Rischi retroserver

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pierpaolo Onetti

Utente Silver
29 Giugno 2011
19
1
1
54
Buongiorno ragazzi, volevo creare un retroserver di travian, ma non ho capito a che rischi vado incontro.
Conosco molti server aperti con moltissimi iscritti, quindi deduco che non hanno multe ne ogni sanzione di nessun genere.

Mi potete spiegare meglio la cosa?
Grazie mille
 
Il rischio lo si corre a creare qualsiasi retroserver ma le probabilità di essere beccati sono minime dato che gli admin di travian non hanno di certo il tempo di andare a cercare i retroserver, inoltre, non sono i retroserver che portano via gli utenti all'originale...
+1 please
 
Beh se non lo sapevi te lo dico io. Creare retroserver per ogni tipo di gioco e ripeto ( OGNI TIPO! ) è illegale. E si corre il rischio di multa via email.
Se vuoi avere un retroserver , comporterà dei costi e si parla di un prezzo elevatissimo per i giochi ( quindi non ne vale la pena ).
Questi soldi vanno allo staff di Travian che sono le persone che hanno contribuito al gioco.
Quindi tu piano piano spendi i soldi a cacchio di cane proprio tanto per e si parla di non meno di 100 euro mensili.
Allora ora penso che hai capito cosa ci vuole per un Retroserver ( e ripeto '' OGNI TIPO DI GIOCO'' )
Se lo vuoi fare Legalmente ma senza pagare devi farlo col Hamachi ( Non so se si puo fare con Travian ) ma comunque è molto meglio.
 
penso che se lo apri con dboor non sei perseguibile penalmente perchè è scritto tutto da zero (praticamente copia di travian, non fotocopia)
poi dipende quanti iscritti vorresti avere e dall'hosting che userai, se vuoi fare pubblicità o meno ecc...
 
Mmmmm da un'occhiata al mio retro ikariam (BusKiriam)

Teoricamente se è atto da zero, grafica e immagini, non penso sei tranquillo. Il gioco è sempre una copia (tipo edifici, tip delle truppe, le risorse che utilizzi, la mappa....son sempre simili a quelle di Travian) quindi, a mio parere, è sempre violazione di copyright.
Non ne sono sicuro, ma credo sia così.
E' per questo che personalizzerò il mio.
Comunque, come dicevano gli utenti sopra, non ti fanno problemi per i tuoi 100, se sei fortunato, giocatori.

Conoscenze?
Un po' di php, base di javascript, un grafico e sei a posto.

PS:
[COLOR=#2E2E2E !important]ThePr0Gamer666, ma qunte ne spari? Multa via e-mail? Legale con amachi?[/COLOR]​
:matto: Per fortuna non multano le tue castronerie!:blabla:
 
E con 100 € mensili sono al 100% nella legalità? Ci vogliono delle conoscenze dell'informatica per fare un retroserver?
grazie a tutti
Se è la tua prima volta non buttare via i soldi cosi, creane prima uno in locale poi esercitati nella modifica di file travian ecc.(si sottintende che devi conoscere qualche linguaggio di programmazione) poi quando ti sarai creato i tuoi file fai come il retro Not4g che è simile a travian ma è un browser game a parte.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.