifico è che l'account premium di inforge ha un po' scombussolato l'immagine che una volta, come utente, ti dovevi creare su un forum. Ora arriva un random da fuori, si paga il premium, nessuno sa chi sia e si apre e chiude server facendo quello che vuole e senza avere paura di danneggiare la propria immagine alla community.. @Idrosbirro cosa ne pensi?

Concordo, che sia un'immagine bella o brutta è giusto che ognuno abbia una propria immagine non dovuta ad un account premium. @C4M da quanto non hai a che fare coi GF della community italiana? Può confermare Nixon che sul Discord del vecchio Haze facevamo live dove rovinavamo di proposito altri server su richiesta di GoblyN (ho screen, già postati tra l'altro), ci stan GF che pur di tenere aperto mi davano item moddati, ci sono stati GF come quelli di Warlords che mi han beccato a oneshottare un boss in Valle e mi han sbannato poco dopo, facendo un'apertura finta di proposito per far testare il server ai player che han pure shoppato. C'è chi riapre millemila volte con altri nomi, chi vende item moddati per euro e via dicendo. Bella community quella italiana, la mentalità è sempre la stessa, e fino a quando questi soggetti avranno campo libero nel pubblicare il loro ennesimo server è normale che l'utenza italiana giocherà sugli esteri
 
Ultima modifica:
ma ne abbiamo parlato tra di noi sia su Discord che qua su Inforge e fino a quando le regole (lato Metin, almeno) della piattaforma non cambieranno saremo punto e a capo.

Quali regole di preciso?

Una cosa che vorrei criticare in modo pacifico è che l'account premium di inforge ha un po' scombussolato l'immagine che una volta, come utente, ti dovevi creare su un forum. Ora arriva un random da fuori, si paga il premium, nessuno sa chi sia e si apre e chiude server facendo quello che vuole e senza avere paura di danneggiare la propria immagine alla community.. @Idrosbirro cosa ne pensi?

Prima era 30 volte più facile fare l'Utente Silver ora invece per aggirare un grosso ostacolo devi comunque pagare, sostanzialmente non è cambiato niente da prima se non in meglio, visto che prima anche gratuitamente potevi aprire un post, ricordo comunque che i multiaccount sono vietati e quindi anche se paghi l'Utente Premium vieni bannato (è successo in passato anche recentemente, siamo anche gentili da spostare l'Utente Premium sull'account "principale" per evitare di far buttare denaro alla gente).

Inoltre andrebbe posta un'ulteriore regola per le riaperture simil-epvp ( a quanto so non è permessa una riapertura dello stesso server prima di tot mesi , penso 6 o maggiore).

Ti hanno risposto altri, banalmente cambierebbero tutti nome o farebbero account "throwaway" con cui o farmano il Silver o pagano ogni volta il Premium per poi sparire.

sono d'accordo sul limitare i poteri alla gente che crea account "usa e getta" premium.

Ho già risposto sopra, ma ribadisco, non ci sono gli account throwaway basta guardare la lista server privati per accorgersene i creatori sono ancora nella community e non hanno account paralleli anche perché pagando il premium vieni immediatamente identificato dal processore di pagamento (oltre che dalle 100 misure che abbiamo per capire se si è la stessa persona).

Può confermare Nixon che sul Discord del vecchio Haze facevamo live dove rovinavamo di proposito altri server su richiesta di GoblyN (ho screen, già postati tra l'altro), ci stan GF che pur di tenere aperto mi davano item moddati, ci sono stati GF come quelli di Warlords che mi han beccato a oneshottare un boss in Valle e mi han sbannato poco dopo, facendo un'apertura finta di proposito per far testare il server ai player che han pure shoppato. C'è chi riapre millemila volte con altri nomi, chi vende item moddati per euro e via dicendo. Bella community quella italiana, la mentalità è sempre la stessa, e fino a quando questi soggetti avranno campo libero nel pubblicare il loro ennesimo server è normale che l'utenza italiana giocherà sugli esteri

Tutte le persone che nomini hanno i loro account su Inforge e non si "nascondono" dietro account Premium, quindi non vedo il nesso, argomentate con qualcosa che non si verifica (almeno ormai da anni visti i controlli stringenti).

