Robot militari

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Angelic Code

Utente Silver
25 Aprile 2008
60
8
0
70
Giusto ieri ho visto che gli americani (ma non solo), nella guerra in Iraq, hanno come supporto dei robot (parlavano di 5'000 robot al fronte). E dicevano che il loro scopo futuro è quello di rimpiazzare tutti i soldati con dei robot.
Alla notizia sono rimasto davvero affascinato, non solo perchè amo i robot ma anche per il fatto che è pur sempre meglio se "muore" un robot invece che un soldato.

Ho visto alcune immagini, fra le piu' normali e conosciute c'erano quelli degli artificeri.

Ma altri erano pazzeschi, uno (ad es) era un mini robot di circa 15*8 cm. Praticamente tu lo lanci come una granata e lui, una volta caduto, si rialzava e ,grazie ad una microcamera, era in grado di trasferire immagini sul luogo (quindi buono per lo "spionaggio" di basso livello).

Altri avevano un mitra incorporato ed erano ovviamente in grado di sparare.

La cosa che mi ha lasciato piu' perplesso, è stato verso la fine (quando parlavano di questi robot-soldato), infatti, per ora, dietro a questi robot c'è sempre un uomo che gli impartisce gli ordini, che gli dice quando sparare,ecc. Ma alla fine il tipo a detto che fra non molto avranno a disposizione dei robot con un'intelligenza propria e quindi non sarà piu' necessario che qualcuno gli impartisca gli ordini.

Appena ha detto quelle parole mi è venuto in mente IoRobot. La mia "paura" è che col passare del tempo e con l'innovazione tecnologica sempre piu' evoluta, possa succedere che i robot assumano il potere. Lo so che è stupido, ma già vedendo cio' che oggi sono in grado di fare quando qualcuno li comanda non oso immaginare ciò che ci potranno fare quando non avremo piu' il loro controllo.

/discuss
 
wow... dove l'hai visto? mi affascina molto sta cosa dei cyborg [ot]anche perchè sto vedendo Burst Angel XD[/ot]
 
Era un programma in televisione, comunque sia cercando su google ho trovato la foto di quello che ha il fucile incorporato:

h*tp://www.isir.is/wp-content/uploads/2006/02/SWORDS_robot.jpg

E anche quello degli artificeri:

h*tp://www.aeronautica.difesa.it/SitoAM/Images/fn19375-1.jpg

spero di ritrovare il mini robot, spaccava di brutto.

EDIT: h*tp://arcanaintellego.blogspot.com/2008/03/nuovi-progetti-di-robot-militari-big.html

questo non è piu' recente comunque sia resta in tema.
 
wa mi aspettavo roba con la forma di persone XD va be intanto son fighissimi *_ç ne voglio uno XD
 
Bè i robot di cui parli sono come dei programmi, loro fanno quello che gli è stato imposto e se non lo fanno vengono targati come obsoleti.

Per rivoltarsi un robot deve avere la capacità di pensiero...
DICONO che sia l'unica cosa che distingue l'uomo dal resto, e come diceva Agostino sia l'essenza della vita. (penso quindi esisto)
L'unico che riuscì a fare una cosa simile è quel motore immobile che muove e non viene mosso, anche detto Dio.

(si l'ho buttata molto sul filosofico xD)

Quindi quel che ti dico e di non preoccuparti dei robottini che ancora non esistono, e pensare che un meteorite sta arivando sulla terra, che i buchi dell'ozono si allargano e che l'effetto serra prima o poi farà sltare per aria la terra xD

(se non vuoi farti preocupazioni pensa che tu tanto non ci sarai xD)
 
Anony ha detto:
Alla notizia sono rimasto davvero affascinato, non solo perchè amo i robot ma anche per il fatto che è pur sempre meglio se "muore" un robot invece che un soldato.

Ed è meglio se uccide un soldato o un robot?? Ricordati che i robot li mandano comunque contro persone, non contro altri robot....
 
FENIX_BB ha detto:
Anony ha detto:
Alla notizia sono rimasto davvero affascinato, non solo perchè amo i robot ma anche per il fatto che è pur sempre meglio se "muore" un robot invece che un soldato.

Ed è meglio se uccide un soldato o un robot?? Ricordati che i robot li mandano comunque contro persone, non contro altri robot....

quoto in pieno
e poi IA è una parolona... vedrai che al massimo faranno oggetti in grado di distinguere delle situazioni...
che è sempre pericoloso xchè metti caso un guasto ad una telecamera o un sensore quello impazzisce...
nn dico della serie stealth l'arma suprema però... pericoloso comunque e anke abbastanza inutile xchè alla fine un altro scenario carino sarebbe tipo il 3 o 4 corto di animatrix...
 
Mah finchè dietro c'è un uomo ok ma quando diventano completamente automatizzati (tipo reti neurali e auto apprendimento) beh li bisogna pensarci un po' su e io sinceramente non sono completamente favorevole perchè si sa che nessuna macchina è perfetta...

V1R5 ha detto:
Per rivoltarsi un robot deve avere la capacità di pensiero...
DICONO che sia l'unica cosa che distingue l'uomo dal resto, e come diceva Agostino sia l'essenza della vita. (penso quindi esisto)
L'unico che riuscì a fare una cosa simile è quel motore immobile che muove e non viene mosso, anche detto Dio.

(si l'ho buttata molto sul filosofico xD)

[ot] L'ho sempre detto io che Sant'Agostino e la filosofia influisce negativamente sulla sanità mentale :asd:.... Vir nn è che per caso in questi gg avete compito su sant'agostino??:asd: [/ot]
 
Infatti io ho semplicemente riportato le loro parole. Per ora c'è un tipo con un telecomando (sembrava stessero giocando alla play xD). Che guida il robot. Ma come hanno detto, ora stanno lavorando e finendo un progetto che li renderà "autonomi", infatti non sarà pi'u necessario che qualcuno li guidi.

Anche a me questo non piace, perchè non riesco a capire come farà il robot a distinguere un potenziale nemico da un semplice civile.

[ot]
Codice:
...
if(bazooka)
kill!
else
(go away)
[/ot]
 
[ot]
MAGARI XD
In classe mia sono l'unico che si intaressa all filosofia, gli altri se gli dice che il non essere è ti dicono la fatidia sillaba: èh ?

Agostino l'ho fatto da solo...
In classe credo siano ad aristotele...

La cosa più bella è che ogni volta che pensi: si questo filosofo è il massimo non si può smentire, ti arriva il pirla che rovescia tutto xD
[/ot]
 
Si infatti è old anche se ogni volta che lo riguardo mi diverto molto, è bruttissimo ma non so perchè ma mi semba quasi (ho detto quasi, non sono cosi' rintronato :p ) umano.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.