10 Salvataggio Licenza Windows

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

keyz23

Utente Bronze
22 Settembre 2015
6
3
0
34
Buon pomeriggio a tutti,
ho bisogno di alcuni chiarimenti prima di procedere e questa volta preferisco fare le cose nella maniera corretta.
Ho un portatile Asus, con windows 10 ( ho aggiornato da windows 8 ), ma per motivi di studio ho la necessità di andare ad installare Linux.
Visto che non vorrei nuovamente sbagliare, vi volevo chiedere se era possibile in qualche modo "salvare" la licenza del mio windows.. in maniera tale che in caso di qualunque problema posso tranquillamente formattare ed avere windows 10 originale pulito.
L'ultima volta che ho provato ad installare linux in questo computer,per un errore ho cancellato tutto il contenuto dell'hard disk e per avere nuovamente installato windows ho dovuto mandare il computer in assistenza ( e mi è stato comunicato che questo procedimento può essere effettuato solo una volta, almeno gratuitamente ), quindi non mi vorrei trovare nella situazione di dover pagare una licenza per Windows 10.

Ciò che vorrei sapere è se possibile, nel caso in cui decidessi di installare solamente linux,di poter tornare a windows tranquillamente.
Spero di essere riuscito a spiegarmi :)
Grazie a tutti per l'attenzione.
In allegato ho lasciato il mio hard disk.
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    64.3 KB · Visualizzazioni: 32
Sotto al tuo portatile ci sarà un etichetta con la chiave di attivazione di Windows. Ti basta quella....Il DVD puoi scaricarlo da sito Microsoft in maniera gratuita e installarlo sul tuo PC con il product key che hai già.
Comunque per usufruire di Windows 10 gratuitamente devi prima effettuare il passaggio da Windows 7/8/8.1 a 10. Dopo puoi creare un DVD di Windows 10 e utilizzare il tuo vecchio product-key di Windows 7/8/8.1, in quanto Microsoft aggiornerà automaticamente la licenza a Windows 10.
 
Intanto ti ringrazio per la risposta, sotto il mio portatile non c'è nessuna chiave, c'è solo lo stemmino di windows ma niente chiave. Infatti ho dovuto mandare il computer in assistenza per avere reinstallato windows 8 ( quando ho erroneamente cancellato tutto )
 
Se il tuo PC è stato acquistato in un centro commerciale o in un negozio e aveva già Windows preinstallato allora devi avere il product key, dato che hai acquistato anche quello... Magari ti hanno dato il DVD.... Ma devi avere qualcosa
 
Esattamente! È stato acquistato in un centro commerciale con Windows 8 preinstallato ma non mi hanno dato alcun dvd! Quindi deve essere per forza scritto dietro il computer!
Anche se non vorrei che essendo presente la partizione recovery non c'è alcuna chiave perché fa tutto lei!
Infatti quando io ho erroneamente cancellato pure quella ho dovuto mandare il computer in assistenza
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.