Per la precisione parliamo di 4 Utenti Premium, che non hanno altri account e che hanno gli stessi server on da mesi e mesi.

Per altro su altri forum ormai c'è la figura "di quello che pubblica il server" se cominciasse a nascere la stessa figura in Italia, il problema sarebbe uguale, dovremmo impedire alla gente di pubblicare nuovi server? :\
 
Sono rimasto perplesso su questo Thread, e mi è venuto il mal di testa per la prima volta....Diciamo che chi chiude il post è libero di farlo, si capisce se e una persona intelligente o meno... Creare flame, spam, etc. non serve a nulla a parte che si rischia... Io opterei sulla prima scelta:
Si: Obbligo di lasciare le discussioni della sezione aperte, con sanzioni serie per chi genera flame
P.s. Sinceramente ognuno è responsabile del proprio account, il flame potrebbe esser anche eliminato...ma chi lo ha creato potrebbe esser bannato, warnato,etc. (a vostro rischio).

Siamo civili, rispettiamo il prossimo e cerchiamo di risolvere il problema discuttendone senza comportamenti offensivi, provocatorie,etc. (Non siamo animali)!?
Pace e Amen!

Saluti

 
Ultima modifica da un moderatore:
Sono rimasto perplesso su questo Thread, e mi è venuto il mal di testa per la prima volta....Diciamo che chi chiude il post è libero di farlo, si capisce se e una persona intelligente o meno... Creare flame, spam, etc. non serve a nulla a parte che si rischia... Io opterei sulla prima scelta:
Si: Obbligo di lasciare le discussioni della sezione aperte, con sanzioni serie per chi genera flame
P.s. Sinceramente ognuno è responsabile del proprio account, il flame potrebbe esser anche eliminato...ma chi lo ha creato potrebbe esser bannato, warnato,etc. (a vostro rischio).

Siamo civili, rispettiamo il prossimo e cerchiamo di risolvere il problema discuttendone senza comportamenti offensivi, provocatorie,etc. (Non siamo animali)!?
Pace e Amen!

Saluti

Ognuno di loro dovrebbe essere libero di farlo, assolutamente.
Il problema è che nelle attuali condizioni, sono tutte chiuse per il semplice motivo che circa 30 secondi dopo lo start ufficiale del server iniziano commenti pesanti, chiude tra 3 mesi, server morto, staff incapace, spesso mandate da altri game-founder o comunque utenti che semplicemente si divertono.
Attualmente nessuno di loro aprirebbe fino a quando non vedono che il "flame" si è calmato e nessuno di loro è disposto a rischiare per primo, la soluzione migliore quindi sarebbe quella di partire da una soluzione di parità e iniziare a fare un pò di pulizia tra gli utenti che si divertono con questo genere di azioni, cosi come nella sezione Metin2 & Server Privati anche nella sezione.
Lo scopo è generare commenti più realistici sulle condizioni del server, cosi da fornire una migliore visione del progetto in questione.
Per quanto riguarda la parte, se la chiudono si capisce se una persona è intelligente o meno, non è sempre cosi.
Abbiamo decine e decine di esempi su inforge, dove spesso viene creato un grande hype solamente attraverso video o immagini, e poi alla fine all'interno del gioco ci sono miliardi di problemi, se le discussioni non fossero tutte chiuse, si potrebbe sicuramente far risparmiare tempo a nuovi utenti che scaricano il progetto e una volta dentro quest'ultimo non risponde alle loro aspettative.

