Dedicato Riflessione personale server italiani vs stranieri

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
500€ in hosting non servono :asd: Per lollipop spendo 5€ al mese (vabbè che è un fun pvp) su una vps con 1GB di ram e core singolo.
In game non lagga :omfg: Ogni tanto crasha perchè il MySQL è configurato male e continua ad allocare ram andando oltre il GB, ma dettagli :asd:

Secondo me, per startare in produzione, basta una vps/server con 4gb di ram e una cpu dual-core. Metin è un gioco vecchio, così come lo sono i suoi file server, quindi può benissimo girare su server "ristretti".
Poi se tu vai a dare il tumore al server con la tua quest in lua che avvia un timer su ogni pg per fare un controllo ogni 2 secondi, oppure ci implementi porcate nel sorgente, allora è un altro discorso :asd: Potrebbe non bastarti neanche un server della nasa :asd:

Se vedi che l'utenza aumenta, migri verso una configurazione più prestante. Ma per i server d'oggi, con 200-300 on (nel migliore dei casi), 4gb di ram bastano :omfg:
 
Ragazzi come è stato detto in base al server uno spende,un fun pvp spenderà poco per i vps e dedicato,pero dovete far conto di quanto ha pagato i FS
Quindi si ha una vps da 5euro e quindi?? Magari ha speso 100euro di FS..e magari manco gli ritornano.


Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 
Che poi comunque pure Aruba la paghi al mese

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 
Vabbè, è come parlare al muro con voi. Poi vi chiedete come mai nessuno gioca su server italiani e vanno tutti all'estero.
Leggetevi queste guide e ripensateci:
https://www.inforge.net/xi/threads/sicurezza-cosa-significa-e-come-garantirla.467444/
https://www.inforge.net/xi/threads/...gurare-una-macchina-server-per-metin2.451780/

Voi in una macchina guardate solo la RAM e il prezzo e vi aspettate che rimanga up & running sempre e comunque.
Sono d'accordo che non vanno buttati via i soldi e che vanno prese macchine dalle giuste capacità, senza esagerare in termini di risorse, dato che metin2 usa poche risorse. Però non avete capito che vanno guardati altri fattori oltre alla RAM e al prezzo e che nessun provider vi darà una VPS con garanzia che sia up & running al 100%. Con i veri cloud con DR forse arrivate ad un uptime del 100%, ma mai running al 100%. Lì dovete essere voi a preoccuparvi di clusterizzare l'applicativo o quanto meno essere pronti a ripristinare tutto prima che la gente si incazzi.

Di certo avete visto anche voi server chiudere per problemi con il sistema/macchina o che si sono salvati perdendo gran parte dell'utenza e non sono stati pochi i casi.
Quindi ne vale davvero la pena rischiare di buttare via tutto il lavoro fatto e relative spese per non essersi preoccupati della macchina e sistema? Alla fine si parla di un paio di decine di euro in più, mica centinaia. Sappiamo tutti che se il server è fatto bene e dura più di 2 settimane tutte le spese vengono rimborsate e si ha anche un grosso guadagno, anche con 100 player.
 
Ho provato svariati server stranieri e anche italiani,in particolar modo gli old style,uno straniero a cui gioco molto è wom2 un italiano che sto provando è north e anche TLW, inoltre ho giocato a imperia e bamboo....e poi altri server stranieri quali shiro2
Bhe che dire,parlando di wom2 ...cosa c'è di diverso,ovviamente secondo me, tra entrambi...
NIENTE...
Personalmente ritengo wom2 a differenza di north e tlw(faccio esempio con loro che sono aperti da poco) più facili rispetto a wom2..."e ma hanno utenza!!" si hanno utenza,ma sono tutti stranieri...
Quello che voglio dire è che una volta i server italiani erano i migliori,ora secondo me vi siete fissati con questo stereotipo che SOLO l'estero vi piace,quando invece alcuni server italiani,sono palesemente uguali ad altri stranieri!!! uguali!!! in ambito di gameplay,cambia solamente la quantità di gente.
Questo per spronare e incazzarmi con quelle persone che
1)Giudicano ancor prima di provare
2)Si fissano che l'estero è meglio
3)Pensano che tutti sono a scopo di lucro(mettetevi in testa che anche wom2 shiro2 e compagnia bella estera,sono a scopo di lucro!,non campano mica di "Donazioni volontarie")
4)Provano(questo per gli old style) server oldstyle hard italiani e li mollano dicendo che wom2 è migliore quando è PALESEMENTE più tosto....

Se noi in primis non diamo utenza,non avremo utenza,e ce l'ho con le persone che appena leggono (100 online) e ma è troppo poco...
Secondo me i server italiani e quelli stranieri hanno di GRANDISSIMA differenza la mentalità dei player,che comunque giocano e non scassano la min***** come fate qua..

Questo è un mio pensiero potete essere d'accordo o anche no,però io la vedo così...rendetevi conto che un wom2 italiano avrebbe fatto massimo 100players se gli diceva bene...
I server italiani non sono mai stati i migliori...i migliori sono stati e tutt'ora lo sono quelli tedeschi
 
I server italiani non sono mai stati i migliori...i migliori sono stati e tutt'ora lo sono quelli tedeschi
Mi permetto di dissentire,e prendo come esempi: FinalLongju, e NewLongju server che hanno fatto la storia per non parlare di locmt2 e altri come cartago

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.