Domanda Sbloccare opzioni avanzate bios

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
io uso Debian come OS principale da piu di 3 anni. che devo dire? però calcola che consiglio più ubuntu per chi e alle prime armi. piu friendly e ha un supporto noob superiore ad ogni distro la fuori
 
però se non risolvi la cosa del uefi, se non ti parte Debian, manco ubuntu parte :)
 
Non ho detto che devi cambiare os, distro, ecc. ma che basta usare un VM per installarlo senza dover toccare BIOS, Hard Disk o altro.
 
http://boot-keys.org/notebook/lenovo/g50/

Ti sarà molto utile. Un consiglio, quando installi in dual boot Kali, non è come Ubuntu che rileva il secondo SO e fa tutto da solo, quindi devi creare delle partizioni per lo swap, /, boot ecc già da prima, per poi assegnarle durante l'installazione. Sinceramente, ti sconsiglio questa pratica per adesso, guardati prima qualche video tutorial. Se sbagli qualcosa, rischi di perdere anche il tuo sistema operativo principale e sarebbe sicuramente un peccato. Dai un'occhiata su YouTube, ed è importante che tu guardi il tutoria fatto per bios EFI o Legacy, l'installazione cambia leggermente ed anche quando selezioni dal menù di boot. Ad esempio, se il bios è EFI, nel menù di boot con i vari dispositivi, ci sarà ad la lista e per due volte la tua chiavetta usb, ed in una delle ci sarà come nome iniziale, 'EFI nome della chiavetta ecc..', e dovrai selezionare questa dicitura per fare l'installazione corretta in caso di bios EFI, non so se mi spiego. Un altro consiglio spassionato, utilizza Win32DiskImager per scrivere Kali sulla chiavetta. Rufus e quasi tutti questi programmi, cambiano il file di configurazione del boot ed in primis dovrebbe darti problemi nel far partire correttamente Kali mele menù di boot, e poi dovresti cambiare manualmente questi file. Perciò, usa W32DI. Buon proseguimento


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.