Attualmente sono presenti 41 favorevoli & 15 contro
 
Io più che un sondaggio preferirei che lo staff di inforge interloquisse con i gestori dei retro per capire cosa li spinge a chiudere i commenti, sarebbe anche nel loro interesse visto che 20 discussioni attive farebbero molte più visite di 18 discussioni chiuse e 2 attive
 
Ultima modifica:
Io più che un sondaggio preferirei che lo staff di inforge interloquisse con i gestori dei retro per capire cosa li spinge a chiudere i commenti, sarebbe anche nel loro interesse visto che 20 discussioni attive farebbero molte più visite di 18 discussioni chiuse e 2 attive

4fz2ua.jpg

Cosa li spinge? In molte situazioni, non saper venire a patti col fatto che alcuni commenti saranno negativi, specialmente se si tratta di una riapertura del server dopo una precedente chiusura senza molte spiegazioni, anche da parte di ex-giocatori quindi cosa fare?
  • Opzione A: Cancellare i commenti negativi visto che si riferiscono al precedente server (cosa che molti founders vorrebbero)
  • Opzione B: Mantenere i commenti negativi tutelando la libertà di parola degli utenti su una precedente esperienza del server e con lo staff in questione (cosa che decidiamo di fare)
"negativi" = "Non gioco sul server perché vedi server X chiuso dallo stesso staff" o "Non mi piace tale implementazione" o "Non sono contento dell'Item Shop".

Risultato di applicare l'Opzione B, discussioni chiuse.

Le discussioni chiuse danneggiano noi perché appiattiscono l'attività del sito e danneggiano i founders perché le persone sono spinte a registrarsi / condividere / commentare dagli altri commenti (anche se negativi, in realtà soprattutto perché spesso due persone hanno pareri completamente opposti riguardo un determinato argomento).

Detto ciò noi saremmo per togliere l'opzione di chiudere le discussioni in tutto il forum e tornare attivamente a moderare le discussioni. Alcuni sarebbero insoddisfatti, ma penso che aprendo simultaneamente tutte le discussioni nessuno andrebbe a "sfogarsi" e comunque faremmo rispettare il regolamento e abbiamo mezzi per allontanare le persone anche permanentemente dalle singole discussioni così da evitare attacchi mirati da singole persone verso singole persone o anche attacchi "organizzati" da parte di un gruppetto di persone verso un singolo server.

Per quanto riguarda i commenti "fasulli" c'è il diritto di replica da entrambe le parti e poi si è liberi di ignorare, molti sono "spaventati" che i commenti "fasulli" danneggino la loro reputazione se comunque c'è un commento fasullo che viene PROVATO che sia tale, viene punito come da regolamento trattandosi di diffamazione e trolling (spesso e volentieri però il commento non è fasullo e non è possibile farci nulla).

Poi spesso succede che alcuni giocatori / altri founders vengano coinvolti in "problemi interni del server" , vengono messi al corrente di determinate situazioni e quindi per prevenire che queste discussioni diventino pubbliche sotto la presentazione del server si decida di chiuderla.

Altro non mi viene in mente in questo momento. Posso dire comunque che in passato gli utenti non avevano l'opzione di chiudere le discussioni e semplicemente si moderavano i commenti nessun server ha mai chiuso per commenti negativi sotto la discussione che io sappia, anzi alcuni server sono diventati popolari proprio per le loro discussioni "animate" su Inforge.

Detto ciò stiamo organizzando un meeting aperto a tutti i membri della community su Discord così da poter discutere anche di questo aspetto, avrete ulteriori notizie a breve.
 

Cosa li spinge? In molte situazioni, non saper venire a patti col fatto che alcuni commenti saranno negativi, specialmente se si tratta di una riapertura del server dopo una precedente chiusura senza molte spiegazioni, anche da parte di ex-giocatori quindi cosa fare?
  • Opzione A: Cancellare i commenti negativi visto che si riferiscono al precedente server (cosa che molti founders vorrebbero)
  • Opzione B: Mantenere i commenti negativi tutelando la libertà di parola degli utenti su una precedente esperienza del server e con lo staff in questione (cosa che decidiamo di fare)
"negativi" = "Non gioco sul server perché vedi server X chiuso dallo stesso staff" o "Non mi piace tale implementazione" o "Non sono contento dell'Item Shop".

