Ubuntu Salve ragazzi,ho bisogno di voi.

DarkPow4™

Utente Emerald
23 Giugno 2010
1,048
111
129
456
Ho un server dedicato che devo sfruttare per far fronte al meglio a un sito di streaming.
Sul server é installato il sitema "Ubuntu".
Cosa devo fare ora io? xD Ho l'accesso é online insomma.
Mi servono sapere più informazioni. Ecco le domande:
-Come posso caricare file direttamente sul server tramite putty? (Ricordo che per il retro di metin2 , bastava facessi <codice> + link url diretto e scaricava nella cartella (prima ovviamente accedendo e facendo tipo cd /home/
-Ora invece se voglio creare una cartella mi dice Permession Denied, come risolvo?
-E possibile poi cambiare tipo ora il server ha un ip , é possibile utilizzare tipo un dominio o qualcosa per "nascondere" l'ip perché non posso indirizzare l'utente tipo a 91.100.123.177/Streaming/Episodio.mp4. ( Per farvela breve,l'indirizzo non é questo ovviamente)

Se qualcuno é disposto a darmi una mano,contattatemi qui o su telegram @animetvofficial .
Grazie ancora!
 
Operare su una macchina linux remota sapendone zero di linux, e' un avventura.
Non e' necessario avere un server remoto. Installa Linux in un host in casa e fai pratica.
Studia:
utenti d linux, ownership, rights e attributi dei file

Per trasfgerire i file sul server oggidi devi avere installato un server ssh, magari non sulla porta 22. Da windows usa sftp
Per il domino, certo che e' possibile, prendi un domino anche di quelli gratuiti, configura apache2 o nginx.
 
  • Mi piace
Reazioni: hck2009
Se devi hostare il sitoweb guardati come fare un LAMP stack su ubuntu. Inoltre per i file puoi usare filezilla con protocollo sftp
 
Allora ho risolto i punti richiesti ,vi dico io come ho fatto xD.
-Tramite comando wget mi permette di scaricare un singolo file diretto , tramite comando wget-i file.txt (con all’interno tutti i link) mi scarica in automatico tutto i file .
-Ho dovuto accedere con root,e impostare l’account che utilizzo con i suoi poteri e ora posso creare tutte le cartelle che voglio .
-Per quanto riguarda mascherare il server mi hanno detto di modificare i dns . Grazie per le risposte