Risultato di applicare l'Opzione B, discussioni chiuse.

Le discussioni chiuse danneggiano noi perché appiattiscono l'attività del sito e danneggiano i founders perché le persone sono spinte a registrarsi / condividere / commentare dagli altri commenti (anche se negativi, in realtà soprattutto perché spesso due persone hanno pareri completamente opposti riguardo un determinato argomento).

Detto ciò noi saremmo per togliere l'opzione di chiudere le discussioni in tutto il forum e tornare attivamente a moderare le discussioni. Alcuni sarebbero insoddisfatti, ma penso che aprendo simultaneamente tutte le discussioni nessuno andrebbe a "sfogarsi" e comunque faremmo rispettare il regolamento e abbiamo mezzi per allontanare le persone anche permanentemente dalle singole discussioni così da evitare attacchi mirati da singole persone verso singole persone o anche attacchi "organizzati" da parte di un gruppetto di persone verso un singolo server.

Per quanto riguarda i commenti "fasulli" c'è il diritto di replica da entrambe le parti e poi si è liberi di ignorare, molti sono "spaventati" che i commenti "fasulli" danneggino la loro reputazione se comunque c'è un commento fasullo che viene PROVATO che sia tale, viene punito come da regolamento trattandosi di diffamazione e trolling (spesso e volentieri però il commento non è fasullo e non è possibile farci nulla).

Poi spesso succede che alcuni giocatori / altri founders vengano coinvolti in "problemi interni del server" , vengono messi al corrente di determinate situazioni e quindi per prevenire che queste discussioni diventino pubbliche sotto la presentazione del server si decida di chiuderla.

Altro non mi viene in mente in questo momento. Posso dire comunque che in passato gli utenti non avevano l'opzione di chiudere le discussioni e semplicemente si moderavano i commenti nessun server ha mai chiuso per commenti negativi sotto la discussione che io sappia, anzi alcuni server sono diventati popolari proprio per le loro discussioni "animate" su Inforge.

Io sono uno di quelli che trolla su Inforge, ma sono favorevole a riaprirle commentando (come ho sempre fatto) solo con prove qual ora ci fosse qualcosa di negativo nel commento stesso. Il GF sarebbe in grado di difendersi e al contempo chi trova il server buono può mettere una buona parola, la discussione di Dracarys mi sembra possa essere un ottimo esempio, anche io ho partecipato alla stessa contraddicendo chi scriveva falsità solo per screditare il server e alla fine ne è venuto fuori un dibattito costruttivo per tutti.
 
Io sono uno di quelli che trolla su Inforge, ma sono favorevole a riaprirle commentando (come ho sempre fatto) solo con prove qual ora ci fosse qualcosa di negativo nel commento stesso. Il GF sarebbe in grado di difendersi e al contempo chi trova il server buono può mettere una buona parola, la discussione di Dracarys mi sembra possa essere un ottimo esempio, anche io ho partecipato alla stessa contraddicendo chi scriveva falsità solo per screditare il server e alla fine ne è venuto fuori un dibattito costruttivo per tutti.
tu proprio con chi dice "falsità per screditare un server " non potresti proprio aprire bocca, dovresti stare proprio zitto ahahah
peace and love <3
 
- Possibilità di bump ogni 72h anziché 24h.
- Se chiudi la discussione per riaprirla devi attendere 72h.

Un beneficio connesso ai post degli utenti è che la discussione va a collocarsi nella parte alta della sezione. Oggi è possibile raggiungere lo stesso risultato con una certa frequenza senza coinvolgere minimamente l'utenza. Va bene lasciare la possibilità agli autori della propria discussione di chiudere la propria discussione, ma ciò deve avere un contrappeso, ossia quello di non riuscire con troppa facilità a tenere up la propria discussione. Vuoi chiudere la discussione? Va bene, ma devi stare giù.

Altre modifiche utili:
- Affiancare ai like i dislike (con reputazione negativa utente): sarà più semplice capire chi si ha davanti e al contempo si responsabilizzano maggiormente gli utenti che commentano.
 
Favorevole per i dislike.

Continuo ad essere sfavorevole per le discussioni aperte per un semplice motivo: o penso al server o penso a rispondere al flame e i troll sotto il post del mio server per difenderne la reputazione. Così invece è molto più tranquilla la situazione.
I player si scambiano ugualmente opinioni tramite altri canali.

Se qualcuno va sotto il server x e posta screen di item moddatti fatti con un hack (si, esiste un hack per creare finti item con bonus a scelta che si possono mettere solo nell'inventario ma non indossare), vai a spiegare a tutta l'utenza che vede il commento di quell'utente che è un fake. Persino lo staff di inforge potrebbe non crederci. Questo è un caso limite ma come questo ce ne potrebbero essere molti altri.
Il risultato sarebbe che il server perde utenza senza motivo. Tanto di gente che vuole affossare il lavoro altrui qui su inforge ce n'è a buttare.

Se poi max mi da il suo numero di telefono così posso assicurarmi una moderazione instantanea allora potrei ripensarci :rofl: :rofl: :rofl:

Inoltre valutate pure l'aspetto economico: a questo punto meno gente prenderebbe il rilievo mensilmente se ha gente che commenta e gli porta sempre il post in up.

Io uso anche la discussione chiusa per postare le news del server e il fatto che non ci siano commenti mi assicura che siano ben visibili a tutti. Se devo postare le news del riavvio con i commenti aperti andrebbero a perdersi tra altri commenti e quasi nessuno le vedrebbe...

Ci sono tanti pro quanti contro. Secondo me non vale la pena stravolgere l'equilibrio che si è creato. Vorrei ricordavi lo sfacelo che era questa sezione quando tutti potevano commentare.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Favorevole per i dislike.

Continuo ad essere sfavorevole per le discussioni aperte per un semplice motivo: o penso al server o penso a rispondere al flame e i troll sotto il post del mio server per difenderne la reputazione. Così invece è molto più tranquilla la situazione.
I player si scambiano ugualmente opinioni tramite altri canali.

Se qualcuno va sotto il server x e posta screen di item moddatti fatti con un hack (si, esiste un hack per creare finti item con bonus a scelta che si possono mettere solo nell'inventario ma non indossare), vai a spiegare a tutta l'utenza che vede il commento di quell'utente che è un fake. Persino lo staff di inforge potrebbe non crederci. Questo è un caso limite ma come questo ce ne potrebbero essere molti altri.
Il risultato sarebbe che il server perde utenza senza motivo. Tanto di gente che vuole affossare il lavoro altrui qui su inforge ce n'è a buttare.

Se poi max mi da il suo numero di telefono così posso assicurarmi una moderazione instantanea allora potrei ripensarci :rofl: :rofl: :rofl:

Inoltre valutate pure l'aspetto economico: a questo punto meno gente prenderebbe il rilievo mensilmente se ha gente che commenta e gli porta sempre il post in up.

Io uso anche la discussione chiusa per postare le news del server e il fatto che non ci siano commenti mi assicura che siano ben visibili a tutti. Se devo postare le news del riavvio con i commenti aperti andrebbero a perdersi tra altri commenti e quasi nessuno le vedrebbe...

Ci sono tanti pro quanti contro. Secondo me non vale la pena stravolgere l'equilibrio che si è creato. Vorrei ricordavi lo sfacelo che era questa sezione quando tutti potevano commentare.

Il fatto che i player si scambiano le opinioni tramite altri canali o i propri canali, rende inutile inforge, infatti nell'ultimo periodo il numero di visualizzazioni è aumentato.
Rimane un punto di riferimento per quei 4 utenti che ogni 4-5 mesi decidono di giocare, non hanno questi canali, purtroppo non sapranno dove andare.

Come dicevamo sopra, aprendole tutte insieme, si evita un boom di commenti e flame contro una singola discussione e comunque il flame esagerato contro una discussione verrebbe punito.
Per quanto riguarda i cheat, che vengano o meno utilizzati, siamo tecnicamente in una community che se non sbaglio nasce come "cheat" e quindi l'utilizzo dovrebbe essere molto più scontato dell'inutilizzo, per quanto scomodo sia, tuttavia la soluzione è molto semplice, basta che invece di uno screen si richiede un video con determinati criteri e il commento viene smontato
Tuttavia possiamo aggiungere che ormai la maggior parte dei server utilizza protezioni svside invece che via client, quindi il problema non è far partire il cheat ma come evitare il ban.
Poi che il cheat funzioni o meno, se lo staff e i controlli sono efficienti fin dai primi livelli del giocatore, la vita del "cheater" è quasi nulla e la maggior parte dei giocatori che avrà un equipaggiamento sarà spaventato dall'utilizzo. (ci sono sempre quei 4-5 giocatori che si faranno bannare ogni ora, tuttavia sono una minoranza che non riescono a raggiungere livelli abbastanza alti per creare confusione nel commercio)

I commenti negativi influenzano il server quando questi sono una maggioranza e veri

Per quanto riguarda la visualizzazione dei messaggi e delle news, parlo come utente di inforge, non è del tutto vero che se la discussione è chiusa vengono visualizzati. Non ho motivo di aprire ogni singola discussione (circa una ventina) per vedere le news di un server dove non gioco, se invece ci sono delle recensioni degli utenti, il loro commento mi incuriosisce ad aprire la discussione e vedere la situazione del server in questione (lo dimostra il numero di visualizzazioni di inforge)

Invece per quanto riguarda i dislike, non sono molto d'accordo, sia per il fatto che se non metti il like dovresti mettere il dislike e la maggioranza andrebbe per il dislike se consideriamo che volete tenere chiuse le discussioni per via del flame.
Tuttavia un tempo esisteva credo su inforge, una funzione che si chiamava proprio "Reputazione o Reps" in accoppiamento con i like, aveva un valore molto più alto e tantissimi utenti pubblicavano relase solamente per avere +1 reps (se la memoria non inganna era inforge)
Secondo me sarebbe una soluzione decisamente migliore


- Possibilità di bump ogni 72h anziché 24h.
- Se chiudi la discussione per riaprirla devi attendere 72h.

Un beneficio connesso ai post degli utenti è che la discussione va a collocarsi nella parte alta della sezione. Oggi è possibile raggiungere lo stesso risultato con una certa frequenza senza coinvolgere minimamente l'utenza. Va bene lasciare la possibilità agli autori della propria discussione di chiudere la propria discussione, ma ciò deve avere un contrappeso, ossia quello di non riuscire con troppa facilità a tenere up la propria discussione. Vuoi chiudere la discussione? Va bene, ma devi stare giù.

Altre modifiche utili:
- Affiancare ai like i dislike (con reputazione negativa utente): sarà più semplice capire chi si ha davanti e al contempo si responsabilizzano maggiormente gli utenti che commentano.

Potrebbe essere una soluzione interessante per evitare l'obbligo, perchè molti creatori si troverebbero indirettamente a mantenere il topic aperto per avere visualizzazione e pubblicare news.
Tuttavia renderebbe da un lato inutile il rilievo, non saresti più in cima, inoltre renderebbe inutile anche la funzione premium+ che viene comprata quasi unicamente per bumpare la discussione ogni 6 ore.
Disattivare totalmente la funzione di 'chiudere' la discussione attualmente sembra essere la proposta migliore.
 
Ultima modifica:
Vi invito a leggere questo thread così da arrivare preparati al meeting!
 
Ultimo server andato on, un fallimento (per Ddos, cpu stressed,etc). Lo Staff che chiude i canali su Discord con i permessi per non far criticare o avere opinioni sul server. Chiudono il Thread anche qui, ma come si fa a comunicare? Ormai questi ultimi server sono ancora tutt'oggi pieni di bug etc. Per non dire altro...meglio che chiudano e facciano rimanere on solo server professionali che funzionano da anni e con uno Staff veramente serio...

Quindi ripeto ancora di tener aperti almeno i Thread su Inforge per far capire agli utenti cosa sta succedendo sul server e non far nascondere i problemi... Ormai si nascondono come i conigli e non riescono affrontare i players/utenti...

Anzi creerei un Thread su tutti i server attuali con le votazioni qual'è il server più serio, che non ha problemi con lag/Ddos/bugs e per finire qual'è lo Staff più serio
Quest'ultimo non sarebbe male...le votazioni saranno di tipo trimestrali/annuali e così via.

P.s. aggiungerei anche un Thread con il server di livello basso sempre su votazioni e potendo scegliere più di un server.

Così da non creare spam/flood ed off topic, ed oguno vota il server migliore o di basso livello.

Quindi a questo punto chiudano pure il Thread e canali Discord.

Saluti.
 
Ultimo server andato on, un fallimento (per Ddos, cpu stressed,etc). Lo Staff che chiude i canali su Discord con i permessi per non far criticare o avere opinioni sul server. Chiudono il Thread anche qui, ma come si fa a comunicare? Ormai questi ultimi server sono ancora tutt'oggi pieni di bug etc. Per non dire altro...meglio che chiudano e facciano rimanere on solo server professionali che funzionano da anni e con uno Staff veramente serio...

Quindi ripeto ancora di tener aperti almeno i Thread su Inforge per far capire agli utenti cosa sta succedendo sul server e non far nascondere i problemi... Ormai si nascondono come i conigli e non riescono affrontare i players/utenti...

Anzi creerei un Thread su tutti i server attuali con le votazioni qual'è il server più serio, che non ha problemi con lag/Ddos/bugs e per finire qual'è lo Staff più serio
Quest'ultimo non sarebbe male...le votazioni saranno di tipo trimestrali/annuali e così via.

P.s. aggiungerei anche un Thread con il server di livello basso sempre su votazioni e potendo scegliere più di un server.

Così da non creare spam/flood ed off topic, ed oguno vota il server migliore o di basso livello.

Quindi a questo punto chiudano pure il Thread e canali Discord.

Saluti.

Ciao, più o meno è quello che avevo proposto di fare qualche giorno fa nella stessa sezione.
Una discussione con tutti i vantaggi & svantaggi di ogni progetto nella sezione metin2.
Questo genere di problemi, non sono fattori soggettivi ma sono fattori oggettivi. Il server crasha? Lo staff ha chiuso le forme di comunicazioni con gli utenti? La beta-test è stata fatta male? E cosi fino all'infinito.

Quanti server efficienti non vengono valorizzati e quanti server che non meritano di essere valorizzati lo sono?

Purtroppo ha avuto un riscontro negativo, però secondo me non perchè la discussione non era utile, ma perchè alla fine commentano GameFounder di altri privati o persone che generano flame, in totale il numero di persone che ha commentato la discussione è veramente poco rispetto il numero di visualizzazioni.
Esiste già una discussione simile sempre nella sezione, però in quest'ultima sono i Gamefounder che presentano il loro progetto, quando viene fatto in modo efficace già nella sezione Metin2 Server Privati Italiani, e gli utenti ripeterebbero solamente quanto già detto nei commenti di ogni server, sarebbe quindi ripetitivo e diventerebbe più una specie di raccolta, e come abbiamo visto negli anni passati, alla fine non riscontrano una particolare utilità.
 
Io uso anche la discussione chiusa per postare le news del server e il fatto che non ci siano commenti mi assicura che siano ben visibili a tutti. Se devo postare le news del riavvio con i commenti aperti andrebbero a perdersi tra altri commenti e quasi nessuno le vedrebbe...

Stiamo pensando di introdurre una soluzione per questo problema (budget permettendo), sarà possibile al creatore della discussione di creare dei "threadmarks" marcando dei post come "da leggere" all'interno della discussione (anche più di uno) così un utente potrà facilmente leggere quelli per rimanere aggiornato sulle novità dal server / eventi speciali etc.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.